• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Orientamento antenna

Si, ma devi dirmi quali di questi ripetitori hai in ottica e soprattutto quali mux trasmettono, per esempio riportandomi un comune vicino al tuo in "liste".
 
È solo per capire se questo mux proprio non ti arriva oppure se dipende dell'antenna scentrata che ti chiedo di provare; naturalmente antenna, poco cavo, ricevitore, e senza niente di mezzo.

Davanti, a circa mezzo metro di distanza c'è un palo con altre antenne puntate sulla stessa direzione, le antenne del vicino...è possibile che, stando la mia antenna leggermente dietro, quest'altre mi rubino del segnale?
 
Davanti, a circa mezzo metro di distanza c'è un palo con altre antenne puntate sulla stessa direzione, le antenne del vicino...è possibile che, stando la mia antenna leggermente dietro, quest'altre mi rubino del segnale?
Mezzo metro è veramente poco e anche la tua visione un po' ingenua alla fine potrebbe avere un fondo di verità...
Ma questo è vero solo se le antenne sono esattamente allineate alla stessa altezza, già se sono più in alto o più in basso di mezzo metro la cosa è trascurabile...
 
Penso che l orientamento forse è l'ultimo dei problemi, senza un misuratore decente, si va solo a naso
 
Come ho gia detto molte volte, anche un ricevitore con la visualizzazione dei livelli fa il suo...un vero misuratore costa un botto, tutti gli altri sono dei decoder camuffati da misuratore.
 
Indietro
Alto Basso