• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 178 del 16/02/23)

No ho messo a registrare, perchè se do l'ok registra altrimenti no

avevo letto di altri problemi col timer, ma non credo come questo, è aggiornato all'ultima versione software/firmware? non penso ci siano altre impostazioni che c'entrino con questa richiesta, di solito ti chiedono se vuoi fermare una registrazione non di avviarla, con quella manuale/instantanea parte subito?
 
Si ho aggiornato alla 1.61 e la registrazione manuale parte subito, pensavo fosse un problema noto
 
Buongiorno a tutti i possessori di un TS6822 DVB-T2.
Ho appena montato il nuovo decoder ma ho riscontrato 2 problemi.
Possiedo una TV SONY Bravia 39 pollici con ingressi HDMI e 2 SCART.
Gli ingressi HDMI sono già occupati, per cui devo utilizzare una SCART.
Il problema che lamento è che quando accendo il decoder parte automaticamente la SCART collegata, con qualsiasi altra cosa che io stia vedendo. Ora non è possibile inibire la partenza in automatico, magari escludendo qualche pin della SCART lato TV? Ho provato a eliminare sia il pin 8 che il pin 21 ... senza risultato!
Il secondo problema riguarda la registrazione: provando a programmare una registrazione con data e ora di partenza e di fine, spegnendo il decoder questo si accende all'ora stabilita, ma non registra!
Ho provato a tenerlo acceso e all'ora stabilita fa la domanda di inizio registrazione ... ma lo spegnimento non lo fa!
Attendo risposte.
Grazie.
 
Buongiorno a tutti i possessori di un TS6822 DVB-T2.
Ho appena montato il nuovo decoder ma ho riscontrato 2 problemi.
Possiedo una TV SONY Bravia 39 pollici con ingressi HDMI e 2 SCART.
Gli ingressi HDMI sono già occupati, per cui devo utilizzare una SCART.
Il problema che lamento è che quando accendo il decoder parte automaticamente la SCART collegata, con qualsiasi altra cosa che io stia vedendo. Ora non è possibile inibire la partenza in automatico, magari escludendo qualche pin della SCART lato TV? Ho provato a eliminare sia il pin 8 che il pin 21 ... senza risultato!
Il secondo problema riguarda la registrazione: provando a programmare una registrazione con data e ora di partenza e di fine, spegnendo il decoder questo si accende all'ora stabilita, ma non registra!
Ho provato a tenerlo acceso e all'ora stabilita fa la domanda di inizio registrazione ... ma lo spegnimento non lo fa!
Attendo risposte.
Grazie.
Quando programmi una registrazione devi mettere su registrazione non su visione, altrimenti quando parte il decoder ti fa solo vedere il programma selezionato ma non registra. Per la scart spesso lo fa. Quando accendi il decoder si commuta automaticamente e ti fa vedere il ricevitore
 
Quello di commutare ancora prima del boot del decoder lo fa anche il Digiquest, rompe le scatole! immagino ci sia un'altro pin dedicato o la tv appena riceve un segnale video dal decoder commuti comunque, se la tv ha una presa in entrata video e audio tipo RCA composito o component YPbPr potresti usare quella, prendendo un cavo scart già fatto, così eviteresti la commutazione della Scart. Per il problema della conferma della Rec a timer mi sembra che anche un'altro acquirente lo abbia, forse un bug del decoder o dell'aggiornamento.
PS: Hai provato anche l'altra presa Scart? certe tv sulla 2a presa non commutavano al segnale.
 
Ultima modifica:
Questo msg ovviamente è per cinopul:

>Ho provato a tenerlo acceso e all'ora stabilita fa la domanda di inizio registrazione ... ma lo spegnimento non lo fa!
Cosa significa di preciso "fa la domanda"? Viene fuori una finestra e tu devi confermare con OK così parte la registrazione? Se non premi OK la finestra sparisce dopo quando? E il decoder non registra?
 
Ultima modifica:
Se sei capace di staccare fili nella scart devi solo trovare quello giusto, io feci tagliare il pin tantissimi anni fa, ai tempi dell'analogico.

>Ho provato a tenerlo acceso e all'ora stabilita fa la domanda di inizio registrazione ... ma lo spegnimento non lo fa!
Cosa significa di preciso "fa la domanda"? Viene fuori una finestra e tu devi confermare con OK così parte la registrazione? Se non premi OK la finestra sparisce dopo quando? E il decoder non registra?

si è quello che pare faccia, chiede se vuole registrare col timer, non ha senso! al massimo dovrebbe chiedere se vuoi fermare una registrazione quando premi stop.
 
