• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diprogress DPT220HD - Ricevitore DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner (con PVR)

bovirus

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
210
Interessante ricevitore DVB-T2 HEVC H265 10bit con doppio tuner (con uno registri con l'altro vedi) e funzione PVR (registrazione su USB).

- Info prodotto

Info prodotto (sito DiProgress)

Info aggiuntive prodotto (sito DiProgress)

Il prodotto dispone della funzione registrazione PVR.
I file registrati sono visibili anche senza il decoder.


- Manuale

Manuale utente (sito DiProgress)


- Aggiornamento firmware

- DPT220HD M2822P

DP220HD M2822P - Aggiornamento firmware


- Info tecniche fornite dall'assistenza

Alcune note interessanti fornite dall'assistenza

File system supportato per il dispositivo USB collegato
- FAT32 e NTFS

Dimensione max dispositivo USB collegato
- Max 1TB

Formato file registrazione
- File .TS

Dimensioni max segmenti file per registrazione lunghe
- Per registrazioni lunghe la registrazione viene suddivisa in diversi file con dimensione max di 1.3GB.

Visualizzazione file registrati
- I file registrati (file .TS) possono essere visualizzati tramite il decoder
- I file registrati (file .TS) possono anche essere visualizzati collegando il dispositivo USB con i file ad un PC (usando ad esempio VLC).


..
 
Ultima modifica:
lo sto valutando anche io, ne parlano bene .... ma leggo tante recensioni NEGATIVE su amazone, boh ???? ciao
 
@mropa

Lascia stare le recensioni positive/negative di Amazon.
Non sono molto affidabili.

Se vuoi provarlo acquistalo da Amazon.
Se non sei soddisfatto lo restituisci e ti rimborsano.
 
Alcune note interessanti fornite dall'assistenza
[CUT]
Dimensione max dispositivo USB collegato
- Max 64GB
Beh un po' difficile fidarsi anche di loro... ma ti pare che puoi mettere un device USB fino a (solo) 64GB?? Essendo un clone/similare dei vari TS6820, Digiquest Twin-Tuner etc. è abbastanza scontato che anche un hdd da 500GB-1TB possa andar bene. Quindi inutile fare polemiche su chi ha la migliore assistenza pre-vendita... si sa come funziona il mercato di questi dispositivi.
 
@Exomars

Mi permetto di non essere d'accordo.

Ogni prodotto se è basato su un hardware diverso ha caratteristiche tecniche che non possono essere comparate con altri prodotti con board diverse.

Fornire all'utente risposte tecniche precise e dettagliate è molto meglio e professionale che non darle e dirti leggiti i depliant (Telesystem) senza che tali info fossero sui depliant ci siano.

Qual'è il tuo problema se il prodotto fai più cose di quanto dichiarato?
Il problema secondo me sarebbe se succede l'opposto.

Se ti dicono max 64GB vuol dire che loro lo garantiscono fino a 64GB.
Se poi il decoder legge un device USB con più GB tanto meglio ma loro lo garantiscono fino a 64GB.
I motivi tecnici potrebbero essere tanti e di cui noi non siamo a conoscenza.

Se il produttore ti da delle caratteristiche per iscritto e il prodotto non rispetta quelle caratteristiche io ho i fondati motivi per restituirlo.

Se invece fai come Telesystem e non mi dai nessun dettaglio ad esempio sul PVR su cosa conto se le funzionalità tipiche del PVR non sono esplicitate tecnicamente ma dici solo registra?

Per me è più serio e professionale chi i dettagli tecnici li fornisce.

Non è professionale chi non ti da nessun dettaglio.
 
Se ti dicono max 64GB vuol dire che loro lo garantiscono fino a 64GB.
Se poi il decoder legge un device USB con più GB tanto meglio ma loro lo garantiscono fino a 64GB.
Forse fanno confusione tra USB flash drive rimovibile e HDD locale (vedi bit descrittore RMB - removable media bit)... Infatti meglio quando specificato, come ad es. nel Telesystem Up T2 4K ("HDD up to 5TB / USB pendrive up to 128GB") ma è chiaro che si parla di prodotti diversi e "seguiti" fin dall'inizio in modo ben diverso...
 
@Exomars

I prodotti indicati sono due prodotti completamenti diversi come filosofia, hardware e sistema operativo.
Secondo me se si vuole fare un confronto va fatto con prodotti similari (non Android) e nella stessa fascia di prezzo.
 
I prodotti indicati sono due prodotti completamenti diversi come filosofia, hardware e sistema operativo.
Rileggi, l'avevo già detto nel post precedente... il fatto che dietro al TS ci siano certificazioni etc. già rende ragione di per sè del grado di conoscenza del prodotto da parte del distributore. Non parlare nemmeno di produttore, è tutt'altra cosa...

se si vuole fare un confronto va fatto con prodotti similari (non Android) e nella stessa fascia di prezzo.
Ma chi vuole fare confronti? Ho semplicemente fornito una possibile motivazione tecnica (RMB) della confusione sulla capacità massima dello storage USB. Se preferisci ignorare o fraintendere, non è un problema mio...
 
Cosa centra tutto questo discorso non l'ho capito.

Io detto che c'è chi fornisce le info dettagliate e chi no.
Se qualcuno mi risponde che quella è la capacità max la prendo per buona.
Se è superiore ben venga.

Come utente preferisco chi quelle info me le fornisce a chi non me le fornisce.
 
Anch'io sarei interessato a questo decoder se permette realmente la registrazione di un canale mentre se ne guarda un altro (indipendentemente dal mux).
Legge senza problemi hard disk esterni in formato NTFS o necessita la formattazione del disco per poter registrare ?
 
raga meglio questo o telesystem ? qualcuno l'ha preso come va ? registra oltre le 2 ore e i 4 gb vero ?
 
Dimensioni max segmenti file per registrazione lunghe
- Per registrazioni lunghe la registrazione viene suddivisa in diversi file con dimensione max di 1.3GB.

La suddivisione c'è anche in caso di hard disk/pen drive formattata in NTFS?
Strano comunque ogni 1,3 GB... solitamente con altri modelli avviene ogni 3-4 GB :eusa_think:
 
ma alla fine chi lo usa, consigliato si o no ? ma possibile inziare un registrazione manuale e magari se il film dura 2 h 30 settare su 3 h di REC o no ? ciao
 
nulla... pare poco gettonato sto decoder !
 
@mropa

Che un prodotto sia poco venduto in base a quanto ne parlano in questo forum non mi sembra avere una ragione logica.
Pensando inoltre che chi lo ha non è detto che frequenti questo forum e abbia voglia di scrivere qualcosa.

@IamRoby

Non ho capito il tuo post.
Attuale vesrione?
Per favore potresti spiegarti meglio?
 
guarda le foto su quel sito, ha lo stesso nome come modello ma diverso esteticamente, anche qualche foto postata da compratori, quelle più recenti sono del modello col display verde non rosso.
 
@IamRoby

Il fatto di avere un dsiplay rosso non idetifica che sia un modello diverso.

La pagina del sito ufficiale del produttore riporta lo stesso prodotto sempre con display verde.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso