• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quali canali per bambini/ragazzi preferisci?

Quali canali per bambini/ragazzi preferisci?

  • Boing / Boing Plus

    Voti: 5 50,0%
  • K2

    Voti: 2 20,0%
  • Rai Gulp

    Voti: 4 40,0%
  • Rai YoYo

    Voti: 3 30,0%
  • frisbee

    Voti: 2 20,0%
  • Cartoonito

    Voti: 4 40,0%
  • Super!

    Voti: 5 50,0%

  • Votanti
    10
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

evodash

Digital-Forum Senior
Registrato
29 Ottobre 2020
Messaggi
208
Chiedo agli admin del forum di aprire questo sondaggio a scelta multipla con le seguenti opzioni:

- Boing / Boing Plus
- K2
- Rai Gulp
- Rai Yoyo
- frisbee
- Cartoonito
- Super!

So già che ne è stato aperto uno circa 3 anni fa da Ale89 ma penso sia meglio rifarlo, siccome i loro palinsesti sono cambiati moltissimo e quello vecchio aveva POP che ormai è solo un ricordo lontano :D
 
In attesa che venga eventualmente aperto il sondaggio, mi porto avanti dicendo che questi canali e molti altri non mi rappresentano più per ovvi motivi, ma probabilmente non sono così interessanti ed educativi nemmeno per i giovani di oggi.

Quando eccezionalmente in tv vedo ancora dei cartoni degli anni 80 e dei classici, mi piange il cuore perchè è un caso che si vedano ancora in tv.
 
Rai Gulp, Cartoonito, Boing...

Mi interessavano di più anni fa perché trasmettevano cartoni che guardavo da bambino/ragazzino e che ho rivisto volentieri...
Ma a parte questo, mi sembrano fatti bene questi.
 
Alla fine ne ho votati lo stesso due, quelli per i più piccoli.
Rai Yoyo più per la sua mission educativa e per l'assenza della pubblicità.
Cartoonito che e' quello che preferisco perché può ancora mandare qualcosa di vecchio o quei pochi recenti che piacciono ancora a me.
Li guardo però tutti di passaggio mentre faccio zapping, se c'è qualcosa che mi piace mi fermo un attimino.
 
Ultima modifica:
Per quanto mi riguarda pur non seguendo particolarmente i canali e affidandomi al palinsesto, voto Rai Gulp e Super!
Sono gli unici canali che si salvano perchè nonostante abbiano spesso un palinsesto ripetitivo, almeno è variegato. E ogni tanto vedo che c'è qualche prima tv.

Canali come Boing, Cartoonito, K2 e Frisbee invece, trasmettono ormai maratone in loop delle solite serie, sempre... se non tutti i giorni, quasi.
Cartoonito potrei leggermente salvarlo in alcune fasce orarie.

Non ho citato Rai YoYo, che da un po' di tempo si è perso. Da un po' di tempo mi sembra che abbia perso anche nei dati di ascolto. Un motivo ci sarà.
 
Non c'è l'opzione ''Nessuno'' ?? peccato, avrei scelto proprio questa :D
a parte qualche sparuto cartone che becco qua e là, per il resto non mi sento di votare per nessuno di essi...i cartoni di quando ero piccino io non ci sono più, e mi rifiuto di guardare quelli che trasmettono oggi.
 
Oppure "cartoni on demand su piattaforme a pagamento" (ma c'è qualcosa free anche su Mediaset Infinity) visto che si trova ancora qualcuno di quei cartoni che piacevano alla nostra generazione. Più qualcosa su Italia 1 al mattino, Italia 2 e poco altro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso