• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 178 del 16/02/23)

Buongiorno a tutti: relativamente al problema dell'improvviso viraggio dell'immagine a verde, ho provato cambiando cavo, ma il problema si ripresenta. Ho provato su un altro televisore, più recente, e il problema non si presenta.
Non dispongo di altri decoder.
Buona visione a tutti e scusate il ritardo nella risposta...

Ciao, andando per esclusione sembra un problema della tv.
 
L'aggiornamento alla versione 1.61 del firmware mi ha introdotto un problema non indifferente: la mattina l'ho ritrovato più di una volta bloccato, con il display che non segna l'ora ma un canale (ad esempio 0006) con vicino led rosso acceso.
Accensione via telecomando impossibile, idem via bottone sul decoder, unica soluzione staccare l'alimentazione e riattacarla.

Ora ho appena fatto il reset di fabbrica, vediamo se il problema si ripresenta nei prossimi giorni.

Portandomi avanti col lavoro :icon_cool:, dove posso trovare la versione 1.51 del firmware per fare un downgrade?
L'operazione è fattibile con la solita procedura di caricamento via USB?

Grazie
mi autocito visto il problema identico riportato da altri in questi giorni.
Per quanto mi riguarda ho risolto con il reset di fabbrica, il problema non si è più ripresentato.
 
A quelli che si blocca hanno il CEC attivo?
Avevano impostato un timer registrazione?
 
Telesystem TS6822 appena acquistato, lo installo sul mio vecchio crt mivar 28M1 con la scart e funziona tutto bene per quanto riguarda la registrazione e l'aspect ratio, ma il menù è bruttino e poco leggibile.
Ha un grosso problema: le immagini sono scure e con il rosso supersaturato (le persone inquadrate appaiono paonazze ustionate!).
Penso che sia un guasto isolato di questo decoder, allora ne ordino un altro e sorpresa stesso identico difetto!
Inutilizzabile su una tv crt!

Premetto che la tv funziona benissimo con il decoder precedente di 10 anni fa e anche con lo strong srt8222 attuale, e la prova del decoder TS6822 è stata effettuata per escludere ogni dubbio con 3 cavi scart diversi e su altri 2 tv crt : mivar 28S1 e mivar 29MF101 e mostra lo stesso identico difetto.

Per ora non ho ancora trovato un decoder twin tuner utilizzabile su una tv crt.
 
Telesystem TS6822 appena acquistato, lo installo sul mio vecchio crt mivar 28M1 con la scart e funziona tutto bene per quanto riguarda la registrazione e l'aspect ratio, ma il menù è bruttino e poco leggibile.
Ha un grosso problema: le immagini sono scure e con il rosso supersaturato (le persone inquadrate appaiono paonazze ustionate!).
Penso che sia un guasto isolato di questo decoder, allora ne ordino un altro e sorpresa stesso identico difetto!
Inutilizzabile su una tv crt!

Premetto che la tv funziona benissimo con il decoder precedente di 10 anni fa e anche con lo strong srt8222 attuale, e la prova del decoder TS6822 è stata effettuata per escludere ogni dubbio con 3 cavi scart diversi e su altri 2 tv crt : mivar 28S1 e mivar 29MF101 e mostra lo stesso identico difetto.

Per ora non ho ancora trovato un decoder twin tuner utilizzabile su una tv crt.

che uscita video hai impostato per la Scart? hai provato solo il TS? ma scusa perchè usi una tv così vecchia? a parte il 29 pollici che è già meglio, da quanto dici pare sia connesso in RGB, hai provato entrambe le prese scart dietro la tv?
 
Ultima modifica:
Il 6822 ha ricominciato a dare problemi. Dopo una settimana dove avevo fatto un reset di fabbrica per questo problema e avevo pensato di avere risolto, da 2 giorni mi ritrovo ancora il decoder con il display acceso che indica il numero del canale ma bloccato. Devo staccare e attaccare la spina. CEC disattivato e aggiornamento canali disattivato.
 
Il 6822 ha ricominciato a dare problemi. Dopo una settimana dove avevo fatto un reset di fabbrica per questo problema e avevo pensato di avere risolto, da 2 giorni mi ritrovo ancora il decoder con il display acceso che indica il numero del canale ma bloccato. Devo staccare e attaccare la spina. CEC disattivato e aggiornamento canali disattivato.

