• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diprogress DPT220HD - Ricevitore DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner (con PVR)

Sul sito c'è solo l'aggiornamento per il modello nuovo che ho già effettuato. Il telecomando è praticamente un clone anche per disposizione tasti, esternamente ha solo la targhetta digiquest anzichè diprogress ma internamente la scheda sarà ovviamente diversa, infatti non funziona neanche con il nuovo DPT220HD che ho nell'altra stanza che differisce dal vecchio modello per la presenza dei tasti fisici che permettono di inizializzarlo nella ricerca canali anche senza telecomando
 
Ho scritto sia a diprogress sia ad auuriga e ancora non mi hanno risposto, ho chiesto se non dovessero esserci update, anche l'ultimo fw disponibile anche se vecchio, cmq nel frattempo, per provare, ho acquistato un telecomando digiquest per il twin tuner small edition e stavolta i comandi li accetta, per cui il fw digiquest su questo modello di dpt220hd vecchio funziona ed è più aggiornato del precedente originale, soltanto che vuole anche il telecomando digiquest. Resta il fatto che se potessi mettere le mani sul fw diprogress originale potrei risistemare la situazione e, usare il telecomando digiquest di scorta per un altro decoder che ho in altra stanza.

Ciao, hai visto anche la pagina Auriga srl su facebxxxx? Lí appare loro mail ed anche un numero telefonico. Cmq sei fortunato se riesci a fare funzionare i comandi tramite telecomando Digiquest ;)
 
Ciao, hai visto anche la pagina Auriga srl su facebxxxx? Lí appare loro mail ed anche un numero telefonico. Cmq sei fortunato se riesci a fare funzionare i comandi tramite telecomando Digiquest ;)

Infatti col telecomando digiquest che mi è arrivato ieri funziona perfettamente, sta di fatto che ancora non mi hanno risposto, ne l'assistenza diprogress ne dal sito Auriga. L'unica cosa che funziona col telecomando originale diprogress sono i comandi tv e on/off del decoder.
 
Ricevo il 5 VHF dal Venda.
Banda IV da Ca del vento (RE)
Banda V da Valcava

Hai ancora quelle antenne?

Ho fatto una verifica, dopo aver installato il 6822 che mi riceve benissimo ho riprovato ancora col Diprogress e il 52 e 58 non li riceveva. Non so se può essere un problema del timer. Avevo sentito il mio antennista il quale mi consigliava di sostituire il cavo mettendone uno con una buona schermatura, ma nello stesso tempo mi ha detto di fare anche questa verifica provando a sostituire il decoder. Certi ricevitori ho notato che alcune frequenze le digeriscono male. Gli é capitato un mese fa che in una uscita provando con strumento gli dava un segnale ottimo, poi con il decoder 4 frequenze non gli entravano
Il Digiquest TT ce lo in sala ( é una bomba) non mi sbaglia un colpo

Non so quando l'hai comprato ma se hanno constatato che effettivamente quel decoder ha dei problemi era meglio che te lo facevi cambiare con un altro identico e lo provavi anche sul posto, così rischi che dall' assistenza ritorna tale quale a prima magari perché sulla loro antenna il decoder non presentra difetti (entra anche in ballo quanto scritto sopra da @Alevia) e non è la prima volta che succede, però se l'incarico di mandarlo in assistenza se l'è preso il negozio sei più tutelato perchè una volta che ritorna lo riprovano magari anche davanti a te e se non va devono trovare una soluzione, però i tempi si allungano.

Quelle frequenze nelle altre prese le ricevo benissimo. Ho provato ora a mettere il Diprogress in una presa dove ricevo bene e mi dà lo stesso problema, 52 e 58 inesistente

Ma poi te lo hanno riparato o cambiato quel decoder DiProgress?

Buongiorno, qualcuno è in possesso del file dell'ultimo firmware disponibile? E' un Diprogress DPT220HD primo tipo con led verdi e le info di sistema sono:

Ricevitore M3627
Hardware MC6661-VER1.0
Software AURIGA
Versione Software H265 v.1.0.3
DatiMay 22 2019

O necessità di reinstallare il firmware perchè pensando che il digiquest small edition twin tuner fosse uguale ma rimarcato, installando il firmware digiquest, il decoder funziona ma non avendo tasti fisici come l'ultimo modello non posso inizializzarlo perchè non accetta i comandi del telecomando originale diprogress, Grazie.

