• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax Digimax T2 (HD-2022T2) - Decoder DVB-T2 HEVC H265 10bit (no PVR)

Buon pomeriggio a tutti, avevo scritto un nuovo post sui problemi audio con i canali Mediaset. Ieri ho poi visto che c'è, dal 23 maggio, un aggiornamento software che, fra l'altro, risolve proprio quel problema. Ho installato l'aggiornamento e ho notato che la funzione televideo è migliorata, ma la numerazione dei canali parte da 649 e prosegue fino a 999. Per abitudine, ho cambiato la numerazione con quella cui siamo abituati. Sembra tutto a posto, ma vedremo nei prossimi giorni. Anche a voi è capitata questa strana numerazione dei canali dopo risintonizzazione?
 
Non l'ho fatto, ma al riavvio credo l'abbia fatto spontaneamente. Comunque posso provare, grazie del suggerimento.
 
Il reset aveva riportato alla numerazione "consueta" (1 RAI 1 HD, 2 RAI 2 HD, ecc.). Ieri però ho tolto la corrente per dei lavori, e non ho spento il decoder. Quando è tornata la corrente il dispositivo si è azzerato, perdendo tutte le modifiche da me fatte alla numerazione; inoltre ora numera da 740 a 999 (e così è rimasto anche dopo un nuovo reset). Ho appena guardato sul sito, l'ultima versione software è sempre quella di marzo: boh?
 
Ho comprato da un paio di giorni questo decoder. Aggiornato all’ultimo software, continua a bloccarsi dopo un periodo in standby, tocca staccare la corrente e riattaccare. In rete ho letto diversi utenti con questo problema, nessuno di voi nota questo fastioso problema?
Mi costringerà a fare il reso, il problema è cosa prendere in alternativa :sad:
 
Se hai aggiornato te all'ultima versione, in quanto non riesco a capire se era già aggiornato, in attesa di risposta dai possessori, ti consiglio di effettuare un reset di fabbrica.
 
non sarà il solito problema dello standby "profondo" contro lo standby "light"?
 
@dav119

Io ne ho 2 did ecoder aggiornati alla 1.00.00.65 e non ho di questi problemi.

@metrino

Per favore come si imposta lo standby deep o light?
 
@dav119

Io ne ho 2 did ecoder aggiornati alla 1.00.00.65 e non ho di questi problemi.

@metrino

Per favore come si imposta lo standby deep o light?

Da impostazioni AV
Allora è qualche unità difettosa, anzi forse è proprio lo standby. Pensandoci bene effettivamente ho cambiato lo standby in attivo per farlo svegliare più velocemente, ma secondo me va in conflitto con lo standby dopo 3 ore automatico e si pianta. Da questa mattina ho rimesso l’ultimo firmware, resettato alle impostazioni di fabbrica e lasciato standby passivo. Al momento funziona senza intoppi…
 
@dav119

Per favore se puoi evita di fare il quote sul messaggio precedente. Non serve.

Nei mie due decoder lo standby è su ATTIVO.
 
Ok, verificherò come va nei prossimi giorni. Nel caso provvedo al reso, non ho alternativa. Ma leggendo tra i commenti sull’amazzonia più di un commento riportava questo problema.
 
Purtroppo solo ieri 2 blocchi. La prima volta non appena acceso apre il canale e va in blocco, il telcomando non riesce più a interagire. La seconda volta alla riaccensione dallo standby appare la scritta humax e rimane fermo sulla scritta.
 
Aggiunti nel primo post info sui nuovi firmware 1.0.0.65

Ciao, aggiornando al nuovo firmware 1.0.0.65 non riesco più a vedere i filmati (codificati in diversi formati) su hdd esterno, mi dà errore su alcuni mentre su altri li legge per qualche minuto, per poi bloccarsi su una immagine mentre l'audio continua a scorrere, per poi bloccarsi del tutto. Dopodichè devo staccare alimentazione. Sono dovuto tornare al firmware 1.0.0.30 per tornare alla normalità. Avete anche voi lo stesso problema?
 
Ultima modifica:
@xain72

Anche io ho un problema simile (blocco del decoder) ma in contesti diversi e più standard.

Ogni x giorni accendendo il decoder, una volta acceso, non funziona più la regoalzioen del volume, il cambio canale e lo spegnimento.
Per sbloccare il decoder l'unica opzione e staccare l'alimentatore e ricollegarlo.

Non so se questo probelma è legato al firmware 1.00.65.
Prima con lo 1.00.30 non ho mai avuto questo probelma.

@ercolino

Per me L'assistenza Humax è scandalosamenete negativa.

Scritto più volte al supporto segnalando:

- il problema nell'OSD delle lettere accentate (non vengono visualizzate - viene visualizzato uno spazio - c'è da sempre....).
- Il problema di blocco indicato
- Un problmea nel messaggio di aggiornamento di una parola sbagliata in italiano (manca una consonante).

Non ho mai ricevuto una risposta.

Chiamato il numero teelfonco di assistenza.
E' un centralino multimarcxa.
Ti chiede di pronunciare la marca.
Ma non riconsoce mai la parola Humax.
Quindi non si riesce a parlare con l'assistenaza.

In apssato ero riuscito a chiumarli al teelfono ma per questi problemi mi avevanod etto di scrivere una mail.

Ma se scrivi una mail e nessuno risponde a cosa serve l'asssitenza?
 
La Germania ha le stesse frequenze VHF-UHF italiane, ogni tanto guardo se ci sono prodotti nuovi, magari sbloccati nella registrazioone tv.
Ho notato ora il modello HD NANO T2
https://de.humaxdigital.com/product/hd-nano-t2/
Non creo una discussione ad hoc perchè se qualche utente lo acquisterà per provarlo saranno in pochissimi. Potreste confrontarlo con il T2. Mi sembra vagamente più "grande".

Per quanto riguarda quello italiano nel manuale a pag. 26 viene riportato che dietro c'è anche il connettore USCITA per TV, mentre nella pag. 4 compare il DISEGNO del posteriore e c'è soltanto INGRESSO ANTENNA.
A chi lo possiede chiedo, solo ingresso antenna o anche uscita tv?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso