• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision PICCO T265 - Decoder DVB-T2 HEVC 10bit

il CRT supporta 576i e quindi hai ragione tu.
Io però sto dicendo un' altra cosa: se confronto sullo stesso televisore CRT la qualità video del Picco T265 con quella del decoder attuale (Digiquest 7600 HD) quest' ultimo, che è impostato in modalità RGB, si vede molto meglio dell' Edision.
Questo mi fa pensare che il Picco T265 sulla SCART esca in CVBS e, come dicevo, tra le impostazioni non trovo la scelta fra CVBS e RGB.
Chiedevo quindi se qualcuno ha avuto lo stesso problema e, eventualmente, come aumentare la qualità video, dal momento che ho setacciato il menu impostazioni ma non ho trovato nulla.
Grazie

vuol dire che è fatto meglio il Digiquest che ha l'uscita video superiore, io ho il twin tuner e si vede bene anche via Scart sulla tv led, non ho più tv a cinescopio o almeno non che possa provare a breve e forse quella stravecchia che ho da parte non funziona perchè ferma da molti anni. Non credo tu possa cambiare niente sull'uscita se non c'è scelta, prova a contattare l'assistenza e senti che dicono.
 
Non possiedo il decoder, ma da quanto ho letto e dalle videorecensioni
avete provato a impostare la risoluzione video del decoder da auto a quella massima del televisore?

Da quanto ho visto,
Solitamente impostare 1080p 50hz
risolve l'eventuale problema di immagini poco nitide su alcuni televisori

Poi e' pacifico che il segnale via scart sia di qualita' piu' bassa rispetto all'hdmi
 
Ciao,
decoder aggiornato all'ultima versione attualmente presente sul sito (v.2422) ed oggi dopo la risintonizzazione è confusione totale: sullo stesso numero mi appaiono 2/3 canali diversi, in alcune posizioni vengono fuori canali strani (tipo juwelo sul 26 posto di cielo) e non riesco a spostare i canali (ad esempio RealTime HD è sul 531 ma anche se lo sposto in posizione dopo il 30 non riesco a raggiungerlo digitando solo 31 ma devo fare sempre 531)

Qualcuno ha lo stesso problema? Sapete come risolvere? C'è modo magari di editare la lista dei canali da PC e poi reimportala?

Grazie
 
Da quanto ho capito Devi rifare una risintonizzazione da 0.
Prima cancellare tutti i canali e poi risintonizzare (viceversa ti aggiunge i nuovi canali ai vecchi)
La cosa migliore e' resettare il decoder alle impostazioni di fabbrica e fare una nuova sintonizzazione
 
Hai rifatto la sintonizzazione completa dei programmi?
Io l'ho appena fatta e i problemi che hai detto non li ho.
Sul 26 ho Cielo (SD) e sul 31 Real Time (HD).
Se vogliamo l'unico problemino è che sul 3 ho Rai3 Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna, tutti SD e tutti con la stessa numerazione, ma dovrebbe bastare eliminare quelli che non interessano.
Quando fai la risintonizzazione, metti di dare priorità ai canali HD?
 
Da quanto ho capito Devi rifare una risintonizzazione da 0.
Prima cancellare tutti i canali e poi risintonizzare (viceversa ti aggiunge i nuovi canali ai vecchi)
La cosa migliore e' resettare il decoder alle impostazioni di fabbrica e fare una nuova sintonizzazione

Ciao, anche io possiedo il decoder in questione.
Ho appena eseguito ciò che hai detto: cancellazione canali, impostazioni di fabbrica.
Risintonizzato i canali ma su 1 c'è RAI 1 SD, 26 Juwelo.....
Gli HD previsti RAI 1 fino a NOVE HD sono presenti da 501 a 509.
Prima di fare la sintonizzazione RAI 1 HD si vedeva su 1.
Non so cosa si possa fare.......
 
Hai scaricato l'ultimo sw disponibile?
Quando esegui la risintonizzazione automatica, prima imposti la priorità sui canali HD?
 
