• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ciclismo: Giro d'Italia 2021

Come e dove seguirai il Giro d'Italia?

  • Seguirò il Giro su RAI Sport

    Voti: 26 51,0%
  • Seguirò il Giro su Eurosport

    Voti: 24 47,1%
  • Seguirò solo in diretta TV quando riesco

    Voti: 12 23,5%
  • Seguirò quanto più possibile anche non in diretta grazie all'ondemand

    Voti: 10 19,6%
  • Altro (specificare)

    Voti: 1 2,0%

  • Votanti
    51

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.472
Località
MEGAMIX PLANET
Tutto pronto per il via del 104^ Giro d’Italia, che partirà oggi (diretta Rai ed Eurosport) da Torino, con la cronometro individuale Torino - Torino Tissot ITT, di 8.6 km.

Grazie alla Rai che è Host Broadcaster dell’evento e a RaiSport, che con la direzione di Auro Bulbarelli e la supervisione giornalistica di Alessandro Fabretti offrirà senza soluzione di continuità, nei 21 giorni di gara, circa 180 ore di trasmissione, gli appassionati potranno gustarsi, live, per la prima volta nella storia della corsa rosa, tutti i 3500 km previsti dal percorso, senza perdere un solo colpo di pedale.

Da sabato 8 a domenica 30 maggio con partenza a Torino e arrivo a Milano, scalando le mitiche vette del ciclismo come lo Zoncolan e il Passo Pordoi Cima Coppi: 21 tappe LIVE tutti i giorni su Eurosport 1 e in streaming su Discovery+ (con pacchetto Eurosport) ed Eurosport Player con tanti contenuti in più, tra cui la possibilità di gustarsi le tappe senza pubblicità...

Giro d'Italia 2021, amore infinito da Torino a Milano (diretta tv Rai ed Eurosport)
 
Cominciano le tre settimane più belle per un appassionato di ciclismo italiano. A mio parere la mossa di trasmettere integralmente l'intera corsa ha una doppia valenza molto importante: prima di tutto si potranno seguire le fasi che fino a poco tempo fa erano "nascoste" e cioè quelle della battaglia mattutina per andare in fuga e per capire, soprattutto nelle tappe di montagna, le tattiche e le mosse delle squadre interessate a vincere....e l'altra di carattere paeseggistico e turistico mettendo in mostra anche quei luoghi tagliati fuori dalle fasi finali/salienti di ogni tappa, quelle con più spettatori (non necessariamente interessati solo e soltanto al risultato sportivo).
 
Completamente d'accordo; poi oh, uno non avrà tutto il tempo per guardare tutto ma può scegliere cosa, quando e quanto vedere, e questo credo sia il miglior servizio che si possa offrire.
 
Completamente d'accordo; poi oh, uno non avrà tutto il tempo per guardare tutto ma può scegliere cosa, quando e quanto vedere, e questo credo sia il miglior servizio che si possa offrire.

È stata un'evoluzione ragionevole della Rai , la televisione francese da diversi anni propone il Tour nella sua interezza.

Spero solo che non esagerino con i collegamenti con lo studio Antonello Orlando come la scorsa edizione
 
Non ho capito perchè è stato del tutto escluso il sud d'Italia, altro che Giro d'Italia, questa edizione la chiamerei Giro della mezza Italia.

Ogni tanto fanno di queste edizioni mutilate, non ho mai ben capito il motivo.
 
Non ho capito perchè è stato del tutto escluso il sud d'Italia, altro che Giro d'Italia, questa edizione la chiamerei Giro della mezza Italia.

Ogni tanto fanno di queste edizioni mutilate, non ho mai ben capito il motivo.

Non si può andare in tutta Italia in il Giro, in altre edizioni c'è stato e ci sarà tanto sud
 
Non ho capito perchè è stato del tutto escluso il sud d'Italia, altro che Giro d'Italia, questa edizione la chiamerei Giro della mezza Italia.

Ogni tanto fanno di queste edizioni mutilate, non ho mai ben capito il motivo.

L'anno scorso partenza dalla Sicilia e si è arrivati in Romagna a metà corsa...
 
Secondo me un vero Giro d'Italia deve comprendere in ogni edizione tappe al nord, al centro e al sud, magari un anno non si va in Sicilia ma che almeno si corra in Calabria, Sardegna, Puglia o Campania, in questa edizione invece ci si ferma proprio al centro, del tutto escluso il sud Italia. Un Giro d'Italia degno di questo nome non può escludere del tutto un terzo del paese.

Da parte mia non c'è nessun vittimismo sudista, direi lo stesso a parti inverse se non ci sarebbe nessuna tappa in Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna.
 
Secondo me un vero Giro d'Italia deve comprendere in ogni edizione tappe al nord, al centro e al sud, magari un anno non si va in Sicilia ma che almeno si corra in Calabria, Sardegna, Puglia o Campania, in questa edizione invece ci si ferma proprio al centro, del tutto escluso il sud Italia. Un Giro d'Italia degno di questo nome non può escludere del tutto un terzo del paese.

Da parte mia non c'è nessun vittimismo sudista, direi lo stesso a parti inverse se non ci sarebbe nessuna tappa in Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna.
Se non ci fosse...
Un Giro senza tappe al Nord è impossibile, non si può rinunciare ai tapponi.
 
In Rai si ostinano ancora a farti girare 40 canali per seguire il Giro:laughing7:
 
Se non ci fosse...
Un Giro senza tappe al Nord è impossibile, non si può rinunciare ai tapponi.

Anche al sud volendo non mancano le montagne per fare i tapponi, mi pare una scelta degli organizzatori quella di concentrare le fasi decisive del Giro sempre al nord nei tapponi alpini, tradizione, li in effetti si è fatta la storia del Giro, difficile cambiare.

Resta il fatto che questa per i miei gusti rimane una edizione minore e ridotta del Giro, mi piace non solo vedere la corsa e i ciclisti in azione ma anche ammirare le bellezze naturali di tutto il belpaese e quest'anno mi mancherà.
 
Anche al sud volendo non mancano le montagne per fare i tapponi, mi pare una scelta degli organizzatori quella di concentrare le fasi decisive del Giro sempre al nord nei tapponi alpini, tradizione, li in effetti si è fatta la storia del Giro, difficile cambiare.

Resta il fatto che questa per i miei gusti rimane una edizione minore e ridotta del Giro, mi piace non solo vedere la corsa e i ciclisti in azione ma anche ammirare le bellezze naturali di tutto il belpaese e quest'anno mi mancherà.
Ma non sono abbastanza come al Nord, dai. Io sto in Sardegna, ma non mi lamento delle poche volte che passa qui, capisco le difficoltà logistiche.
 
Anche al sud volendo non mancano le montagne per fare i tapponi, mi pare una scelta degli organizzatori quella di concentrare le fasi decisive del Giro sempre al nord nei tapponi alpini, tradizione, li in effetti si è fatta la storia del Giro, difficile cambiare.

Resta il fatto che questa per i miei gusti rimane una edizione minore e ridotta del Giro, mi piace non solo vedere la corsa e i ciclisti in azione ma anche ammirare le bellezze naturali di tutto il belpaese e quest'anno mi mancherà.
La piccola differenza è che Rcs si è presa negli anni troppe fregature dagli enti locali per rischiare di avere troppe tappe al sud.
Di arrivi di tappa non pagati ce ne sono stati troppi e ora evitano il problema .
 
2 come sempre: un canale fino alla 14 e uno dalle 14 in poi. Vuoi che Rai 2 trasmetta il km 0? Facciamo i seri.

20 era per modo di dire eh ci vogliono sempre troppi canali comunque, tanto vale mandare tutto Direttamente su Rai 2
 
Seguirò il Giro su Eurosport e solo in diretta TV, ma comunque per la maggior parte delle tappe :)
 
Indietro
Alto Basso