• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Distribizione sistemare

Eolprox

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Marzo 2016
Messaggi
328
Salve a tutti,
Vorrei sistemare una distribuzione e migliorarla in quanto installati attualmenti tutti partitori in cassetta, credo erroneamente.....Accuso diversi blocchi e freeze sui canali La7 e Nove che non si vede, se vi servono altre info dite, grazie

rr0ibhjf5qcf16cqzgc.jpg


Descrivo meglio lo schemino:
A monte vi è un miscelatore amplificatore UHF+VHF e un alimentatore 12v, non presente nello schema.
Le cassette sono le blu, e il resto sono i punti TV presenti nella casa
 
Devi adoperare un derivatore a due uscite da 14db sopra e un derivatore a due uscite da 10db sotto e gli chiudi l'uscita passante con la resistenza di chiusura; le 4 prese tutte di tipo diretto da zero db; che antenne hai, dove ti trovi, e da quali ripetitori ricevi?
 
Dimmi se sono ok, possiedo gia un derivatore nel cassetto da 18db, non è possibile metterlo nela prima cassetta in alto e il resto a seguire?
I tv sono tutti diretti con cavo senza passare da nessuna presa...va bene?
Poi chiudo con le resistenze, capito
L'antenna ha un segnale eccellente ed è puntata bene ad East, ti do le coordinate GPS del punto dove risiede l'antenna: 39.537616, 8.633872
E una log+farfalla
 
I db dell'ampli, impilcasi db della distribuzione? Ho trovato un derivatore da 12db? Niente anche questo?
f8mguy8kkqwco3573otd.jpg

Sopra la resistenza non la metto ok?
ho detto una ****ata scusa....
 
Ultima modifica:
L'ampli va benissimo, i db dei derivatori a due uscite che ti ho indicato sono i piu consoni alla tua situazione, la resistenza la puoi mettrere soltanto nel secondo derivatore anche perché é l'unico cui rimane l'uscita passante aperta da chiudere appunto con la resistenza di chiusura da 75 Ohm; non mi hai risposto circa l'ottica e il trasmettitore, e la marca/modello/età delle antenne e dei loro cavi.
 
Ti posso fare delle fotografie delle antenne i cavi sono vechiotti (2000)...a riguardo della distribuzione devo ordinare quello da 14bd ne ho messo uno provvisoriamente da 12, resta il fatto che il canale NOVE, solo quello... non si vede, ma aspettiamo a dare le somme dato che manca il derivatore....

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/t313g598gp9dkatkbj49.jpg
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/yptqqzluwm4cu2y5xh3r.jpg

Il trasmettitore e quello di Punta Badde Urbara, l'ottica è buona ma a vista non vedo il ponte, ciao
 
Però l'antenna mi sembra ripulita più di recente, mi ricordo male o su Badde Urbara c'erano quelle antenne enormi da prima banda VHF?

Edit: no, sbagliato, quello che mi ricordavo era che era uno dei centri trasmittenti della primitiva rete RAI (Programma Nazionale) sul canale D
 
Sì intendevo dire che solo i cavi sono del 2000, le antenne avranno 6 - 7 anni sono fracarro, me le consigliaste voi...
 
Ti posso fare delle fotografie delle antenne i cavi sono vechiotti (2000)...a riguardo della distribuzione devo ordinare quello da 14bd ne ho messo uno provvisoriamente da 12, resta il fatto che il canale NOVE, solo quello... non si vede, ma aspettiamo a dare le somme dato che manca il derivatore....

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/t313g598gp9dkatkbj49.jpg
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/yptqqzluwm4cu2y5xh3r.jpg

Il trasmettitore e quello di Punta Badde Urbara, l'ottica è buona ma a vista non vedo il ponte, ciao

Se hai gia quello da 12db lo puoi adoperare in fondo al posto di quello da 10db che avevo detto, se non ce l'hai gia.
 
OK, e possibile che dipenda dalla disrtibuzione la mancnza di visione del solo canale "NOVE" su un TV?
 
Ultima modifica:
NO, provo in alternativa a collegare un altro tv nella presa dove è presente il difetto.... poi vi dico. grazie
 
Ho montato il di derivatore che mi avete consigliato.. all'inizio si vedeva come prima dopo 1 o 2 giorni ha ripreso avedersi tutto dappertutto. Grazie della disponibilità gheranrdo e areggio. Ciao
 
Indietro
Alto Basso