Si, ti conviene assolutamente passare a una più aggiornata, quella è molto vecchia.
La priorità la scegli nella videata dove fai partire la ricerca automatica.
Ti chiede se scaricare solo i programmi free to air, e poco sotto c'è la priorità sd/hd
 
Si, ti conviene assolutamente passare a una più aggiornata, quella è molto vecchia.
La priorità la scegli nella videata dove fai partire la ricerca automatica.
Ti chiede se scaricare solo i programmi free to air, e poco sotto c'è la priorità sd/hd

Vado a procedere e ti aggiorno.
 
Si, ti conviene assolutamente passare a una più aggiornata, quella è molto vecchia.
La priorità la scegli nella videata dove fai partire la ricerca automatica.
Ti chiede se scaricare solo i programmi free to air, e poco sotto c'è la priorità sd/hd

Allora: installando firmware + bootloader praticamente ho "azzerato" il decoder.
Data priorità all'HD, ma purtroppo non è cambiato nulla.
Non so più cosa fare a questo punto......
 
Guarda, io penso che aspetterò questa sera e rifarò di nuovo tutto da capo.
Mi ero accorto che prima dal 9 saltavo al 20 senza più tutti i canali locali all'interno (es Telelombardia, Telecolor, ecc.).
Ho rifatto la sintonizzazione ma adesso si vedono si tutti i canali che prima mancavano, ma mi ha messo tutti i canali provvisori al posto di quelli HD (Canale 5, Italia1, TV8, ecc).
Boh, spengo e rimando tutto a più tardi.
 
Guarda, io penso che aspetterò questa sera e rifarò di nuovo tutto da capo.
Mi ero accorto che prima dal 9 saltavo al 20 senza più tutti i canali locali all'interno (es Telelombardia, Telecolor, ecc.).
Ho rifatto la sintonizzazione ma adesso si vedono si tutti i canali che prima mancavano, ma mi ha messo tutti i canali provvisori al posto di quelli HD (Canale 5, Italia1, TV8, ecc).
Boh, spengo e rimando tutto a più tardi.

Guarda, io rifatto ora sintonizzazione con priorità HD (forse prima non gli era andata bene) e adesso funziona tutto come deve.
1 RAI 1 HD così fino al NOVE HD. Sul Canale 26 c'è Cielo (SD).
Grazie cmq per il supporto.
 
Se vi può essere utile io sembra che abbia risolto cancellando tutti i canali e rifacendo la sintonizzazione 3/4 volte (ripetendo entrambe le cose), adesso sono spariti tutti i problemi di LCN (ho solo 3 regionali sul canale 3, ma quello si risolve facilmente)
 
Se vi può essere utile io sembra che abbia risolto cancellando tutti i canali e rifacendo la sintonizzazione 3/4 volte (ripetendo entrambe le cose), adesso sono spariti tutti i problemi di LCN (ho solo 3 regionali sul canale 3, ma quello si risolve facilmente)
Io ho appena risintonizzato e mi pare che sia tutto a posto.
I canali HD sono nelle prime posizioni e sul 3 ci sono i doppioni di altre regioni.
Ma per curiosità, come hai fatto a cancellare tutti i canali?
Non è un'operazione che fa già la sintonizzazione automatica?
 
Io ho appena risintonizzato e mi pare che sia tutto a posto.
I canali HD sono nelle prime posizioni e sul 3 ci sono i doppioni di altre regioni.
Ma per curiosità, come hai fatto a cancellare tutti i canali?
Non è un'operazione che fa già la sintonizzazione automatica?

Teoricamente sì, però a me faceva quei casini e così ho risolto :) ed il risultato è esattamente quello che scrivi anche te

Ora non sono vicino alla TV quindi non mi ricordo le voci esatte, comunque sono andato nel secondo tab del menu ed ho scelto la voce tipo "impostazione canali", poi premendo un tasto (forse il verde) sul primo canale della lista ti appare l'opzione "seleziona tutti" e a quel punto ho fatto cancella
 
Ma per curiosità, come hai fatto a cancellare tutti i canali
Non è un'operazione che fa già la sintonizzazione automatica?

No, da quanto ho capito cosi' facendo ti aggiunge i nuovi canali trovati alla lista esistente (il che e' utile se uno modifica manualmente l'lcn, cosi' non deve impazzire ricambiando le posizioni ogni volta che cerca nuovi canali)
 
Indietro
Alto Basso