Buongiorno a tutti i possessori di un TS6822 DVB-T2.
Ho appena montato il nuovo decoder ma ho riscontrato 2 problemi.
Possiedo una TV SONY Bravia 39 pollici con ingressi HDMI e 2 SCART.
Gli ingressi HDMI sono già occupati, per cui devo utilizzare una SCART.
Il problema che lamento è che quando accendo il decoder parte automaticamente la SCART collegata, con qualsiasi altra cosa che io stia vedendo. Ora non è possibile inibire la partenza in automatico, magari escludendo qualche pin della SCART lato TV? Ho provato a eliminare sia il pin 8 che il pin 21 ... senza risultato!
Il secondo problema riguarda la registrazione: provando a programmare una registrazione con data e ora di partenza e di fine, spegnendo il decoder questo si accende all'ora stabilita, ma non registra!
Ho provato a tenerlo acceso e all'ora stabilita fa la domanda di inizio registrazione ... ma lo spegnimento non lo fa!
Attendo risposte.
Grazie.

Perché non prendi uno switch hdmi? Io ci ho collegato il Digiquest Twin Tuner e il Digiquest Q20 Tivusat...
Tipo questo
https://www.amazon.it/dp/B07QZ46SLH/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_CBR9GX9XXSQ6Q0K9C9TX?_encoding=UTF8&psc=1
 
Buongiorno, per i problemi di registrazione su questo decoder , io ho risolto alla grande con un adattatore Kingston MobileLite Plus (MLP) Lettore di Schede di Memoria SD USB 3.1 SDHC/SDXC UHS-II abbinato ad una sd .Io utilizzo una SanDisk Extreme PRO, Scheda di memoria da 64 GB SDXC fino a 170 MB / s, UHS-1, Classe 10, U3, V30 .,il vantaggio è che quando si copiano o scrivono dei file sulla sd non a cali di bitrate nel trasferimento ,questo lo si nota quando copio numerosi file video anche 10 o 15 di centinaia di megabyte, cosa che in una chiavetta ad ogni copia del gruppo di file il bitrate va a zero al temine di ogni copia di singolo file, spero di essere stato utile , faccio notare che le schede sd vengono utilizzate nelle videocamere.
 
Buongiorno, per i problemi di registrazione su questo decoder , io ho risolto alla grande con un adattatore Kingston MobileLite Plus (MLP) Lettore di Schede di Memoria SD USB 3.1 SDHC/SDXC UHS-II abbinato ad una sd .Io utilizzo una SanDisk Extreme PRO, Scheda di memoria da 64 GB SDXC fino a 170 MB / s, UHS-1, Classe 10, U3, V30 .,il vantaggio è che quando si copiano o scrivono dei file sulla sd non a cali di bitrate nel trasferimento ,questo lo si nota quando copio numerosi file video anche 10 o 15 di centinaia di megabyte, cosa che in una chiavetta ad ogni copia del gruppo di file il bitrate va a zero al temine di ogni copia di singolo file, spero di essere stato utile , faccio notare che le schede sd vengono utilizzate nelle videocamere.

Ciao, adattatore e schedina in tutto quanto t'è costato?
 
Ciao, adattatore e schedina in tutto quanto t'è costato?

Ciao IamRoby , il 19 novembre ho speso 11,27 Euro per il lettore di sd + 17,99 euro per la scheda SD sopra citate ,ad oggi spendi una decina di euro in più forse qualcosa meno, li ho testati con registrazioni di 4 ore circa e scatti nelle registrazioni non ci sono su questo decoder della TELESystem TS6822 T2HEVC TWIN. Questa è già la seconda accoppiata che prendo ,una anche per un altro decoder a doppio tuner della Strong SRT 8222 e anche questo funziona in modo ottimale.
 
Ultima modifica:
Per sapere quanti supporti dovrò comprare, Vedran 74 mi puoi dire che registrazioni di 4 ore hai testato le schedine (HD o SD) e quanti byte occupano queste registrazioni?

>Ho provato a tenerlo acceso e all'ora stabilita fa la domanda di inizio registrazione ... ma lo spegnimento non lo fa!
Cosa significa di preciso "fa la domanda"? Viene fuori una finestra e tu devi confermare con OK così parte la registrazione? Se non premi OK la finestra sparisce dopo quando? E il decoder non registra?

Grazie IamRoby della tua tempestività ma quotavo CINOPUL e mi interessava sapere da lui la risposta, per avere l'esperienza anche da un altro.
 
Per sapere quanti supporti dovrò comprare, Vedran 74 mi puoi dire che registrazioni di 4 ore hai testato le schedine (HD o SD) e quanti byte occupano queste registrazioni?

Grazie IamRoby della tua tempestività ma quotavo CINOPUL e mi interessava sapere da lui la risposta, per avere l'esperienza anche da un altro.

