• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domanda (probabilmente) sciocca

pinuspinus

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
127
Ciao a tutti, mi cospargo già il capo di cenere se la domanda dovesse risultare sciocca.

Ho un TV non-smart con 1 solo ingresso HDMI, a cui ho da sempre messo fissa una Firestick per usare Netflix, IPTV, ecc. Funziona benissimo.
Non ho ora un altro ingresso HDMI da destinare al decoder dvb-t2, a meno di non usare la vecchia SCART che vorrei evitare.
La Firestick è sempre alimentata, quindi lo sdoppiatore HDMI sente il segnale attivo e non lascia spazio al decoder (anche qui: potrei comprarne uno a selezione manuale, ma essendo la TV messa a muro sarebbe scomodo).
Non trovo nessun decoder che abbia un ingresso HDMI aggiuntivo su cui eventualmente mettere la Firestick.

Avete qualche consiglio da regalarmi?
Grazie!
 
Usa uno switch HDMI.

x ingressi (Firestick, Decoder, etc) ed 1 uscita (TV).
 
Grazie della risposta.
Lo switch è proprio quello che citavo nella domanda: non posso usare quello manuale perchè la TV è fuori portata, e quello automatico "sente" sempre la Firestick come attiva e non mi fa funzionare il decoder.
 
Hai già provato, anche mettendo in standby la Fire col suo telecomando?
 
Hai già provato, anche mettendo in standby la Fire col suo telecomando?

Ho configurato che se spengo la Firestick col telecomando mi spegne (per fortuna!) anche la TV, quindi non va.
Quello che ho difficoltà a capire è perchè non fanno decoder con ingressi HDMI vista la diffusione di FireStick e Chromecast ...
 
Prendi uno switch hdmi col telecomando, io ho questo
https://www.amazon.it/TESmart-ingressi-intelligente-telecomando-infrarossi/dp/B07WT79LS7/
ma andrà bene sicuramente anche un altro meno costoso con meno porte

Visto, grazie.
Resta il problema che non funziona in automatico, quindi ad ogni accensione devi intervenire su più telecomandi (switch, decoder, TV, Firestick), cosa che oltre che essere per me scomoda, per i miei (anziani) genitori diventa complicato. Eppure è una esigenza semplice e credo diffusa
 
Ho configurato che se spengo la Firestick col telecomando mi spegne (per fortuna!) anche la TV, quindi non va.
Quello che ho difficoltà a capire è perchè non fanno decoder con ingressi HDMI vista la diffusione di FireStick e Chromecast ...
Perché non prevista una entrata nel decoder solo uscita quindi uno switch con telecomando come ti e stato suggerito e la scelta migliore.
 
Indietro
Alto Basso