Ciao, prima dell'ultimo aggiornamento aveva questo problema? già il Digi TT qualcuno ha rimesso il precedente aggiornamento per altri problemi, sembra non provino granchè prima di metterli online, le cavie sono i compratori.
 
Ciao, prima dell'ultimo aggiornamento aveva questo problema? già il Digi TT qualcuno ha rimesso il precedente aggiornamento per altri problemi, sembra non provino granchè prima di metterli online, le cavie sono i compratori.
No non l'aveva, però col vecchio aggiornamento c'erano alcuni canali che non avevano audio, risolto con nuovo SW, però ora si presenta sto problema
 
che uscita video hai impostato per la Scart? hai provato solo il TS? ma scusa perchè usi una tv così vecchia? a parte il 29 pollici che è già meglio, da quanto dici pare sia connesso in RGB, hai provato entrambe le prese scart dietro la tv?

In questo decoder non è possibile scegliere l'uscita RGB oppure CVBS (composito) vengono mandate entrambi di default, ma io ho anche prese scart modificate in cui è soppresso CVBS e viceversa per i test e il problema c'è sempre. Le 2 prese scart posteriori presenti sul 29MF101 hanno i medesimi collegamenti quindi non cambia nulla.

Considero un offesa etichettare "vecchio" un signor televisore come il Mivar 28M1 menomale che il signor Carlo Vichi non può leggerti... Ma ripeto non è un problema delle tv crt che funzionano benissimo con altri modelli di decoder.
 
In questo decoder non è possibile scegliere l'uscita RGB oppure CVBS (composito) vengono mandate entrambi di default, ma io ho anche prese scart modificate in cui è soppresso CVBS e viceversa per i test e il problema c'è sempre. Le 2 prese scart posteriori presenti sul 29MF101 hanno i medesimi collegamenti quindi non cambia nulla.

Considero un offesa etichettare "vecchio" un signor televisore come il Mivar 28M1 menomale che il signor Carlo Vichi non può leggerti... Ma ripeto non è un problema delle tv crt che funzionano benissimo con altri modelli di decoder.

Se pensi che saranno forse 15-20 anni che non fanno più tv a cinescopio, le ultime avute erano 2 modelli della Daewoo, ma credo una sola Scart supportava l'RGB.
Hai provato a chiedere all'assistenza se si degnano di rispondere? quando circa 2 anni fa ho preso la tv led Sharp presi assieme anche un decoder Strong 8222 e non lo provai sulla CRT perchè era stata rimossa, a saperlo se quello e l'altro il Digiquest Twin Tuner non diano quel problema, ne ho già uno con quest'ultimo collegato via HDMI.
 
Salve, sono nuovo del forum. Vi espongo il mio problema con il ts6822, quando programmo una registrazione questa non parte se non do l'ok per l'avvio,. Mi sembra una cosa abbastanza assurda perché se devo programmare una registrazione mentre sono fuori casa a cosa mi serve un decoder che non fa il lavoro per cui è stato descritto?? Qualcuno ha una soluzione?
 
Salve, sono nuovo del forum. Vi espongo il mio problema con il ts6822, quando programmo una registrazione questa non parte se non do l'ok per l'avvio,. Mi sembra una cosa abbastanza assurda perché se devo programmare una registrazione mentre sono fuori casa a cosa mi serve un decoder che non fa il lavoro per cui è stato descritto?? Qualcuno ha una soluzione?

Ciao, stai parlando di rec col timer? se il decoder non si accende per registare allora è un problema, l'OK si da per confermare i dati o per attivare una funzione, puoi descrivere i passi che fai? specie per chi ha lo stesso decoder.
 
Ho prima provato ad impostare la registrazione, spento il decoder, il decoder si avvia ma non registra, alloro o acceso anche lo schermo tv e ho visto che imposta un timer per confermare la registrazione, se non dai ok non si avvia, quindi quando inizia la registrazione devi per forza dare ok, spero di essermi spiegato
 
Ho prima provato ad impostare la registrazione, spento il decoder, il decoder si avvia ma non registra, alloro o acceso anche lo schermo tv e ho visto che imposta un timer per confermare la registrazione, se non dai ok non si avvia, quindi quando inizia la registrazione devi per forza dare ok, spero di essermi spiegato

Non hai per caso messo che si accenda ma non per registrare? tipo per la visione/promemoria? perchè anche sul Digiquest di default mette quello e devo sempre cambiare impostazione su registrazione quando imposto un timer.
 
Indietro
Alto Basso