• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dm920 Vs Vu duo 4k se

Niko83

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Settembre 2003
Messaggi
178
Sono indeciso fra questi 2 decoder.
A parità di tuner (dvb-t2 e sat fbc multistream) quale mi consigliereste?

Vorrei fare un acquisto a lungo termine. Quindi niente blocchi, registrazioni fluide e senza scatti, streaming nella mia lan. Uno è migliore dell altro?

O mi conviene aspettare il dreambox Seven?
 
Nessuno dei 2

Il DM920 è ormai quasi da museo, e "forse" non è nemmeno più supportato dalla casa madre
400€ di decoder e sono già quasi 4 anni che è in commercio. Non vale più tutti quei soldi, e i commercianti ci marciano parecchio sopra!

Idem per il duo 4K.
Sono decoder ormai obsoleti, costano un botto e fanno cose che facevano pure i decoder di 10 anni fa, eccetto farti vedere quei 4 canali ridicoli in 4K!
Sono sempre le solite domande che fate su tutti i forum, sempre le stesse!
Chi ha il DM920, ti consiglierà quello
Chi ha il Duo 4K ti consiglierà quello
Senza saperti dare un minimo di spiegazione.

Adesso è un periodo di stallo, non sta uscendo quasi più nulla di interessante, o ti orienti su un semplice ma performate Octagon Sf8008, oppure aspetti che esca qualche nuovo modello, magari il Seven, che forse uscirà per Natale 21, sempre se lo metteranno mai in commercio :D

Io ti ho detto la mia, poi se hai soldi da buttare, fai pure! ;)
 
Esatto.. Senza dare spiegazioni. Io invece volevo capire meglio le motivazioni ma alla fine mi sa che traghetto con l octagon fino a nuovi arrivi. Grazie
 
Io almeno l'ho data un minimo di spiegazione, invece c'è chi consiglia l'uno o l'altro solo per partito preso! :D
 
Diciamo le cose come sono.
Tu come al solito hai volto fare l'ironico!


Si vede che ti diverti con poco.

Cmq. se il tipo li vuole acquistare e buttare 400/450€ può benissimo farlo, a me non viene in tasca nulla.;):)

Carissimo la mia esperienza nel sat mi insegna che quando uno ti chiede quale decoder deve comprare non ti ascolterà mai.
Gli avevo solo suggerito di aspettare il futuro visto che non ha senso comprare il passato se compri nuovo.

La dimostrazione e data dal fatto che anche se tu ti sei prodigato a spiegare le differenze tra i due ( cioè nessuna ) dicendo che sono tutti obsoleti. Alla fine ti ha sputato in faccia che comprerà l'octagon.
Devo dedurre che i tuoi sforzi sono andati sprecati.;)
 
La dimostrazione e data dal fatto che anche se tu ti sei prodigato a spiegare le differenze tra i due ( cioè nessuna ) dicendo che sono tutti obsoleti. Alla fine ti ha sputato in faccia che comprerà l'octagon.
Devo dedurre che i tuoi sforzi sono andati sprecati.;)
Sputato in faccia? I mie sforzi sono stati ripagati, anche se a me non viene in tasca nulla!
Gli ho consigliato io di acquistare l'octagon.

Adesso è un periodo di stallo, non sta uscendo quasi più nulla di interessante, o ti orienti su un semplice ma performate Octagon Sf8008, oppure aspetti che esca qualche nuovo modello, magari il Seven, che forse uscirà per Natale 21, sempre se lo metteranno mai in commercio :D

sei poco attento!;)
 
Nessuna spiegazione perchè per me sono entrambi obsoleti.:)

Allora E2 è obsoleto? Il SAT è obsoleto?
Dipendo cosa si vuol far fare al decoder ... se lo scopo è lo streaming tanto vale una firestick da 20€ ... al netto che la qualità fa schifo rispetto al satellite ...
Chiedo perchè non so ... un decoder Android può fare tutto quello che fa un E2 e in più avere le app per lo streaming con una qualità decisamente migliore di una firestick?
 
