• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vecchia scheda tivù sat nuovo decoder.

Gaxel76

Digital-Forum New User
Registrato
28 Aprile 2021
Messaggi
9
Salve a tutti, ho un problema relativo alla codifica della mia vecchia smart card.
Parlo di una antica scheda azzurra.
Mi è stato appena regalato un decoder satellitare GT MEDIA V7 PRO.
Dopo averlo collegato ed aver fatto lo scan dei canali non mi fa vedere i canali in chiaro.
Qualcuno sa dirmi il motivo?
È un bel po che non usavo la scheda ma credo che dopo l'attivazione non dovrebbe scadere come il latte...
Grazie Alex
 
Lasciala inserita nel decoder (acceso) 15 minuti o più, sintonizzato su rai 1 o canale 5,
se non è guasta si riattiverà.
La scheda scadrà nel 2099, come puoi constatare andando nelle info della medesima.
 
Grazie mille per l'esaustiva nonché tempestiva risposta.
Stasera provo e vi faccio sapere.
 
Niente da fare, non si riattiva.
Secondo voi come mi devo muovere?
Chiedo la sostituzione a tivusat ?
 
Hai lasciato il decoder su Canale 5 HD per almeno 15 minuti?

Ricordo che quel decoder non è un decoder certificato tivusat?

La scheda la inserisci direttamente nel decoder o la usi con la Cam?

Poi cosa intendi con canali in chiaro?

La scheda tivusat serve proprio per vedere i canali criptati
 
Si il decoder è rimasto su 5hd per 2h senza dare segni di codifica.
La scheda era prima utilizzata in un decoder certificato ma non hd. Roba vecchia con presa scart.
Solo che anche su quel decoder i canali criptati non mi funzionano più.
In pratica quel sistema lo avevo abbandonato circa 7 anni fa per passare a sky.
Ora avendo ricevuto in regalo il decoder nuovo volevo ritornare su tivusat anche per tornare a vedere i canali per i miei figli, che sky non trasmette più.
 
Niente da fare, non si riattiva.
Secondo voi come mi devo muovere?
Chiedo la sostituzione a tivusat ?
Dai una occhiata alle recensioni che si trovano su amazon. Da quello che ho letto, dovresti per prima cosa effettuare un aggiornamento. Uno addirittura a inserito una scheda in più che fa da spessore. Due cose ancora, primo: pulisci con una gomma da cancellare il chip (potrebbe essersi ossidato) secondo: controlla che il chip sia rivolto correttamente.
 
Ho visto solo ora, ho già scaricato il firmware.
Considerando che non lo ho mai fatto, è zippato io lo devo scompattare e caricare tramite usb giusto?
Poi eventualmente provo la doppia scheda...
Grazie per l'aiuto ✌️
 
Ho visto solo ora, ho già scaricato il firmware.
Considerando che non lo ho mai fatto, è zippato io lo devo scompattare e caricare tramite usb giusto?
Poi eventualmente provo la doppia scheda...
Grazie per l'aiuto ✌️
Se può esserti utile ci sono manuali anche in lingua italiana. h**ps://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?t=12411
 
Avemus papa.
Prima ho pulito con la gomma il chip ma niente, poi ho aggiornato il firmware scompattando il file zip di riferimento del produttore e installandolo tramite usb, ma ancora niente.
Come ultima spiaggia ho aggiunto una tessera in più nell'alloggiamento e MAGIA ha riconosciuto la scheda.
Grazie a tutti per l'interesse dimostrato.
 
visto che siamo in argomento, segnalo l'ottimo decoder GT MEDIA V8X

perfetto per TIVUSAT (dopo l'aggiornamento Firmware con chiavetta USB)

purtroppo questi prodotti sono danneggiati da recensioni negative di acquirenti non in grado di usarli e (peggio ancora) di acquirenti non in grado di leggerne le caratteristiche e le istruzioni d'uso ben spiegate su amazon prima di acquistarli.

peccato.
 
Mi sento preso in causa, per fortuna ho trovato lumi in questo ottimo forum.
Vorrei però precisare che, slot difettoso a parte, il v7 pro è un ottimo prodotto TIVUSAT compatibile ad un prezzo molto ragionevole.
 
Indietro
Alto Basso