• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv con pvr

soldato2000

Digital-Forum New User
Registrato
23 Settembre 2009
Messaggi
18
Ciao a tutti,

Quali marche tv hanno ancora i pvr abilitati?

Cambiando casa volevo acquistare un nuovo TV più grande però con grande delusione ho capito che i TV LG non supportano più la registrazione.

Mi spiace molto abbandonare questo marchio perché mi sono trovato molto bene e per fortuna mia e dei miei conoscenti (oltre 10 tv) , in più di una decina d'anni possiamo contare zero guasti a differenza di TV Samsung e Sony anche di fascia alta che hanno avuto diversi problemi e a sistemarli sono stati dolori, soprattutto per i Sony.

Purtroppo sul TV principale che uso trovo molto comodo usare il PVR / registratore soprattutto quando non si è in casa, lo so che basta mettere un decoder però perderei la funzione del timeshift utilissima quando per esempio ti squilla il telefono e puoi tornare a riprendere quello che stai vedendo in un attimo.

LG mi ha anche deluso perché bastava lasciare una sola serie con il pvr e avrebbero accontentato tutti, del resto non saranno mica quei €6 per la SIAE a mandarci in rovina. Stesso discorso sui modelli da 1000 € in su di e hanno più margine.

Poi quei fenomeni della SIAE hanno proprio fatto centro aumentando questa tassa così i produttori non versano più niente nelle loro casse avendo rimosso questa funzione. BINGO.

Mi viene da chiedermi, ma è questo il vero motivo?


Quali altri Marchi hanno ancora il PVR integrato?

Altrimenti mi tocca cercare un modello del 2018..... Non ci voglio pensare.

Secondo voi andando sul menu service si può fare qualcosa?

Ciao e grazie
 
I per sono stati rimossi non solo per la tassa ma è proprio una cosa italiana ci saranno sempre meno modelli che registrano consiglio spassionato un decoder semplice che si possa registrare o Blu-ray Panasonic con disco rigido interno ma i costi sono molto elevati
 
Ciao a tutti,

Quali marche tv hanno ancora i pvr abilitati?

Cambiando casa volevo acquistare un nuovo TV più grande però con grande delusione ho capito che i TV LG non supportano più la registrazione.

Mi spiace molto abbandonare questo marchio perché mi sono trovato molto bene e per fortuna mia e dei miei conoscenti (oltre 10 tv) , in più di una decina d'anni possiamo contare zero guasti a differenza di TV Samsung e Sony anche di fascia alta che hanno avuto diversi problemi e a sistemarli sono stati dolori, soprattutto per i Sony.

Purtroppo sul TV principale che uso trovo molto comodo usare il PVR / registratore soprattutto quando non si è in casa, lo so che basta mettere un decoder però perderei la funzione del timeshift utilissima quando per esempio ti squilla il telefono e puoi tornare a riprendere quello che stai vedendo in un attimo.

LG mi ha anche deluso perché bastava lasciare una sola serie con il pvr e avrebbero accontentato tutti, del resto non saranno mica quei €6 per la SIAE a mandarci in rovina. Stesso discorso sui modelli da 1000 € in su di e hanno più margine.

Poi quei fenomeni della SIAE hanno proprio fatto centro aumentando questa tassa così i produttori non versano più niente nelle loro casse avendo rimosso questa funzione. BINGO.

Mi viene da chiedermi, ma è questo il vero motivo?


Quali altri Marchi hanno ancora il PVR integrato?

Altrimenti mi tocca cercare un modello del 2018..... Non ci voglio pensare.

Secondo voi andando sul menu service si può fare qualcosa?

Ciao e grazie
Fino a poco fa i Philips avevano la funzione pvr
 
...OMISSIS...

Altrimenti mi tocca cercare un modello del 2018..... Non ci voglio pensare.

Secondo voi andando sul menu service si può fare qualcosa?

Ciao e grazie
Concordo pienamente con le tue osservazioni.
Anche i modelli LG 2019 hanno il PVR.
Con il menu service sicuramente puoi abilitare il PVR, ma è pericoloso, rischi di rendere inutilizzabile il TV e fai scadere la garanzia.
 
Concordo pienamente con le tue osservazioni.
Anche i modelli LG 2019 hanno il PVR.
Con il menu service sicuramente puoi abilitare il PVR, ma è pericoloso, rischi di rendere inutilizzabile il TV e fai scadere la garanzia.
Non può neanche entrare nel Menù di servizio verrebbe loggato dal TV e perdita garanzia
 
Ciao a tutti,

Confermo che Phillips serie performance 8000 ha il PVR.

E anche HISENSE ha il PVR su molti TV.

all' UNIEURO due mesi fa, mi sono imbattuto in un commesso che affermava che nessun TV registrava, quando gli ho fatto prendere un telecomando per vedere se sul Philips c'era
è rimasto di stucco.

Ieri stessa scena con un'altro commesso il quale affermava che per la legislazione italiana nessun TV può più registrare ed era anche convinto, convintissimo e categorico, quando gli ho chiesto perché Philips registrava affermava che non era vero, quando gli ho chiesto perché vendessero decoder con PVR è rimasto muto e poi mi ha dato ragione.

Comunque ho preso un HISENSE 55'' fidandomi delle recensioni Amazon ed in effetti ha il TIMESHIFT e PVR. Per il momento molto soddisfatto, rapido e suono OK rispetto gli LG.

(Lo so che il Philips era meglio su tutto compresa ambilight ma costava esattamente il doppio e poi ormai un TV non è per sempre , perdonatemi la battuta, visto che poi i produttori non li supportano)

Ciao
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti

Ieri stessa scena con un'altro commesso il quale affermava che per la legislazione italiana nessun TV può più registrare ed era anche convinto, convintissimo e categorico, quando gli ho chiesto perché Philips registrava affermava che non era vero, quando gli ho chiesto perché vendessero decoder con PVR è rimasto muto e poi mi ha dato ragione.
Con l'equo compenso ci saranno meno dispositivi con possibilità di registrazione in giro, ma non è detto che non ci saranno in futuro.
https://quifinanza.it/fisco-tasse/c...hi-ne-beneficia-perche-paghiamo-tutti/352329/
 
Indietro
Alto Basso