• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurosport 1 e 2 eliminazione versioni SD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dprato

Digital-Forum Senior Master
Registrato
29 Settembre 2015
Messaggi
1.690
Ho appena notato che i 2 canali Eurosport 1 e 2 sono stati eliminati nelle versioni SD e le versioni HD non riportano più la scritta HD nel logo a video. non che mi interessi delle versioni SD ma cosa è successo? Chiedo per pura curiosità
 
spero anche no

sa che in italia esiste zone montane come da me ,in cui basta po di neve o pioggia e scappa hd??da me a 1400 mt a volte vedo meglio sd,,,,,,,,poi non possono toglierli:eusa_whistle:
 
sa che in italia esiste zone montane come da me ,in cui basta po di neve o pioggia e scappa hd??da me a 1400 mt a volte vedo meglio sd,,,,,,,,poi non possono toglierli:eusa_whistle:

I due TP di Sky rimasti in DVB-S che contengono tipicamente i canali SD, hanno una soglia minima di ricezione C/N di 5.5 dB.
I TP di Sky in DVB-S2 tipicamente con canali HD, hanno una soglia minima di ricezione addirittura inferiore, nel senso che può degradare ancora di più il segnale prima di avere problemi, ovvero di 5.2 dB. Solo i TP DVB-S2 di Sky, perchè quelli di Rai, Mediaset, ecc... hanno una soglia più alta, quindi lì è più facile avere problemi con parabole piccole e maltempo.

Nelle zone montuose davvero problematiche, conviene mettere una parabola più grande e magari sul balcone per poterla liberare dalla neve. Nei casi estremi di gelo, ci sono anche delle soluzioni per riscaldare la parabola e l'LNB in modo che non si fermi la neve.
 
Ho appena notato che i 2 canali Eurosport 1 e 2 sono stati eliminati nelle versioni SD e le versioni HD non riportano più la scritta HD nel logo a video. non che mi interessi delle versioni SD ma cosa è successo? Chiedo per pura curiosità
Aggiungo a cos'è già stato detto: la chiusura degli Eurosport SD e di diversi canali su Sky di editori terzi in SD, lasciando solo la versione HD visibile agli abbonati anche senza l'opzione HD a pagamento, è stata a febbraio 2020.

Per i loghi, ho controllato gli Eurosport HD via sat su Sky e non hanno il piccolo logo/scritta HD.

Quindi corrispondono in tutto e per tutto a questi in streaming su DAZN:

a.jpg

.
b.jpg
 
Il canale che farà zapping per seguire gli eventi più importanti per gli azzurri dovrebbe essere in esclusiva di discovery+. Hanno detto su Discovery+ ci sarà questo canale.
 
Direi che
1. abbiamo risposto alla domanda posta dall'autore del 3d
2. siamo ampiamente ot

Procedo a chiudere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso