• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con win10

Dunque sono riuscito a formattare il pc e a renstallarci windows 10. L'iso l'ho reperita da sito turbolab, è attendibile? L'ho presa da li perchè mi dava l'opportunità di scaricarla via torrent.
Per formattare il pc ho dovuto prima installare Ubuntu sul pc perchè la chiavetta con windows non la leggeva proprio. Una volta installato ubuntu, ha letto la chiavetta con windows immediatamente all'accensione del pc. Unico "neo" è che il pc per funzionare il bios deve essere settato su legacy. Se torno a UEFI torna l'errore no device bootable. Questo cosa è grave?

Per quanto riguarda la licenza di win10 devo fare qualcosa, oppure la riconosce automaticamente?
 
Per quanto riguarda la licenza di win10 devo fare qualcosa, oppure la riconosce automaticamente?
Hai provato ad andare in Pannello di controllo>Sistema per vedere se Windows è attivo?
Ovviamente devi avere una connessione ad Internet attiva.
 
Facendo così devi fare tutti gli aggiornamenti mentre come ti avevo spiegato io scaricavi la iso ufficiale con gli aggiornamenti :)
 
La versione Torrent dovrebbe essere di Ottobre 2020 come quella dello Strumento di Windows. :)

Non vorrei invece che ci fosse qualche problema sul riconoscimento della Licenza, dato che Uefi è disabilitato.
 
Ultima modifica:
Hai provato ad andare in Pannello di controllo>Sistema per vedere se Windows è attivo?
Ovviamente devi avere una connessione ad Internet attiva.

Esce "Windows è attivo con licenza digitale". Immagino non ci siano problemi giusto?
 
vero, ed inoltre è sempre caldamente consigliato scaricare le iso dal sito microsoft ufficiale, tanto le mettono a disposizione gratuitamente

Hai ragione, ma ho optato per il torrent perchè se lo avessi scaricato da sito microsoft, per scaricare la iso (circa 5 gb) il pc si sarebbe presa tutta la banda disponibile per scaricare, non facendo funzionare gli altri dispositivi connessi con il wifi, con il download via torrent questo problema non si verifica.
Se però dici che è meglio scaricarla dal sito microsoft vuol dire che lo farò, sono un pò paranoico anche io con le iso trovate su siti di terzi... Poi magari sono uguali ma non lo so.
 
Esce "Windows è attivo con licenza digitale". Immagino non ci siano problemi giusto?
Allora sei a posto.
Ricordati dopo aver installato i programmi preferiti e gli aggiornamenti, di fare una Immagine di Sistema, su un Disco esterno.
Così in futuro, se ti capitasse di ripristinare, in 10 minuti fai tutto.;)
 
Indietro
Alto Basso