• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non riesco a visualizzare i canali HD Rai e Mediaset

infopassione

Digital-Forum New User
Registrato
9 Febbraio 2021
Messaggi
11
Salve,
Su una delle 2 tv in mio possesso, ed esattamente la Philips 37pfl9603d/12 non si visualizzano tutti i canali dtt in Hd, ma si sente solo l'audio. La tv ha schermo nero e la scritta formato video non supportato. Credo e spero che la causa possa essere il sintonizzatore interno che non sia in grado di ricevere il segnale video Hd (davvero assurdo su una tv del genere che, se non erro, ha un pannello fhd) e pensavo di mettere un decoder esterno per risolvere il problema. Se fino ad ora non ho scritto corbellerie, vorrei un consiglio su quale decoder acquistare (marca e modello) considerando l tantissimi modelli che sono sul mercato e, soprattutto, che vorrei un decoder che abbia una ricezione possibilmente a livello dei decoder nativi delle tv (anche migliore se fosse possibile). Non sono interessato ai decoder che registrano o che hanno anche la cam etc. Solo ricezione dei canali dtt di buona qualità. Grazie
 
Si, la tv è stata acquistata circa una decina di anni fa. Poco prima ho acquistato anche una tv lgps2000 al plasma che ho tuttora e che non ha problemi con i programmi hd. Per quanto riguarda il decoder mi interessa semplicemente quello che ha il miglior sintonizzatore. Ho sentito molte persone lamentarsi dei decoder esterni in quanto sembra non abbiano la stessa potenza di ricezione delle tv. Vorrei pertanto sapere se esiste qualche decoder, non necessariamente l'ultimissima novità, che sia elogiato per le sue qualità di ricezione e magari di affidabilità. Ripeto non mi interessano doppi turner, prese usb per registrazioni etc. Comunque,Tra quelli che mi hai linkato, quale preferisci? Dimenticavo: le tv non sono 4k e che ne pensi dei decoder della GBC. Grazie
 
Ultima modifica:
Il miglior decoder è come l'araba fenice.
I problemi di ricezione normalmente non dipendono del tuner del decoder, ma dall'impianto ricevente, con un impianto a posto qualsiasi decoder (non guasto) riceve tutti i Mux disponibili.
 
Tutti i decoder e le televisioni hanno la stessa sensibilità. Magari ci può essere un apparecchio che si comporta leggermente meglio laddove si ha un caso di ricezione difficile cioè dove i segnali presentano intensità, qualità e stabilità molto diverse tra loro. Come ha già detto a00818 i problemi di ricezione dipendono dall'impianto d'antenna e distribuzione del segnale. Parlando solo dei problemi dell'impianto d'antenna questi possono essere causati dal luogo di ricezione e dalle scelte di installazione. Giusto per fare un esempio chiarificatore su cosa intendo io abito in una zona di ricezione brutta, se non bruttissima, dove i segnali arrivano per riflesso con intensità che varia col tempo che passa, e ci sono canali che si ricevono forti mentre altri sono deboli ... il mio condominio ha avuto un po' di pace (anno 2017/2018) e soddisfazione quando sono uscite in commercio le centraline con filtri attivi, tipo le Johansson.
 
Il "piccolo errore" dell'impianto di cui parla infopassione nell'altro topic è in un messaggio di ieri alle ore 20:44 mentre il messaggio che apre questo thread è sempre di ieri alle ore 21:07. Quindi infopassione ha aperto questa discussione dopo che ha risolto il problema ? Sembrano due problemi distinti. Poi Gherardo io di certo non ho detto che gli serve una centralina johansson, e neppure vendo o commercio, centraline tv. Ho solo fatto un esempio con il mio caso condomiale. C'è forse qualcosa che non va in quello che ho detto riportando quell'esempio ?
 
Ultima modifica:
No figurati, era soltanto per non confondere infopassione riguardo la ricezione che ha poi scoperto la connessione malfatta e risolta; adesso rimane il problema del televisore e gli HD.
 
Infatti, grazie al prezioso aiuto di Gherardo ho rifatto ex novo l'impianto antenna e cavi ed ora non ho nessun problema di ricezione. Ho semplicemente informato
Gherardo di aver risolto definitivamente il problema che, mea culpa, era dovuto ad un errato collegamento. Ora, siccome su una delle 2 tv non vedo soltanto i canali hd, chiedevo conferma innanzitutto se con un decoder risolvo il problema e, visto che alcune persone che conosco hanno lamentato problemi nella ricezione col decoder tipo squadrettamenti etc che con la tv non avevano, ho chiesto informazioni sulla bontà di ricezione dei decoder nonchè consigli per l'acquisto.
 
Certo col decoder vedrai non solo gli HD, ma é gia pronto anche per il T2. La sensibilita dei decoder é come quella di tutti i ricevitori, se qualcuno lamenta squadrettamenti deve far controllare il suo impianto.
 
Ok. il dubbio sulla sensibilità dei decoder mi era sorto dopo aver letto tante recensioni su un noto sito di e-commerce dove tanti utenti lamentavano una pessima ricezione dopo aver installato il decoder che con il turner della tv non avevano. Per quanto riguarda l'affidabilità sono anche tutti uguali o co sono modelli notoriamente più affidabili e/o con un servizio assistenza migliore? grazie
 
Con segnali di qualita sufficiente in antenna e un impianto ad hoc qualsiasi ricevitore, anche uno da 10 euro, stai pur certo che funziona; non lasciarti suggestionare da certe recensioni gratuite di persone che credono di risolvere problemi di segnale scarso con il tipo di ricevitore: non hanno capito niente; anche se alcuni "sembrano" in un primo momento piu sensibili di altri, con segnali non a norma la rogna é sempre dietro l'angolo...
 
Ultima modifica:
Il chip "killer pulse" dei decoder Philips serviva effettivamente a qualcosa?
 
Guarda, io ne ho provati a centinaia di decoder di tutte le marche, e ti posso assicurare che mi sembrano tutti uguali; questo "killer pulse" mi sa tanto di trovata pubblicitaria...
 
Indietro
Alto Basso