• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da LNB dCSS perSky Q black che switch inserire per altro TV con scheda Tivùsat

mgr

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
54
Da ieri mi è stato installato Sky Q balck col cavo che dalla parabola va al decoder. Avendo anche un altro televisore con CAM e scheda TivùSat in un'altra stanza, volevo collegarlo alla stessa linea che va al decoder di Sky, ho sentito che si possono servire diverse utenze inserendo uno "switch".
L'illuminatore installato è LNB dCSS04 LNBF della Probrand International, può servire senza interferire su Sky Q anche questo TV con la CAM ?
Non essendo preparato sull'argomento chiederei dunque ai tecnici del forum se è posssibile fare ciò e che tipo di switch occorre, grazie
 
presumo di no

Da ieri mi è stato installato Sky Q balck col cavo che dalla parabola va al decoder. Avendo anche un altro televisore con CAM e scheda TivùSat in un'altra stanza, volevo collegarlo alla stessa linea che va al decoder di Sky, ho sentito che si possono servire diverse utenze inserendo uno "switch".
L'illuminatore installato è LNB dCSS04 LNBF della Probrand International, può servire senza interferire su Sky Q anche questo TV con la CAM ?
Non essendo preparato sull'argomento chiederei dunque ai tecnici del forum se è posssibile fare ciò e che tipo di switch occorre, grazie

tramite dcs solo x decoder sky q
 
tramite dcs solo x decoder sky q

in realtà no, anche i nuovi televisori e decoder con tuner DVB-S/S2 sono compatibili con il segnale dCSS.

l’importante è accertarsi che lo siano altrimenti non si vede nulla, bisognerebbe cambiare l’LNB montato da Sky (unica uscita dCSS) con un LNB dCSS+legacy, così da una uscita esce il segnale per Sky Q, mentre dall’altra esce il segnale SCR o universale, compatibile con My Sky, decoder e tv con tuner satellitare per Tivùsat.
 
Ultima modifica:
l' LNB di sky è sia DCSS che SCR

Per il corretto funzionamento dei decoder, lo skyQ funzionerà DCSS e quello tivusat SCR
 
Confermo, basta l'LNB dCSS di Sky a 1 sola uscita, perchè è retrocompatibile SCR. Con uno splitter a 2 o più uscite, oltre allo Sky Q si possono collegare fino a 4 tv/decoder sat a singolo tuner impostandoli in SCR con canali diversi uno dall'altro. E i decoder sono indipendenti usandoli anche contemporaneamente e si può vedere un canale su uno e un canale diverso sugli altri decoder.

Per due decoder (1 per Sky Q e 1 per il tv/decoder Tivùsat) basta uno splitter come questo:



Io ho fatto una cosa un po' più estrema ma perfettamente funzionante: https://postimg.cc/3ySx5mTh
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso