• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Satispay: come funziona?

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Qualcuno di voi usa/ha Satispay? Se ho compreso bene accredita un bonus per ogni acquisto...ma di fatto fisicamente è come una carta di credito prepagata?
 
Io ce l'ho e lo uso abbastanza. Il cashback che dici tu è una funzione di marketing che gli esercenti possono usare oppure no. Non è una funzione intrinseca dell'app ma una possibilità data. Non è una carta di credito: è un'applicazione
 
Io ce l'ho e lo uso abbastanza. Il cashback che dici tu è una funzione di marketing che gli esercenti possono usare oppure no. Non è una funzione intrinseca dell'app ma una possibilità data. Non è una carta di credito: è un'applicazione

In pratica se compro qualcosa quindi, viene addebitato sul conto e de l'esercente lo permette, mi accreditano una parte del prezzo?
 
In pratica se compro qualcosa quindi, viene addebitato sul conto e de l'esercente lo permette, mi accreditano una parte del prezzo?

Sì, ti restituiscono, se prevista qualche promo, una percentuale.
Fissato un budget, funziona con addebito su conto corrente. La somma spesa, ogni settimana, viene reintegrata e si ritorna al budget iniziale.

E' utile per acquisti di importo piccolo come le sigarette (sotto i 10€ non ha commissioni per il venditore).
 
È un'app di pagamento. Ma invece di tirare fuori una carta di credito uso il cellulare. Molto gradita dagli esercenti perché fino a 10€ non ci sono commissioni. E sopra sono bassissime. Quindi ottima per pagare il caffè al bar senza avere contanti dietro. Oltre a questo è molto valida per il passaggio di soldi tra privati, ad esempio per dare ognuno la propria parte a quello che ha pagato il calcetto per tutti
 
In generale cosa è? Quali sono le sue peculiarità?

Te l'ho detto, è un sistema di pagamento basato sul sistema di domiciliazione su C/C.
Provo con un esempio:

Budget: 100€
Spesa settimanale: 10€

Reintegro settimanale: 10€ con addebito su C/C.

Il pagamento avviene via app.
 
Indietro
Alto Basso