• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Monitor non va in stand by.

Uguccione

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
234
Buongiorno a tutti,
ho il ricevitore Zgemma H7s collegato ad un monitor Philips via HDMI.
Mi capita che quando mando in standby il ricevitore il monitor rimane con la scritta segnale HDMI assente e attivare la modalità standby.
La lucetta che indica l'accensione del monitor rimane accesa fissa e non passa a lampeggiante.
Ho notato però che se spengo il ricevitore dal pulsante sul retro dopo pochi secondi il monitor si spegne e va in standby.
Potete darmi una mano a trovare l'inghippo?

Grazie e buona settimana a tutti

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
 
Ovviamente se togli tensione al decoder il monitor si spegne.

ma il decoder lo mandi in standby o deep standby?
 
Sulle impostazioni del decoder, menù, configurazione, sistema, HDMI cec, ho "considera deep standby come standby".
Ho queste impostazioni in HDMI CEC:
Abilitato...si
Impostazioni avanzate...no
Considera deep standby come standby...si
Metti la TV in standby...si
Accende la TV da standby...si
Cambia ingresso corretto alla TV...si
Riaccende dalla TV...disabilitato
Mettere in standby dalla TV... disabilitato
Tasto abbassamento volume...no
Metti il tuo ricevitore AV in standby...no
Riattiva il tuo ricevitore AV dallo standby...no
Usa il telecomando TV...no
Intervallo minimo di invio...10ms

Se tolgo tensione al decoder rimane sempre la scritta di mettere il monitor in standby.

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
 
Guarda pensavo che ti avevo risposto elencandoti la lista HDMI CEC, ma si vede che non è la stessa cosa.

Quando spengo col tasto rosso del telecomando il ricevitore va in standby, credo, perché rimane sul display l'orario, mentre se da impostazioni del menu spegnimento/riavvio scelgo di mettere in deep standby si spegne tutto il display e per riaccendere devo cliccare una volta il tasto rosso per fare il boot e un'altra volta per accendere dopo aver aspettato che abbia fatto il boot.

Se non ho risposto nemmeno stavolta abbi pazienza ma non ho ancora capito.

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
 
Si, questa volta mi hai risposto. :)

E quando lo metti in deep standby il monitor va in standby? Perchè a questo punto in teoria sulle uscite de decoder non dovresti avere più nessuna tensione.
 
Si quando lo metto in deep standby il monitor va in standby.
Però poi per accedere il decoder devo prima fargli fare il boot e poi accenderlo...


Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
 
Bisogna procedere a tentativi, purtroppo Enigma la si scopre smanettandoci. :)

Se disabiliti l'HDMI CEC, il monitor ti va in standby? Immagino di si, solo che accendendo il decoder questo non si attiva corretto?
 
Guarda posso anche provare, devo ogni volta riavviare il sistema per fare caricare l'impostazione?

Grazie

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
 
Niente da fare, ho disabilitato HDMI CEC e riavviato il sistema ma il monitor non va in standby.

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
 
Nessuna altra idea?

Avevo pensato, se fattibile, di programmare un timer per spegnere in deep standby tipo alle 3 di notte e poi programmare un timer per il boot tipo alle 7 di mattino.
Che ne pensate?

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
 
Enigma è un sistema limitato e molto rustico che pena!

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
 
Il monitor non ha telecomando, quindi ogni volta,specie la sera, che spengo il ricevitore devo andare al monitor a spegnere, anche per rispetto dell'ambiente e della bolletta...
Ci mette 3e secondi a fare il boot perché ha unSO castrato di tutto.

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso