• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

yas-209 acquistata posizione

kondor32

Digital-Forum New User
Registrato
7 Marzo 2021
Messaggi
8
Buongiorno a tutti! Ho acquistato da poco la soundbar della yamaha in oggetto, avrei delle perplessità:
ho capito che questa soundbar ha 6 casse e vorrei capire a che altezza da terra dovrebbe posizionarsi, quindi se altezza orecchio o va bene anche al di sotto per sfruttarla al 100%.
all' interno della sua confezione c'è un cavo ottico, la mia tv è dotata di hdmi arc, ci sono differenze tra le due connessioni? in caso il cavo hdmi è un semplice cavo hdmi?
 
Imho, l'ideale sarebbe ad altezza orecchio (quando sei seduto, ovviamente) ma se non puoi va bene anche a 50cm da terra.
Mi risulta che anche la YAS-209 abbia HDMI ARC, vedi sul manuale.
 
Qua l'è la differenza tra collegare il cavo Ottico o con l hdmi arc?
 
HDMI consente la trasmissione dei segnali audio digitali di nuova generazione (es.: Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio), che con la connessione ottica non si possono trasmettere per limitazioni nella banda.
 
HDMI consente la trasmissione dei segnali audio digitali di nuova generazione (es.: Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio), che con la connessione ottica non si possono trasmettere per limitazioni nella banda.

allora non capisco il motivo per il quale all' interno della confezione forniscono solo un cavo ottico se non soddisfa in pieno le potenzialità di una soundbar... per il cavo hdmi basta che prendo un semplice hdmi 4k?
 
Da quello che leggo sul manuale, non mi sembra ci siano differenze nei formati audio supportati tramite HDMI e tramite ottico per questa soundbar, quindi potresti anche utilizzare il cavo ottico.
Sul perché non mettano il cavo HDMI... per risparmiare!
 
Da quello che leggo sul manuale, non mi sembra ci siano differenze nei formati audio supportati tramite HDMI e tramite ottico per questa soundbar, quindi potresti anche utilizzare il cavo ottico.
Sul perché non mettano il cavo HDMI... per risparmiare!

da quello che ho capito c'è questo passthrough 4k ma non capisco se un eventuale lettore bluray vada diretto alla soundbar o alla tv
 
HDMI ARC ti fa controllare il volume della soundbar con il telecomando della TV, inoltre la soundbar si spegne e si riaccende assieme alla tv sempre usando il solo telecomando della TV. Col cavo ottico non credo che ciò sia possibile.
 
un' ultima domanda, visto che tv e soundabar le attaccherò a parete, va bene se attaccassi subito sotto la tv questa soundbar?
 
Sembrerebbe di si, cioè che possa essere installata a parete sotto la TV. Se vai sulla pagina di supporto della soundbar Yamaha YAS-209 e guardi il video posto al centro della pagina "How to Improve Dialogue on Your TV" fa vedere proprio l'installazione che dici. Bisognerebbe vedere la documentazione tecnica per capire come va fissata al muro.
 
Indietro
Alto Basso