Il Digiquest twin tuner rec ha la stessa versione ricevitore e hardware e quasi uguale anche il software v.1.031 invece di v.1.0.3
 
Hai ancora quelle antenne?







Ma poi te lo hanno riparato o cambiato quel decoder DiProgress?



Il Digiquest twin tuner rec ha la stessa versione ricevitore e hardware e quasi uguale anche il software v.1.031 invece di v.1.0.3
Si le ho ancora quelle antenne . Il diprogress mi é stato sostituito , avendo confermato che il tuner era difettoso
 
Ormai quelle frequenze non ci sono più! sono rimaste solo 12 mux/frequenze in UHF banda 4a e 5a dal 24 UHF al 48. Bene che te lo hanno cambiato, in tempi brevi?
 
Interessante ricevitore DVB-T2 HEVC H265 10bit con doppio tuner (con uno registri con l'altro vedi) e funzione PVR (registrazione su USB).

- Info prodotto

Info prodotto (sito DiProgress)

Info aggiuntive prodotto (sito DiProgress)

Il prodotto dispone della funzione registrazione PVR.
I file registrati sono visibili anche senza il decoder.


- Manuale

Manuale utente (sito DiProgress)


- Info tecniche fornite dall'assistenza

Alcune note interessanti fornite dall'assistenza

File system supportato per il dispositivo USB collegato
- FAT32 e NTFS

Dimensione max dispositivo USB collegato
- Max 1TB

Formato file registrazione
- File .TS

Dimensioni max segmenti file per registrazione lunghe
- Per registrazioni lunghe la registrazione viene suddivisa in diversi file con dimensione max di 1.3GB.

Visualizzazione file registrati
- I file registrati (file .TS) possono essere visualizzati tramite il decoder
- I file registrati (file .TS) possono anche essere visualizzati collegando il dispositivo USB con i file ad un PC (usando ad esempio VLC).


..
Ciao a tutti,
perchè qualcuno, per esempio BOvirus ed Ercolino, non scrivete alla ditta Auriga per dirle di aggiornare il firmware di questo decoder ?
Per supportare hard disk più grandi, come fa il telesystem 6822 pro;
e permettere la grandezza dei file di 4GB.
La ditta Telesystem non mi piace, preferirei Auriga, ma haimè qst decoder ha questi limiti.
Aspetto fiducioso un vostro riscontro.
 
@chicco.cattivo1982

Secondo me il modo corretto di postare non è quello di fare il quote di un intero post ma di mettere al limite il solo link al primo post.
Per favroe edita il tuo post rimuopvi il quote e metti solo il link al primo post.

Per favroe mi spieghi perchè come utente del prodotto non puoi scrivere tu ad Auriga?

Ho aggiunto nel primo post il link all firmware scaricabile.
 
@chicco.cattivo1982

Secondo me il modo corretto di postare non è quello di fare il quote di un intero post ma di mettere al limite il solo link al primo post.
Per favroe edita il tuo post rimuopvi il quote e metti solo il link al primo post.

Per favroe mi spieghi perchè come utente del prodotto non puoi scrivere tu ad Auriga?

Ho aggiunto nel primo post il link all firmware scaricabile.
Non mi aspettavo UNA RISPOSTA POLEMICA, E NON COSTRUTTIVA, ma qualcosa di buono. mhà !
Se non vuoi scrivere tu, può scrivere qulacun'altro.
Io, Nicola gli ho già scritto ad Auriga srl, ma non mi hanno risposto, vergogna !
 
Scusate se mi intrometto, ma state parlando del 220HD tradizionale(prima versione o del modello EVO? Perche vedo che hanno la stessa versione SW
 
Ho scritto di nuovo ad Auriga srl

Ho scritto di nuovo ad Auriga srl:
"Leggete un po' qua:
https://www.digital-forum.it/showth...-doppio-tuner-(con-PVR)&p=7603885#post7603885

Voglio consigliarvi di implemetare nel decoder dpt220 evo:
supporto di hard disk più grandi di 1 TeraByte;
dimensioni file di 4GB circa;
come avviene sul telesysytem 6822 pro.

Perchè voi siete indietro ?
IMPLEMENTATE QUELLO CHE VI HO CHIESTO, e lo comprerò."

