• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 178 del 16/02/23)

Sono totalmente deluso da questo ricevitore... ogni tanto sparisce tutto schermo nero per alcuni secondi poi riprende ... gia fatto reset , firmware 1.70 , ultimamente nel cambio di canali da assenza segnale ...l'antenna e' a posto anche perche' con l'altra tv e' ok.... Consigli per una alternativa ?.. a questo punto sono disperato...




ciao, io non ho questi problemi, hai provato già reset di fabbrica e la cosa mi sembra strana forse è danneggiato quindi,
io ho il ts6822 iniziale (non il pro uscito successivamente, ma cambia poco a parte telecomando e ntfs) e le cose di cui parli mi sembrano stranee, anzi con gli ultimi aggiornamenti si prende pure tv2000 che prima proprio non registrava come frequenza anche cercandola manualmente, nessun problema con la lista canali, risolti i problemi codec audio, e della velocità con il cambio canale levando la schermata nera e mettendo il freeze mi sembra veloce...
 
Salve. Ho un TS6820 che funziona abbastanza bene. Lo voglio spostare per coprire un'altra TV non T2 e al suo posto mettere un TS6822. Ho visto in un thead precedente che se si toglie alimentazione (es. la notte) il 6822 si perde l'ora e quindi i timer non funzionano anche se nel frattempo si è ripristinata l'alimentazione e consigliavano di lasciarlo in standby.
Premesso che non ho nessuna intenzione di lasciarlo in standby ma di spegnere l'alimentazione quando non lo uso, il 6820 non ha questo problema ma anzi non mi fa le registrazioni da stanby (o parte ore dopo....).
Mi potreste gentilmente chiarire questo fatto?
Grazie
 
Salve. Ho un TS6820 che funziona abbastanza bene. Lo voglio spostare per coprire un'altra TV non T2 e al suo posto mettere un TS6822. Ho visto in un thead precedente che se si toglie alimentazione (es. la notte) il 6822 si perde l'ora e quindi i timer non funzionano anche se nel frattempo si è ripristinata l'alimentazione e consigliavano di lasciarlo in standby.
Premesso che non ho nessuna intenzione di lasciarlo in standby ma di spegnere l'alimentazione quando non lo uso, il 6820 non ha questo problema ma anzi non mi fa le registrazioni da stanby (o parte ore dopo....).
Mi potreste gentilmente chiarire questo fatto?
Grazie

se non è un problema di firmware? ha l'ultimo? allora è l'elettronica per i timer da spento/standby che non parte, ho anch'io un vecchio TS twin tuner di circa 10-12 anni fa che ha tale problema, i timer partono solo se acceso.
 
salve
ho provato e riprovato ma sul canale tv locale, tv parma, l'audio e il video non sono sincronizzati... qualche idea ? grazie
 
Che mi risulta non esiste un aggiornamento firmware per il TS6822 PRO.

L'aggiornamento 1.70 risulta essere per il 6822 (non per 6822 PRO).
 
i due decoder hanno fw differenti e non sono interscambiabili. Ad ogni modo, quello del PRO (il 168) ha già il fix per audio

Che mi risulta non esiste un aggiornamento firmware per il TS6822 PRO.

L'aggiornamento 1.70 risulta essere per il 6822 (non per 6822 PRO).

ottima osservazione!
i due decoder ts6822/ts6822 pro hanno firmware diversi,
non è vero che l'unica differenza è il telecomando!
il pro ad esempio supporta pure ntfs come formato per memorie esterne
 
Ultima modifica:
@Telefan

I firmware per TS6822 e TS6822 PRO sul sito Telesystem sono separati ed indicati sepcficatamente.

TS6822 -https://www.telesystem-world.com/0/1/it/download/?queries[search]=TS6822&perPage=10

Per il TS6822 il firmware 1.70 c'è ed è indicato per TS6822 (non per TS6822 PRO)

TS6822 PRO - https://www.telesystem-world.com/0/1/it/download/?queries[search]=TS6822%20PRO&perPage=10

Non ci sono aggiornamenti firmware.
 
....ma quindi alla fine sono davvero diversi o sono lo stesso ? ma piu che altro HW interno sara' uguale e cambia solo il SW per la gestione dei 2 diversi telecomandi ???



ma capita solo a me o BUG di tutti ... la maggior parte delle registrazioni con chiavetta FAT32 facendo la registrazione STANDARD a 2 ore .... quando poi vado a

vedere il film registrato si stoppa (perdondo la fine !!! ) in genere a 1 h 58 minuti ... e capita spesso , solo a me o ?
 
....ma quindi alla fine sono davvero diversi o sono lo stesso ? ma piu che altro HW interno sara' uguale e cambia solo il SW per la gestione dei 2 diversi telecomandi ???

ma capita solo a me o BUG di tutti ... la maggior parte delle registrazioni con chiavetta FAT32 facendo la registrazione STANDARD a 2 ore .... quando poi vado a

vedere il film registrato si stoppa (perdondo la fine !!! ) in genere a 1 h 58 minuti ... e capita spesso , solo a me o ?

non so che chiavetta hai...ma i problemi è facile trovarli con quelle, non le uso più da anni per nessun decoder, al massimo le rec col timer si fermano circa 2 secondi prima del tempo non 2 minuti.
 
ottima osservazione!
i due decoder ts6822/ts6822 pro hanno firmware diversi,
non è vero che l'unica differenza è il telecomando!
il pro ad esempio supporta pure ntfs come formato per memorie esterne

Il TS 6822 PRO ha lo stesso firmware dell’altro, l’1.70. Io ce lho ed é cosi.

@Telefan

I firmware per TS6822 e TS6822 PRO sul sito Telesystem sono separati ed indicati sepcficatamente.

TS6822 -https://www.telesystem-world.com/0/1/it/download/?queries[search]=TS6822&perPage=10

Per il TS6822 il firmware 1.70 c'è ed è indicato per TS6822 (non per TS6822 PRO)

TS6822 PRO - https://www.telesystem-world.com/0/1/it/download/?queries[search]=TS6822%20PRO&perPage=10

Non ci sono aggiornamenti firmware.

Il mio PRO ha il fw 1.70. E chiudo qui altrimenti risultiamo stucchevoli a chi ci legge


ottimo a sapersi:
dalla tua esperienza il ts6822pro supporta il firmware del suo predecessore ts6822, cioè il 1.70.
i due decoder saranno sicuramente molto simili
ed il nuovo decoder supporta il firmware del vecchio

ovviamente la prova più interessante sarebbe quella inversa!
cioè sapere se il ts6822 supporta il firmware del più recente ts6822pro,
visto che è nel firmware del ts6822pro che sono state introdotte features come il supporto all'ntfs

@telefan
ma come mai hai installato il firmware del ts6822 (1.70) sul più recente ts6822pro?
 
@mropa

Se l'harwdare è lo stesso non ha senso avere sia alto supporto che a livello di costi due linee di firmware diversi.
 
@mropa

Se l'harwdare è lo stesso non ha senso avere sia alto supporto che a livello di costi due linee di firmware diversi.

bhè cmq un prodotto che esce con un nuovo telecomando lo devi differenziare e commercializzare con un nome diverso, senza contare a livello software supporto e royalties per supporto nativo a formati diversi...
poi se non si fanno le prove, aprendolo e sperimentando i diversi firmware non si può affermare che è lo stesso!
 
Indietro
Alto Basso