... la mia esperienza nel sat mi insegna che quando uno ti chiede quale decoder deve comprare non ti ascolterà mai...

Infatti, se uno chiede, l'altro e/o gli altri esprimono una propria opinione, al 90% nel momento che uno chiede ha gia' in testa quello che vuol acquistare, vale per un ricevitore, un'auto e cosi' via, questo fa parte dell'indole umano.
Per il Seven non saprei..., domande me ne sono poste piu' di una volta, avere un nuovo ricevitore che alla fine per la parte E2 non sara' altro che un 920 4K e per la parte Android difficilmente raggiungera' le performance di una Firestik 4K o una Cromecast, a quel punto continuo ad andare con il DM920, per la parte Android la FireStik e il Cromecast.
Con il senno di poi, se tornassi indietro invece di acquistare il secondo DM920 comprerei di corsa un sf8008, cosa che poi alla fine ho fatto sei mesi fa. Certo su un 55 pollici la qualita' video non è comparabile al DM920 con la DE, cmq si difende benissimo e giustifica ampiamente il gap di prezzo. Per concludere, spero di sbagliarmi, non credo che Dreambox implementera' nei nuovi E2 le performance dell'Octagon, esempio T2-mi con sintonizzazione diretta, Multiboot in flash, ovvio per immagini OS 2.5 e qualche altra piccola divoleria che sf8008 ha, in caso avrebbe gia' fatto qualcosa anche per la serie 9.
Tu hai il TWO nuova generazione... domanda, il suo android è in grado di funzionare e interagire con la stessa velocita di una Firestik 4K ? Cioe' da telecomando, beh quello certamente il two ce l'ha, da cellulare e da Alexa? Muoversi all'interno dei menu' con la ricerca e velocita' che ti permette il Cellulare, oppure chiamare quello che vuoi vedere direttamente con la voce?

Insomma uno prima di spendere... non so quanto costera' il Seven, queste domande se le pone.

Z.K.;)
 
Ultima modifica:
.. se lo scopo è lo streaming tanto vale una firestick da 20€ ... al netto che la qualità fa schifo rispetto al satellite ...

No so tu quanta banda hai, io sono collegato con una TIM 200M e devo dire che sia con la Firestik 4K che con il Cromecast la qualita' video è ottima, sia con Netflix che con Prime Video, RaiPlay.
Certo se mi guardi i canali televisivi direttamente da li ovvio che il Satellite è tutta un'altra cosa e fintanto non sarà cablata tutta l'Italia con la fibra ottica, il Satellite la fara' da padrone come qualita'. Pero' le applicazioni sopra citate se guardi un film la qualita' è ottima.

Z.K.;)
 
No so tu quanta banda hai, io sono collegato con una TIM 200M e devo dire che sia con la Firestik 4K che con il Cromecast la qualita' video è ottima, sia con Netflix che con Prime Video, RaiPlay.

Z.K.;)

Mio caro vicino di casa ... io in mezzo ai monti arrivo a 5 MEGA ... e poi io guardo principalmente sport e calcio ... tra Dazn sulla Firestick e una partita via satellite il confronto è impietoso ...
 
grande blubrot condivido, poche parole ma concise e soprattutto veritiere non paragoniamo un decoder satellitare alle possibilità di ricevere trasmissioni via streaming è un affronto per noi amanti del sat.
 
Mio caro vicino di casa ... io in mezzo ai monti arrivo a 5 MEGA ... e poi io guardo principalmente sport e calcio ... tra Dazn sulla Firestick e una partita via satellite il confronto è impietoso ...

Non sono abbonato a Dazn quindi non so, lo Sport lo vedo dal Satellite grazie al motorizzato, lo Sport in IPTV non mi interessa per quel motivo che hai detto, qualita' pessima. Non immaginavo che Dazn ha la qualita' scarsa che dici.

Z.K.;)
 
Pur vivendo a Milano, sono forse uno dei pochi ai quali non è ancora arrivata la fibra FTTH.
Mi devo accontentare di una fibra spacciata per 200, che poi in realtà raggiunge la velocità massima di 80 mega. (accontentiamoci, c'è in giro di peggio senza abitare per forza in montagna)
Detto questo, mai nessuno ha paragonato le 2 tecnologie, e mai nessuno (spero) spenda 400/450€ per un decoder per poi guardarci quella schifezza di IPTV/streaming a pagamento o robe simili.

Il paragone continua ad essere insensato, infatti basta usare un app certificata tipo Netflix, avere una connessione decente, per godere di immagini che i vari decoder extra lusso se le sognano solo di notte!
Mai visto nessun canale via sat trasmettere in Dolby Vision o per l'audio in dolby Atmos (Netflix 7 su 10 sono con quella tecnologia), via sat ci si deve accontentare (quando trasmette qualcosa) al massimo di un misero 4K HDR con un bitrate da 20Mbps, che non fa nemmeno quasi notare la differenza tra un canale HD o uno in 4K.
Per il discorso Dazn che fa schifo e trasmette male, la colpa è loro, non di android o delle varie app.

Tra queste teconologie, io ci aggiungerei quella cacata del Dream Two! Spacciato per dual OS, E2/Android, che poi in realtà, quel decoder mi sa che il vero Android manco lo ha mai visto.
4 app messe in croce.

Tornando al tema della discussione, ovvero è meglio il DM920 o il Vu+ Duo 4K SE?
Io oggi anche se si guastasse uno dei miei decoder, non ricomprerei mai ne il DM920 ne il Vu+, costano ancora come appena usciti, e lo sviluppo di entrabi si è praticamente fermato.
Il Vu+ usa ancora Oe 2.0 che quanti anni avrà? 8/10? Ed è sempre la solita menata!
Il DM920 con il suo "stupendo" Dream Os 2.5, si è praticamente fermato al 2 Dicembre 2020 e da allora non è più uscito nulla! Arriverà ancora qualcosa di nuovo o qualche aggiornamento???

Purtoppo il mercato non è che offra molte alternative. Forse è meglio aspettare che esca qualche novità, magari su base Android. Ormai E2, secondo me è alla frutta, più di così non può dare.
 
Alla fine ho ascoltato i vostri consigli.

Da 2 giorni ho il sf8008, configurato e pronto a tutto.
Non vedo molte differenze dal mio gigablue quad plus (6 anni di vita), la qualità video di sicuro non è superiore.
La velocità di cambio canali, navigazione fra menu etcc è identica.

In compenso ho il microscatto ad ogni cambio canale ed ho "guadagnato" il 4k. La transcodifica tramite app android non funziona sulla porta 8002.

Non so se ho fatto 1 passo avanti avanti o indietro.
Probabilmente vu e dm erano (sono) superiori ma effettivamente per guadagnare qualitativamente qualcosa l esborso era esagerato.

Resto in attesa di un vero salto di qualità ma credo che E2 sia gia arrivato dove di più è difficile dare.
 
Alla fine ho ascoltato i vostri consigli.

Da 2 giorni ho il sf8008, configurato e pronto a tutto.
Non vedo molte differenze dal mio gigablue quad plus (6 anni di vita), la qualità video di sicuro non è superiore.
La velocità di cambio canali, navigazione fra menu etcc è identica.

In compenso ho il microscatto ad ogni cambio canale ed ho "guadagnato" il 4k. La transcodifica tramite app android non funziona sulla porta 8002.

Non so se ho fatto 1 passo avanti avanti o indietro.
Probabilmente vu e dm erano (sono) superiori ma effettivamente per guadagnare qualitativamente qualcosa l esborso era esagerato.

Resto in attesa di un vero salto di qualità ma credo che E2 sia gia arrivato dove di più è difficile dare.


Tranquillo sf8008 per quello che costa è un ottimo investimento, avrai tempo di acquistare un DM920 usato a prezzo piu' che umano ed apprezzare la qualita' del 4K, quando uscira' il Seven. Vedrai che qualcuno si fiondera' al volo all'acquisto del nuovo ricevitore svendendo il 920.
Tieni presente che fintanto non verra' sostituito il codec H265 i ricevitori E2 oggi in commercio e quelli che arriveranno avranno ancora vita lunga.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso