• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 178 del 16/02/23)

ciao doix!
al di là della pura utopia, scrivere mantenere e testare qualcosa necessità di tempo e denaro!

quindi questi dispositivi non sono open per lo stesso motivo per cui una stampante non è open oppure tutti i software professionali girano con i driver di windows...

al contrario di quello che può sembrare la stessa comunità open è spesso economicamente mantenuta dai giganti tech...

poi c'è il discorso concorrenza accessibilità... al di là del fatto che una grande azienda spende tempo e denaro per fare qualcosa e poi fa manutenzione/assistenza, pensare ad un modello dove un pensionato deve mettersi ad imparare a programmare iscriversi al forum quando già è un problema fare la ricerca canali per un semplice dispositivo comprato al supermercato è irrealistico per dirla in maniera semplice....

poi non ti pensare che sia facile programmare questi dispositivi, se non lavori proprio nelle aziende che fanno questo non penso sia facile ne tanto approcciarsi
ne tanto debuggare, io a volte non capisco le stesse cose che ho programmato io...

per concludere ci sono anche alcuni ricevitori programmabili ma in genere non sono destinati al mercato generalista da supermercato e costano parecchio di più, c'è anche una sezione qui sul forum...

si, cmq ci sono firmware open source, a dirla molto semplicistica...di stampanti e di altri terminali anche piu' complessi ( anche io sono programmatore) certo non ti dico di programmarlo da capo a piede ovviamente, darci almeno il sorgente all'ultima release:), tanto fra un po' loro abbandoneranno il tutto e le modifiche andranno a farsi benedire...:), volendo ci sarebbe anche una possibile soluzione in questa fase ma e' un po' troppo complicata, come si dice cerchiamo se si puo' di andare sul semplice almeno all'inizio.
 
certo non ti dico di programmarlo da capo a piede ovviamente, darci almeno il sorgente all'ultima release:), tanto fra un po' loro abbandoneranno il tutto
:5eek: Se già non l'hai fatto, ti consiglio la lettura della pag.4 della "Guida rapida":
Produttore:
Shenzhen Chengyue Electronic Co.,Ltd
401, No. 6, MuMian Tang Road, Hengli Town, Dongguan City, Guangdong Province,
People’s Republic China
Nr. Registrazione: 91440300670046980N
Probabilmente anche il software è loro ed adattato solo in parte per nazione.
(E sì, "anche io sono programmatore"...)
 
Ci risiamo, il decoder da stasera il 6822 PRO ha cominciato ad avere problemi ( sostituito da meno di un mese). Sono andato per accenderlo e il display mi dava come orario 10 15, ora sono le 22,10 Provo ad accenderlo ma non c'è verso, non si accende. Stacco e riattacco la spina e il decoder riparte, ma dopo 5 minuti l'orario si blocca di nuovo. Ho provato per curiosità a fargli fare un aggiornamento dei canali programmato con orario, ma arrivato all'ora programmata si spegne e non si accende piú. Ho riprovato di nuovo a togliere e ridare corrente e di nuovo é ripartito per poi rifare il difetto dall'inizio. Fatto anche reset di fabbrica ma senza risultato. Aggiornato all'ultima versione 173. Un decoder peggiore di questo non lo mai avuto. Ho reinstallato il Digiquest twin tuner rec , non c'è nemmeno il paragone
 
Ci risiamo, il decoder da stasera il 6822 PRO ha cominciato ad avere problemi ( sostituito da meno di un mese). Sono andato per accenderlo e il display mi dava come orario 10 15, ora sono le 22,10 Provo ad accenderlo ma non c'è verso, non si accende. Stacco e riattacco la spina e il decoder riparte, ma dopo 5 minuti l'orario si blocca di nuovo. Ho provato per curiosità a fargli fare un aggiornamento dei canali programmato con orario, ma arrivato all'ora programmata si spegne e non si accende piú. Ho riprovato di nuovo a togliere e ridare corrente e di nuovo é ripartito per poi rifare il difetto dall'inizio. Fatto anche reset di fabbrica ma senza risultato. Aggiornato all'ultima versione 173. Un decoder peggiore di questo non lo mai avuto. Ho reinstallato il Digiquest twin tuner rec , non c'è nemmeno il paragone

una grossa magagna! direi un prodotto difettoso, non penso sia colpa del software.
 
