• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision PICCO T265 - Decoder DVB-T2 HEVC 10bit

bovirus

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
210
Edision PICCO T265

- Scopo della discussione

Scopo della discussione è di discutere esclusivamente del prodotto oggetto del thread

Edision PICCO T265


- Info prodotto

Info prodotto

Dichiarazione CE


- Manuali

Manuale (IT)

Manuale mini (IT)

Manuale WiFi (IT)


- Firmware

- Changelog v. 2425 (11/03/2022)
  • Usare una chiavetta USB 8max 32GB) e formattarla in FAT32.
  • Scaricare il fiel del firmware e decomprimerlo.
  • Copiare il file estratto nelal radice delal chiavetta USB.
  • Accendere il decoder.
  • Isnerire al chiavetta USB nel decoder.
  • Attendere il riconsocimento della chiavetta USB.
  • Accedere al menu del decoder
  • Selezionare Sistema --> Aggiornamento software --> Aggiornamento da USB.
  • Nel menù a tendina selezionare come tipo di aggiornamento All sw & bootloader.
  • Ad aggiornamento completato il decoder si riavvierà.
  • Scegliere la lingua ed effettuare la ricerca canali.

- Changelog v. 2427 (24/03/2022)
  • FIX: add LCN conflict function, YouTube

Firmware v. 2427 (24/03/2022)

..
 
Ultima modifica:
Come ho già scritto, evitatelo se volete registrare, con l'aggiornamento disponibile un mese orsono si blocca continuamente.
 
@a00818

Per favore puoi fornire maggiori dettagli?

Versione firmware decoder?
Tipo di device USB (marca/modello/dimensione GB)?
Tipo file system device USB?

Hai provato a registrare da diversi canali con lo stesso problema?

La registrazione si blocca dopo quanto tempo?
 
@a00818

Per favore puoi fornire maggiori dettagli?

Versione firmware decoder?
Tipo di device USB (marca/modello/dimensione GB)?
Tipo file system device USB?

Hai provato a registrare da diversi canali con lo stesso problema?

La registrazione si blocca dopo quanto tempo?

Settimana prossima appena posso ti faccio ulteriori prove descivendole in dettaglio.
Per ora ti posso dire che
1) avevo caricato l'ultimo FW disponibile che è quello del 12/2/2021, io aggiorno sempre all'ultima versione.
2) usavo un disco da 3"1/2 da 160GB SATA Maxtor STM3160215SA con alimentatore esterno.
3) se ricordo bene i blocchi li avevo manipolando e impostando le registrazioni e l'unica soluzione possibile era togliere l'alimentazione.
4) stavo facendo prove di registrazione su tre decoder diversi per un amico (Ican T-370, Picco T265 e Digiquest 990REC) e sinceramente dopo alcuni tentativi ho abbandonato il Picco T265.
5) ho molta esperienza di SW test a partire dagli anni 70 del secolo scorso.
 
@a00818

Di solito l'elemento critico nelle registrazioni dei decoder può essere il disco con i suoi tempi di spinup etc..

Io farei sempre delle prove con chiavette USB o HDD SSD.

Ciao.
 
Ciao, ho acquistato il decoder per un piccolo TV in cucina ma ho un problema: ogni tanto quando lo accendo si vede l'immagine con una risoluzione più bassa ma poi basta spengere e riaccendere e torna in FHD. Capita anche a voi?

Ho già aggiornato all'ultimo fw ed ho anche provato a cambiare le impostazioni sulla risoluzione nel menu del decoder (auto, by native TV, 1080p, ecc.), però sembra che quando va in standby profondo questa opzione si resetti e ogni tanto viene fuori quel problema

Potete aiutarmi?
Grazie
 
@fanfa86

Ho chiesto al collega che l'ha comperato e non si verifica questo problema.

Per favore è utile indicare sempre nei post la versione firmware (ultimo non dice nulla..) ed il metodo di connessione (HDMI o SCART).
 
@fanfa86

Ho chiesto al collega che l'ha comperato e non si verifica questo problema.

Per favore è utile indicare sempre nei post la versione firmware (ultimo non dice nulla..) ed il metodo di connessione (HDMI o SCART).
Hai ragione, ho scritto al volo, cmq il firmware è 2406 ed è collegato in HDMI

potresti chiedere come ha impostato lui la risoluzione sul decoder e se dopo lo standby profondo gli rimane quella impostazione?
Grazie
 
@fanfa86

Per chiarezza di chi legge il nome del file del firmware 2406 è quello identificato come firmware 24.05.2021.
 
buondi'
per Picco T265 (FW2406 -HDMI) che non aggancia Youtube (chiede l'eta') da Edision GR comunicano l'arrivo di un aggiornamento software che dovrebbe risolvere il problema...
 
Ciao, ho acquistato il decoder per un piccolo TV in cucina ma ho un problema: ogni tanto quando lo accendo si vede l'immagine con una risoluzione più bassa ma poi basta spengere e riaccendere e torna in FHD. Capita anche a voi?

Ciao il mio è aggiornato alla tua stessa versione ma non noto quel problema.
Direi che nel complesso va bene, un po' lento forse ad accendersi dallo "standby reale", ma poi nel funzionamento non ho notato particolari problemi.
Molto comoda la possibilità di clonare alcuni tasti dal telecomando della TV, così il volume e l'accensione della TV li controllo con un unico telecomando.
Ho solo trovato una cosa strana: inserendo la chiavetta USB (ne ho provate diverse), andando nelle impostazioni a fare il test di velocità, mi dice sempre che sono troppo lente e con quelle chiavette non potrei usare la funzione di registrazione.
Eppure sono chiavette perfettamente funzionanti, alcune anche USB3.
 
Questo decoder registra in formato .TS? Divide ogni tot GB in NTFS?
 
intanto e' disponibile (da 29/7) aggiornamento software che sembra risolvere i problemi di Youtube;
non ho provato a registrare per cui non metto bocca
saluti e buon caldo
 
Dopo l'ultimo aggiornamento, quando accendo la tv (con il decoder lasciato acceso), questi non funziona. Per farlo avviare devo spegnere e riaccendere il Picco. Non capisco se è un problema del mio apparecchio o del firmware. Posto che ho fatto un reset che non ha portato a nulla, ha solo eliminato la lingua e i canali ma il firmware di ottobre è rimasto come pure il problema. Vorrei chiedere se a qualcun altro è capitato e se sapete come fare un downgrade del firmware o, in alternativa un rispristino ai dati di fabbrica reale (io l'ho eseguito da impostazioni, come da manuale).
 
Mi spieghi meglio in che senso "non funziona"?
Io ho fatto l'aggiornamento su un decoder che al momento non sto ancora usando definitivamente, ho visto solo che funzionava e i canali si vedevano come sempre.
Ma non ricordo se ho fatto anche quell'operazione di accendere la TV con il decoder spento.
 
Mi spieghi meglio in che senso "non funziona"?
Io ho fatto l'aggiornamento su un decoder che al momento non sto ancora usando definitivamente, ho visto solo che funzionava e i canali si vedevano come sempre.
Ma non ricordo se ho fatto anche quell'operazione di accendere la TV con il decoder spento.
Ci provo, magari non è nemmeno colpa del firmware ma è solo il mio apparecchio. Per farla breve: lascio il decoder acceso (no stand by, ma display con orario in verde) e spengo la tv. In genere quando riaccendevo, lo schermo si riapriva sul canale che avevo lasciato al momento dello spegnimento. Tutto ripartiva da sé. Ora no. Accendo il televisore ed è come se non comunicasse col decoder (che ripeto è acceso) lo schermo resta nero. Quasi la tv non fosse collegata al decoder. Allora devo spegnere e riaccendere il Picco t265. A quel punto funziona normalmente. È pure capitato che il decoder restasse impallato, quando cliccavo tasto rosso per spegnere e accendere. Se potessi almeno fare un factory reset totale. Giusto per capire se è l'aggiornamento o no.
 
Indietro
Alto Basso