• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax Digimax T2 (HD-2022T2) - Decoder DVB-T2 HEVC H265 10bit (no PVR)

Sì, ha cominciato a dare i numeri di recente. Non caricava più nulla.
per ora l'unica soluzione è staccare e riattaccare la corrente.
E' rimasta solo la RAI a usare questo vetusto sistema, ma mio suocero lo usa ancora.
Se qualcuno ha altri consigli...
Preciso che ho installato l'ultimo firmware disponibile, v. 1.0.0.30
 
@metrino

Sei sicuro non sia un problema di segnale di antenna?

Puoi provare il decoder altrove?
 
@bovirus purtroppo l'antenna è la stessa, non ho provato altrove perché lì deve stare.
Per qualche giorno dopo l'installazione ha funzionato, dopo si è impallato ed è rimasto così per giorni fino a quando non ho staccato l'alimentazione.
Riattaccata l'alimentazione ha ripreso subito a funzionare.
non posso escludere che l'antenna dal segnale ballerino abbia contribuito, ma cmq non si deve impallare a causa di un colpo di vento che rende temporaneamente instabile il segnale
 
Si anche io una notte tolsi l'alimentazione e il giorno dopo il televideo era funzionante per la felicità di mio padre.
Se ho altri problemi lo rendo. Se il televideo c'è, deve funzionare.
 
Ultima modifica:
L'avevo preso ai miei genitori tramite il bonus tv-decoder, dopo appena 1 settimana di utilizzo il telecomando già non funziona più, alcuni tasti non funzionano, tipo l'abbassamento del volume, il cambiare canali progressivamente avanti e indietro, il tasto di accensione e spegnimento...
 
Buongiorno,
Ho acquistato 3 decoder diversi per casa di marche diverse.
Si vedono bene tutti, ma come mai lo Humax mi da potenza e qualità segnale molto basso, quando con gli altri ho il 100%?

Potrei avere problemi in futuro?
Che peso gli devo dare?

Grazie
 
potenza e qualità sono indicatori "soggettivi" di ogni decoder, l'unica cosa che puoi confrontare è se lo usi a parità di decoder in stanze diverse o per confrontare due canali tra loro. non dovresti confrontare quell'indicatore su decoder diversi , non ha senso. Per fare un confronto tra decoder puoi solo verificare se decoder diversi a parità di presa e cavo, ti fanno vedere un numero di canali diverso o canali che si vedono meglio/peggio.
 
Simone81 ha scritto:
Ho acquistato 3 decoder diversi per casa di marche diverse.
Si vedono bene tutti, ma come mai lo Humax mi da potenza e qualità segnale molto basso, quando con gli altri ho il 100%?
100% non lo è mai. E' un modo economico di dirti che c'è segnale. I prodotti di svariati anni fa ti dicevano i veri SEGNALI e QUALITA' di ogni mux, e si differenziavano, non tutti 100% come purtroppo fanno moltissimi decoder e tv di "oggi".

bovirus ha scritto:
L'assistenza Humax ha confermato che i prodotti Digimax LT e Digimax T2 sono lo stesso prodotto e hanno gli stessi accessori in dotazione.
Cambia solo la grafica della confezione.
Strano, vanno tutti al risparmio, fanno decoder economici e poi spendono più soldi per stampare due scatole differenti. Ci credo soltanto perchè siamo immersi nella follia!

Sapete la differenza fra un decoder e la sua version B?
HD-2020T2 – HD-2020T2/B
HD-2022T2 – HD-2022T2/B
 
@Niola76

Dietro c'è una logica commerciale/distributiva.

I prodotti sono magari identici ma sono per canali commerciali diversi.

Lo stesso avviene per molti elettrodomestici (TV, frigoriferi, etc) dove ad esempio la prima parte del codice prodotto è uguale ma cambia la parte finale.

Ad esempio lo stesso modello di frigorifero Samsung venduto dalla GDO (Mediaworld, Unieuro, etc) e quello venduto dai mobilieri ha codice finale diverso perchè è per canali distributivi diversi.
Ma il frigorifero a parità di codice iniziale è lo stesso.
 