Come ti ho già detto per quanti giga usano è variabile a seconda del bitrate usato dai canali tv. OK ma è già il 2° che ha quel problema di richiesta di conferma rec da timer.
 
Per Baronzoli - Niola76 - IamRoby

Penso di risolvere, come da te suggerito, con un cavo SCART tipo RCA o YPbPr.
Il mio Tv SONY ha 2 prese SCART: la 1a presa non commuta il segnale ma la uso per registrare su un videoregistratore digitale LG RHT399H, la 2a presa commuta in automatico ... anche all'accensione del TS6822!!
Terribile!!. Rompe proprio le scatole.!!
Per il problema della registrazione ti dico come effettuo la programmazione:
Vado sul canale che voglio registrare, premo MENU - IMPOSTAZIONI - TIMER - AGGIUNGI (tasto BLU), inserisco data/ora inizio e fine - SALVA.
NON registra nulla.
L'unico modo per registrare è premere il tastino ROSSO per farla partire e premere STOP per terminarla. Mi sembra assurdo!
Forse sbaglio qualcosa o ci vuole un aggiornamento. Al momento sono al 161.
 
Per Baronzoli - Niola76 - IamRoby

Penso di risolvere, come da te suggerito, con un cavo SCART tipo RCA o YPbPr.
Il mio Tv SONY ha 2 prese SCART: la 1a presa non commuta il segnale ma la uso per registrare su un videoregistratore digitale LG RHT399H, la 2a presa commuta in automatico ... anche all'accensione del TS6822!!
Terribile!!. Rompe proprio le scatole.!!
Per il problema della registrazione ti dico come effettuo la programmazione:
Vado sul canale che voglio registrare, premo MENU - IMPOSTAZIONI - TIMER - AGGIUNGI (tasto BLU), inserisco data/ora inizio e fine - SALVA.
NON registra nulla.
L'unico modo per registrare è premere il tastino ROSSO per farla partire e premere STOP per terminarla. Mi sembra assurdo!
Forse sbaglio qualcosa o ci vuole un aggiornamento. Al momento sono al 161.
Quando vai sul timer e fai aggiungi vai su tipo timer e metti "registra"?
 
Dipende, lui ti fa vedere automaticamente solo se ne accendi 1 dei 2 nel mio caso.. se invece sono accesi entrambi, devi cambiare a mano per scegliere quale vedere.

immaginavo che era manuale il cambio, non molto pratico...cioè devi alzarti ogni volta che passi all'altro nel caso, si comporta come gli switch per pc ma a portata di mano o switcha con combinazione tasti della tastiera.

Per Baronzoli - Niola76 - IamRoby

Penso di risolvere, come da te suggerito, con un cavo SCART tipo RCA o YPbPr.
Il mio Tv SONY ha 2 prese SCART: la 1a presa non commuta il segnale ma la uso per registrare su un videoregistratore digitale LG RHT399H, la 2a presa commuta in automatico ... anche all'accensione del TS6822!!
Terribile!!. Rompe proprio le scatole.!!
Per il problema della registrazione ti dico come effettuo la programmazione:
Vado sul canale che voglio registrare, premo MENU - IMPOSTAZIONI - TIMER - AGGIUNGI (tasto BLU), inserisco data/ora inizio e fine - SALVA.
NON registra nulla.
L'unico modo per registrare è premere il tastino ROSSO per farla partire e premere STOP per terminarla. Mi sembra assurdo!
Forse sbaglio qualcosa o ci vuole un aggiornamento. Al momento sono al 161.

Scusa non puoi scambiare le Scart con quella che non commuta? Non ho il TS6822, dunque non devi impostare la durata ma l'orario nei timer?!
Non penso si possa sbagliare se è messo da registrare e non visione, per la Rec avvio e stop io devo farlo con lo Strong 8222 per quella manuale senza un tempo impostabile, cosa senza senso o troppa stupida per non pensare di metterla, dopo 2 anni ancora non corretta!
 
Per sapere quanti supporti dovrò comprare, Vedran 74 mi puoi dire che registrazioni di 4 ore hai testato le schedine (HD o SD) e quanti byte occupano queste registrazioni?



Grazie IamRoby della tua tempestività ma quotavo CINOPUL e mi interessava sapere da lui la risposta, per avere l'esperienza anche da un altro.
Ciao ti consiglio di prendere una scheda sd da 128gb e poi ti regoli di conseguenza, io utilizzo questa sul TELESystem TS6822 T2HEVC TWIN che uso di più ,mentre sullo Strong SRT 8222 uso una da 64 gb ma lo utilizzo meno. Ho preso il 64 gb perchè la telecamera che possiedo non rilava il 128 gb ,quindi posso sfruttare la scheda sd su più apparecchi.
 
Indietro
Alto Basso