• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest CAM tivùsat 4K Ultra HD e panasonic oled tx-65gz960e

okaiuz

Digital-Forum New User
Registrato
6 Maggio 2021
Messaggi
7
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e del mondo DVBS, quindi non ho molta dimestichezza con la tecnologia.
Ho da poco acquistato un panasonic oled ed una cam Digiquest con scheda tivùsat 4K Ultra HD.
Abito in un condominio di nuova costruzione, dotato di impianto satellitare centralizzato (del quale al momento non conosco molte informazioni)
Ho inserito la cam e la scheda (attivata correttamente sul sito tvsat) nel TV, ma riscontro problemi di sintonizzazione dei canali, questi i risultati ottenuti:

- Inpostando l'antenna su diseqc e minidiseqc (non sono a casa e non ricordo precisamente i valori, scusate), viene rilevato una qualità segnale del 63/64%, e riesco a sintonizzare i canali. Il fatto è che dei canali tivusat riesco a sintonizzare solo rai 4 hd, rai movie hd e tgcom24 (comunque non i vari rai1, rai2, etc etc).

- Impostando l'antenna su cavo singolo (anche se non dovrebbe essere il mio caso, e giocando nei settaggi LNB con banda (c1/c2/c3/c4) e frequenze (1210/1420/1680/2040) ottengo ben poco. solo su banda c2 e frequenza 1420 riesco a sintonizzare alcuni canali, tutti polsat e codificati.

Il fatto che non riesco a sintonizzare i canali di tivusat potrebbe essere dovuto ad un orientamento non corretto della parabola condominiale?

Vi ringrazio in anticipo per il supporto!
Saluti,
S.
 
Devi chiedere all'amministratore che tipo di connessione SAT hai, fatti dare un contatto con la ditta che ha fatto l'impianto e sentila.
 
Si ho chiesto all'installatore informazioni a riguardo, attendo una sua rispsota! nel frattempo quando rientro a casa faccio una foto dello split installato nel condominio
 
In allegato le foto dell'impianto,spero che riuscirete a capirci qualcosa in attesa di risposte dall'installatore!





 
Le foto che hai postato non chiariscono nulla, devi fotografare il multiswitch di piano, ma è meglio che aspetti la risposta del tecnico.
 
Ci siamo trasferiti solo in 2 per ora,e l'altro inquilino non utilizza il satellite.appena rientro cerco il multiswitch di piano
 
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e del mondo DVBS, quindi non ho molta dimestichezza con la tecnologia.
Ho da poco acquistato un panasonic oled ed una cam Digiquest con scheda tivùsat 4K Ultra HD.
Abito in un condominio di nuova costruzione, dotato di impianto satellitare centralizzato (del quale al momento non conosco molte informazioni)
Ho inserito la cam e la scheda (attivata correttamente sul sito tvsat) nel TV, ma riscontro problemi di sintonizzazione dei canali, questi i risultati ottenuti:

- Inpostando l'antenna su diseqc e minidiseqc (non sono a casa e non ricordo precisamente i valori, scusate), viene rilevato una qualità segnale del 63/64%, e riesco a sintonizzare i canali. Il fatto è che dei canali tivusat riesco a sintonizzare solo rai 4 hd, rai movie hd e tgcom24 (comunque non i vari rai1, rai2, etc etc).

- Impostando l'antenna su cavo singolo (anche se non dovrebbe essere il mio caso, e giocando nei settaggi LNB con banda (c1/c2/c3/c4) e frequenze (1210/1420/1680/2040) ottengo ben poco. solo su banda c2 e frequenza 1420 riesco a sintonizzare alcuni canali, tutti polsat e codificati.

Il fatto che non riesco a sintonizzare i canali di tivusat potrebbe essere dovuto ad un orientamento non corretto della parabola condominiale?

Vi ringrazio in anticipo per il supporto!
Saluti,
S.

Quel televisore Panasonic per il funzionamento corretto completo del PVR dovrebbe avere due cavi solo per sat ( 2 calate ) e usare due Cam + card

strano quel divisore sat mai visto .... secondo me dopo ci vuole un multiswitch di piano a due uscite ,ma non capisco come funzionerá per tre inquilini con 2 uscite ciascuno
Di sicuro impianto fatto al risparmio :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Esatto il tv ha 2 ingressi sat e 2 slot per le cam. La sintonizzazione l'ho fatta in modalità ingresso singolo. Per il multiswitch controllo a breve cmq
 
Quello che posso dirvi è che ogni appartamento ha solo una presa sat,al mio piano sono 4 appartamenti
 
Quello che posso dirvi è che ogni appartamento ha solo una presa sat,al mio piano sono 4 appartamenti

Impianto fatto a regola d´arte per far funzionare anche il PVR :eusa_wall: mamma mia ... che pena
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
ieri sera ho provato a cercare il multiswitch di piano,ma senza successo.
Comunque ho risolto il problema...ho resettato il tv e al primo avvio mi ha proposto la scansione dei canali tivusat, trovandoli tutti.
ho settato l'antenna in modalità DiSEqc1.0 e ora ho i canali tivusat con l'ordine corretto!
Grazie a tutti per il supporto!
 
Salve a tutti,
ieri sera ho provato a cercare il multiswitch di piano,ma senza successo.
Comunque ho risolto il problema...ho resettato il tv e al primo avvio mi ha proposto la scansione dei canali tivusat, trovandoli tutti.
ho settato l'antenna in modalità DiSEqc1.0 e ora ho i canali tivusat con l'ordine corretto!
Grazie a tutti per il supporto!
Il tuo impianto ha quel miniswitch
Si ma cosí , stando al mio Panasonic in firma i canali non li puoi spostare a tuo gradimento e neanche quelli italiani sul satellite Hotbird li puoi spostare, c´é peró il trucco della inizializzazione senza LCN, se ti interessa ti dico come....

Credo peró che , ma non son sicuro che puoi farti una lista dei preferiti ,
io sui miei due Panasonic non uso la LCN e quindi non ho dovuto fare una lista dei preferiti , senza inizializzazione con LCN la fa il televisore in automatico

Poi mi dispiace per te ma senza seconda calata quando registri un canale criptato non puoi vedere altro trasponder criptato ma solo free , peccato quel televisore sarebbe una bomba :crybaby2:
 
Ultima modifica:
Il tuo impianto...stando al mio Panasonic in firma i canali non li puoi spostare a tuo gradimento e neanche quelli italiani sul satellite Hotbird li puoi spostare, c´é peró il trucco della inizializzazione senza LCN, se ti interessa ti dico come....

Credo peró che , ma non son sicuro che puoi farti una lista dei preferiti ,
io sui miei due Panasonic non uso la LCN e quindi non ho dovuto fare una lista dei preferiti , senza inizializzazione con LCN la fa il televisore in automatico

Poi mi dispiace per te ma senza seconda calata quando registri un canale criptato non puoi vedere altro trasponder criptato ma solo free , peccato quel televisore sarebbe una bomba :crybaby2:
Nel mio caso con il Pana GZ 1000 ( ho solo una calata) i canali li ho ordinati nell'ordine che voglio in "tutti i canali dvb-s"; avendo anche l'antenna quando registro sul sat vedo un'altro canale sul dvb-t.
Il secondo slot cam lo uso per le reti RSI.
 
@egis,
perchè devi scrivere sempre cavolate, perchè secondo te è fatto al risparmio, magari lo è, ma come fai a dedurlo dalle foto? Spiegami come fai a fare due calate partendo da una parabola con un LNB a 4 uscite legacy?
 
Indietro
Alto Basso