Buongiorno,
Ho acquistato 3 decoder diversi per casa di marche diverse.
Si vedono bene tutti, ma come mai lo Humax mi da potenza e qualità segnale molto basso, quando con gli altri ho il 100%?

Potrei avere problemi in futuro?
Che peso gli devo dare?

Grazie
Ne ho preso uno anche io tempo fa.

Con lo stesso cavo sul TV (Philips 7404 del 2009) i canali si vendevano perfetti, invece con lo Humax "squadrettavano" pesantemente. Cambiando cavo ho risolto, mi è rimasta però l'impressione di una sensibilità non eccezionale.

Come prodotto non mi ha impressionato ma se i canali si vedono senza problemi non gli dare troppo peso.
 
Oggi è ricapitato il problema dell'assenza audio sui canali Mediaset... rifatto sintonia automatica e il problema sembra essere risolto. BAH
 
Oggi è ricapitato il problema dell'assenza audio sui canali Mediaset... rifatto sintonia automatica e il problema sembra essere risolto. BAH

Capitato qualche tempo fa su un solo canale, non ricordo quale, rifatta sintonia.
Niente di grave ma se lo usa una persona anziana/poco pratica anche una semplice ricerca automatica canali può essere problematica.
Non credo che lo consiglierei o ne comprerei un secondo.
 
Capitato qualche tempo fa su un solo canale, non ricordo quale, rifatta sintonia.
Niente di grave ma se lo usa una persona anziana/poco pratica anche una semplice ricerca automatica canali può essere problematica.
Non credo che lo consiglierei o ne comprerei un secondo.

Scomparso nuovamente audio sui canali Mediaset, rifatta sintonia.
Provo a scrivere all'assistenza.
 
Riguardo alle differenze prodotti:
Digimax T2 (HD-2022T2 – HD-2022T2/B)
Digimax LT (HD-2020T2 – HD-2020T2/B)
La risposta che mi ha scritto la Humax:
Le confermiamo che tutti i decoder sono uguali. I modelli "/B" hanno un solo componente hardware diverso dal modello "senza /B" ma le caratteristiche tecniche e prestazioni sono le stesse.

Qualcuno è a conoscenza di quale sia questo componente B?
 
Capitato qualche tempo fa su un solo canale, non ricordo quale, rifatta sintonia.
Niente di grave ma se lo usa una persona anziana/poco pratica anche una semplice ricerca automatica canali può essere problematica.
Non credo che lo consiglierei o ne comprerei un secondo.
L'assistenza non mi ha risposto, e non è la prima volta, ma spulciando tra le domande/recensioni del prodotto su Amazon c'è chi dice che l'assistenza gli ha detto di impostare "modalità STANDBY dal menu AUDIO E VIDEO in “ATTIVA”?".

Vediamo se cambia qualcosa.


Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
L'assistenza non mi ha risposto, e non è la prima volta, ma spulciando tra le domande/recensioni del prodotto su Amazon c'è chi dice che l'assistenza gli ha detto di impostare "modalità STANDBY dal menu AUDIO E VIDEO in “ATTIVA”?".

Vediamo se cambia qualcosa.


Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Servito a nulla.

Oggi torno dai miei e i canali Mediaset sono nuovamente senza audio.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
grazie @bovirus.
Giusto per conferma (sennò immagino l'avresti già scritto), ma un changelog manco a pagarlo vero?
Solo per capire che casini combinerò quando installerò l'aggiornamento ai miei suoceri. :p
Attualmente l'unico problema rilevante è il televideo che ogni tanto si incarta e salta diverse pagine, e bisogna staccare e riattaccare la corrente per farlo funzionare di nuovo come si deve... e sì, lo so, ma come si fa a spiegare a una persona di 70 anni che non ha uno smartphone, che le notizie è meglio cercarle da un'altra parte?
 
Indietro
Alto Basso