Nel 1° messagio ad Auriga srl scritto il 18/12/2022, gli ho chiesto il perchè mai, oggigiorno costriscono queste scatolette SENZA HARD DISK INTERNO,
come faceva prima la ditta Emtec International e Asus, samsung 4geek,
e ho consigliato loro di riprendere a costruire tali apparechi, gli hard disk multimediali chiamati anche mediaplayer,
c'erano le recensioni sulla rivista pc profesionale, che HANNO PIù SENSO DI ESISTERE.
Ma nessun operatore dell'Auriga mi ha risposto, chissà questa volta.
 
Ultima modifica:
@chicco.cattivo1982

Non è polemica ma suggerrimento su come usarecorretamente un forum senza avere post lunghi non necessari.

Un altro suggerimento è che il QUOTE sul messaggio precedente in un forum non serve a nulla e si allunga inutilmente il thread.

Se nel post ci fosse stata l'indicazione che avevi già scritto e nessuno ti aveva risposto non ti avrei sugerito di scrivere all'asistenza.

Nel primo post c'è il firmware. E' lo stesso che hai tu?
Hai provato ad aggiornare?
 
@chicco.cattivo1982

Non è polemica ma sufggerrimento su come usarecorretamente un forum senza avere post lunghi non necessari.

I dettagli vanno forniti sempre al massimo livello e tutti insieme.

Se nel post ci fosse stata l'indicazione che avevi già scritto e nessuno ti aveva risposto non ti avrei sugerito di scrivere all'asistenza.

Nel primo post c'è il firmware. E' lo stesso che hai tu?
Hai provato ad aggiornare?
Sull'EVO ho quel firmware 1.2 che hai postato tu. Sul 220hd tradizionale ho la versione 1.1. Se la versione che ho sull'EVO la uso per aggiornare il modello precedente c'è rischio di buttare il decoder?
Intendevo dire che prima che aggiornassi l'EVO ,avevano lo stesso firmware, cioé 1.1
 
@chicco.cattivo1982

Non è polemica ma sufggerrimento su come usarecorretamente un forum senza avere post lunghi non necessari.

I dettagli vanno forniti sempre al massimo livello e tutti insieme.

Se nel post ci fosse stata l'indicazione che avevi già scritto e nessuno ti aveva risposto non ti avrei sugerito di scrivere all'asistenza.

Nel primo post c'è il firmware. E' lo stesso che hai tu?
Hai provato ad aggiornare?
Gentile utente,
sto valutando prudentemente quale comprare, devo evitare assolutamente di prendermi una fregatura,
sto valutando tra telesystem 6822 pro e diprogress dpt220hd evo.
La telesystem non la gradisco, ha fatto una marea di cose, il BLobbox e andava male già da allora.
 
Purtroppo a me hanno inviato l'Evo... per chi non lo sa registra solo 1 canale e non 2 come il Digiquest small ed. o il twin tuner rec che non si trova più come il Diprogress versione standard.
e l'Evo ha solo Timer come scelta fra Una volta e Giornaliero, invece il Digiquest ha anche Settimanale e Mensile, sull'Evo non puoi vedere una precedente Rec mentre stai registrando e nemmeno la lista durante una rec in corso.

Io prenderei il Digi small ed. o il Telesystem TS6822 almeno hanno funzioni simili ma software del tutto diversi.

per Baronzoli, la versione hardware dell'Evo è la stessa della versione standard?
 
Purtroppo a me hanno inviato l'Evo... per chi non lo sa registra solo 1 canale e non 2 come il Digiquest small ed. o il twin tuner rec che non si trova più come il Diprogress versione standard.
e l'Evo ha solo Timer come scelta fra Una volta e Giornaliero, invece il Digiquest ha anche Settimanale e Mensile, sull'Evo non puoi vedere una precedente Rec mentre stai registrando e nemmeno la lista durante una rec in corso.

Io prenderei il Digi small ed. o il Telesystem TS6822 almeno hanno funzioni simili ma software del tutto diversi.

per Baronzoli, la versione hardware dell'Evo è la stessa della versione standard?
Per l'hardware non ho controllato
 
puoi guardarci?

dati del Digiquest TT Rec, compatibile con l'EVO o per niente?

Ricevitore M3627
Hardware MC6661 - Ver1.0
Software Twin Tuner Rec
Versione Software H265 V1.0.47
Data creazione Jul 11 2022
Devo andare da mio cognato. La versione standard lo data a lui. Appena riesco ti so dire
 
Indietro
Alto Basso