• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto configurazione MySky HD

matchpoint

Digital-Forum New User
Registrato
15 Gennaio 2020
Messaggi
3
Ciao a tutti e piacere di conoscervi.
è il mio primo post ma vi leggo da tantissimo, sono un cliente sky e mi sono appena traferito in un nuovo condominio.
il mio vicino ha sky Q e tipologia impianto dcss e gli funziona senza problemi, il mio decoder MySky HD invece non vuole saperne di trovare alcun canale, solito errore 33b e assenza di segnale.
Leggendo un po' in giro ho provato a settare il tipo di impianto SCR, ma dei 4 canali solo il 3 (1680) pare ricevere il segnale.
Se metto 3 al porta uno e qualsiasi altro numero alla porta due --> LNB 1 e LNB 2 non agganciati, ma se faccio il test delle frequenze ne trova alcune su LNB1
Se metto 3 alla porta due e qualsiasi altro numero alla porta uno --> LNB 1 non agganciato, LNB 2 OK, il test delle frequenze ne trova alcune solo su LNB2.
In tutto questo ho un altro decoder, un EDISION mini mi pare, che con la seguente configurazione mi ha trovato tutti i canali:
https://ibb.co/fS84VrK

Insomma.... io sto impazzendo da tre giorni, qualcuno puoi aiutarmi please????
Grazie a tutti
 
Benvenuto

Per prima cosa bisogna capire esattamente che tipo di impianto condominiale avete.

Hai modo di fare le foto al Multiswitch che sicuramente si trova nella cassetta sul pianerottolo?

A vedere come è configurato l'edison sembra che è collegato come se fosse un LNB singolo e non SCR

Se è effettivamente cosi, puoi provare per farlo comunque funzionare come se il decoder avesse un solo tuner, in pratica puoi vedere i canali, ma non puoi registrare

https://www.digital-forum.it/showth...segnale-per-MySkyhd-con-lnb-singolo-(normale)

Post n°2

Prova questa soluzione, per lo meno riesci a farlo funzionare.

Poi verifica bene l'impianto
 
Benvenuto

Per prima cosa bisogna capire esattamente che tipo di impianto condominiale avete.

Hai modo di fare le foto al Multiswitch che sicuramente si trova nella cassetta sul pianerottolo?

A vedere come è configurato l'edison sembra che è collegato come se fosse un LNB singolo e non SCR

Se è effettivamente cosi, puoi provare per farlo comunque funzionare come se il decoder avesse un solo tuner, in pratica puoi vedere i canali, ma non puoi registrare

https://www.digital-forum.it/showth...segnale-per-MySkyhd-con-lnb-singolo-(normale)

Post n°2

Prova questa soluzione, per lo meno riesci a farlo funzionare.

Poi verifica bene l'impianto

Innanzitutto grazie mille per l'aiuto!
Anche secondo me si tratta di LNB singolo e non src, ho provato l'escamotage del menu segreto e src con lnb1 impostato sul canale 3, l'unico che pare andare.

A conferma del fatto che si tratti di LNB singolo c'è il fatto che settando l'edision con gli stessi parametri ma LNB unicable mi trova solo 17 canali.

Al momento però il problema persiste, c'è da dire che piove e il cavo satellitare per quanto fatto con cura da me probabilmente non è il massimo, o quantomeno non è il massimo in questa situazione un po' traballante.
Ho ordinato un cavo con ottime recensioni che arriverà nella giornata di domani, riproverò con cavo nuovo e tempo sereno.

Nel frattempo vedrò di fotografare lo switch qui al pianerottolo.

Conto di aggiornarvi nei prossimi giorni, intanto grazie davvero per l'aiuto!
 
Il setup di edision sembra un setup "legacy", nessun setup dCSS/Unicable/JESS (come ha scritto ercolino).
(Anche se la "soglia" sarebbe normalmente 11700, credo.)

I tuoi 17 canali sarebbero probabilmente quelli della frequenza 11432V?
Vedi https://nl.kingofsat.net/pos-13E.php
Questo confermerebbe la normale ricezione "legacy".

Non ho familiarità con Sky. Ma questo sarebbe un primo passo analitico.

tradotto da:
The edision setup looks like a 'legacy' setup, no dCSS/Unicable/JESS setup (as ercolino wrote).
(Though the "soglia" would normally be 11700, I believe.)

Your 17 channels would likely be those of frequency 11432V?
See https://nl.kingofsat.net/pos-13E.php
That would confirm normal 'legacy' reception.

I'm not familiar with Sky. But this would be a first analytic step.

Saluti,
A33
 
Bisogna sapere quale modello di Multiswitch hai. Se puoi fai una fotografia così si legge il tipo e qualche utente del forum ti da i suggerimenti da seguire. Però, a mio guidizio, sarebbe meglio che avvisassi l'amministratore di condominio del tuo problema e lui facesse intervenire il tecnico manutentore perchè, il multiswitch destinato alla tua utenza, può essere attualmente usato da un altro condomino oppure necessità di un aggiornamento. Dato che si tratterebbe di mettere mano ad un impianto condominale, cioè appartenete anche ad altri, o tutti, i condomini non puoi certo intervenire da solo. Invece se è solo di un problema di configurazione dei tuoi ricevitori lui, il tecnico manutentore, saprà come intervenire e come configurare i ricevitori.
 
Solo per aggiornarvi, alla fine ho chiamato il tecnico sky e il problema era la centralina condominiale guasta, sostituendola ora va bene, grazie a tutti per il supporto!
 
Indietro
Alto Basso