• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision PICCO T265 - Decoder DVB-T2 HEVC 10bit

@maestro

Basta guardare il link per vedere che punta al sito ufficiale.

@ImarRoby

Non capisco la domanda (basta passare il moue sopra il link) ma ho fornito la risposta.
 
non penso avesse visto la 1a pagina, non ho fatto domande a te.
 
Nuova versione sw disponibile:

PICCO T265 v.2427
24/3/2022 - FIX: add LCN conflict function, YouTube

update: installata l'ultima versione, direi tutto bene, la scelta della priorità fra SD e HD non c'è più, comunque mette ai primi posti LCN le versioni HD.
Risolti anche i conflitti LCN, al termine della scansione mi ha proposto i 3 canali regionali Rai visibili nella mia zona, e mi ha fatto scegliere quale impostare alla posizione n. 3.
 
Ultima modifica:
Ho questo decoder e mi trovo bene. Ho visto che è uscito un modello teoricamente migliorato, il T265+.
L'ho preso e sembra effettivamente più reattivo, e con l'ultimo aggiornamento non risulta avere problemi. Sono però rimasto deluso quando ho provato il PVR. A differenza del vecchio modello che spezza dopo 4gb, questo T265+ spezza i file dopo soli 2gb di registrazione, davvero poco. Bel passo indietro su questo fronte.
 
Ultima modifica:
Ho questo decoder e mi trovo bene. Ho visto che è uscito un modello teoricamente migliorato, il T265+.
L'ho preso e sembra effettivamente più reattivo, e con l'ultimo aggiornamento non risulta avere problemi. Sono però rimasto deluso quando ho provato il PVR. A differenza del vecchio modello che spezza dopo 4gb, questo T265+ spezza i file dopo soli 2gb di registrazione, davvero poco. Bel passo indietro su questo fronte.

strano a 2 giga, se registri un canale HD ne prende anche 3 giga per un'ora, avevi già avuto decoder Telesystem, Digiquest e Strong col PVR?
 
strano a 2 giga, se registri un canale HD ne prende anche 3 giga per un'ora, avevi già avuto decoder Telesystem, Digiquest e Strong col PVR?

Col PVR ho i 2 Edision Picco, T265 e T265+. Altri non ne ho avuti.
Ho provato a registrare sia su canali SD che HD, anche con chiavette diverse. Col T265+ immancabilmente appena passati i 2gb spezza, che per esempio su un canale HD vuol dire file da non più di 40 minuti l'uno.
Ho notato che mentre con il T265 crea la cartella ALIDVRS2, col T265+ crea una cartella chiamata PVR.....non so, sembra che il software di registrazione sia diverso tra i due.
 
non è diverso anche d'aspetto il decoder? dipende quali canali HD, se i principali Rai, Mediaset e La7 usano un bitrate maggiore.
 
non è diverso anche d'aspetto il decoder? dipende quali canali HD, se i principali Rai, Mediaset e La7 usano un bitrate maggiore.

Esteticamente i 2 Picco sono identici, anche i menù. Di aspetto diverso sono i banner a video (e quindi anche quello della registrazione).
Non è un problema di canali, sullo stesso il T265 registra file unici fino a 4gb, mentre il T265+ arriva al max a 2gb....al di là del bitrate.

Non so se qualcun altro ha il PICCO T265+ e può confermare.
 
Corz, personalmente ti consiglierei di scrivere direttamente al produttore.
Io l'ho fatto un paio di mesi fa quando sono cominciati i primi spostamenti dei canali da sd a hd per dei problemi che riscontravo, e ho trovato un servizio di assistenza molto disponibile e competente
 
Corz, personalmente ti consiglierei di scrivere direttamente al produttore.
Io l'ho fatto un paio di mesi fa quando sono cominciati i primi spostamenti dei canali da sd a hd per dei problemi che riscontravo, e ho trovato un servizio di assistenza molto disponibile e competente

Ci avevo pensato ma non so quanto sia utile, sul sito c'è scritto che la funzione PVR non è disponibile in Italia, per cui potrebbero obiettare questo e anzi, può essere controproducente...
 
Esteticamente i 2 Picco sono identici, anche i menù. Di aspetto diverso sono i banner a video (e quindi anche quello della registrazione).
Non è un problema di canali, sullo stesso il T265 registra file unici fino a 4gb, mentre il T265+ arriva al max a 2gb....al di là del bitrate.

Non so se qualcun altro ha il PICCO T265+ e può confermare.

intendevo i canali usano diversi bitrate, per le registrazioni spezzate ovvio se impostato così non credo le vogliano modificare.

Ci avevo pensato ma non so quanto sia utile, sul sito c'è scritto che la funzione PVR non è disponibile in Italia, per cui potrebbero obiettare questo e anzi, può essere controproducente...

sul manuale di carta o PDF sulla registrazione o PVR cosa è scritto?
 
intendevo i canali usano diversi bitrate, per le registrazioni spezzate ovvio se impostato così non credo le vogliano modificare.

Ok ma allora preferisco il vecchio Picco T265. Dire che fai un modello migliorato, chiamarlo T265+, e trovarsi peggiorata una stessa funzionalità non è il massimo.



sul manuale di carta o PDF sulla registrazione o PVR cosa è scritto?

Sul manuale a pag.24: "La funzione PVR non è disponibile in Italia."
 
allora è strano che registri! la mia tv Sharp Aquos invece è inibita a farlo anche se il telecomando ha i tasti per il PVR.
 
Qualcuno che ha il T265, aggiornato con l'ultimo firmware, mi conferma che i file li spezza dopo 4gb?
Grazie in anticipo.
 
Indietro
Alto Basso