Ci risiamo, il decoder da stasera il 6822 PRO ha cominciato ad avere problemi ( sostituito da meno di un mese). Sono andato per accenderlo e il display mi dava come orario 10 15, ora sono le 22,10 Provo ad accenderlo ma non c'è verso, non si accende. Stacco e riattacco la spina e il decoder riparte, ma dopo 5 minuti l'orario si blocca di nuovo. Ho provato per curiosità a fargli fare un aggiornamento dei canali programmato con orario, ma arrivato all'ora programmata si spegne e non si accende piú. Ho riprovato di nuovo a togliere e ridare corrente e di nuovo é ripartito per poi rifare il difetto dall'inizio. Fatto anche reset di fabbrica ma senza risultato. Aggiornato all'ultima versione 173. Un decoder peggiore di questo non lo mai avuto. Ho reinstallato il Digiquest twin tuner rec , non c'è nemmeno il paragone

guarda anche a me capitava con la versione "non pro", quello che ho fatto io e che mi e' stato consigliato innazitutto disabilitare l'aggiornamento automatico dei canali, 2 non collegare chiavette particolarmente lente, provoca il tuo difetto evidenziato (o almeno a me lo provocava),3 disabilitare lo spegnimento automatico dopo una registrazione, 4 regolare l'orario se non funziona in automatico regolarlo in manuale, soprattutto col cambio di orario legale/solare molti canali non aggiornano l'orario e il decoder recuperando l'orario da essi potrebbe riscontrare problemi (o almeno.. con me li riscontrava), dopo tutte queste impostazioni se dovessi ancora aver problemi allora non hai niente da fare.
 
Il problema ha iniziato a farmelo con aggiornamento canali disattivato. Il canale su cui era posizionato era canale 5 ,quindi l'ora era esatta. Il fatto é che dopo 5 minuti l'orologio si blocca anche su manuale( ho riprovato stamattina).
 
Tutti quei cambiamenti da fare non sono normali per un decoder che funzioni normalmente.
 
Ci risiamo, il decoder da stasera il 6822 PRO ha cominciato ad avere problemi ( sostituito da meno di un mese). Sono andato per accenderlo e il display mi dava come orario 10 15, ora sono le 22,10 Provo ad accenderlo ma non c'è verso, non si accende. Stacco e riattacco la spina e il decoder riparte, ma dopo 5 minuti l'orario si blocca di nuovo. Ho provato per curiosità a fargli fare un aggiornamento dei canali programmato con orario, ma arrivato all'ora programmata si spegne e non si accende piú. Ho riprovato di nuovo a togliere e ridare corrente e di nuovo é ripartito per poi rifare il difetto dall'inizio. Fatto anche reset di fabbrica ma senza risultato. Aggiornato all'ultima versione 173. Un decoder peggiore di questo non lo mai avuto. Ho reinstallato il Digiquest twin tuner rec , non c'è nemmeno il paragone

Ciao, io ce l'ho sempre acceso (niente automatismi su accensione e spegnimento) e non mi ha dato simili problemi, ma chissa' magari ce li ho e non li ho riscontrati proprio perche' non lo spengo mai?
Nel dubbio prova a impostarlo senza spegnimenti automatici, magari risolvi.
 
Ciao, io ce l'ho sempre acceso (niente automatismi su accensione e spegnimento) e non mi ha dato simili problemi, ma chissa' magari ce li ho e non li ho riscontrati proprio perche' non lo spengo mai?
Nel dubbio prova a impostarlo senza spegnimenti automatici, magari risolvi.
Ho disattivato tutto. Cé l'orario bloccato alle 11.55. Non si accende . Ho tolto la spina e rimessa e il decoder é ripartito. Si é aggiornata l'ora sul display, dopo cinque minuti l'ora si é bloccata di nuovo e con essa anche il decoder. Finché il ricevitore é acceso va tutto bene ma come lo spengo in standby cominciano i problemi.
 
Ho disattivato tutto. Cé l'orario bloccato alle 11.55. Non si accende . Ho tolto la spina e rimessa e il decoder é ripartito. Si é aggiornata l'ora sul display, dopo cinque minuti l'ora si é bloccata di nuovo e con essa anche il decoder. Finché il ricevitore é acceso va tutto bene ma come lo spengo in standby cominciano i problemi.

scusa non puoi fare il downgrade del firmware?
 
scusa non puoi fare il downgrade del firmware?
Si si potrebbe fare. Il Telesystem lo permette? Col Digiquest si può fare. Con questo decoder non lo so. Bisognerebbe sentire se qualcuno anche con il 6822 tradizionale lo ha fatto. Ma non é possibile che per fare funzionare un decoder bisogna disattivare questo e quello, ma allora tutte queste funzioni che le hanno messe a fare se poi fanno funzionare male i ricevitori?
 
Si si potrebbe fare. Il Telesystem lo permette? Col Digiquest si può fare. Con questo decoder non lo so. Bisognerebbe sentire se qualcuno anche con il 6822 tradizionale lo ha fatto. Ma non é possibile che per fare funzionare un decoder bisogna disattivare questo e quello, ma allora tutte queste funzioni che le hanno messe a fare se poi fanno funzionare male i ricevitori?

peggio di così....al massimo non lo accetta e rimane l'ultimo, se prima andava senza questi problemi, non terrei mai un decoder sempre acceso.
 
Si si potrebbe fare. Il Telesystem lo permette? Col Digiquest si può fare. Con questo decoder non lo so. Bisognerebbe sentire se qualcuno anche con il 6822 tradizionale lo ha fatto. Ma non é possibile che per fare funzionare un decoder bisogna disattivare questo e quello, ma allora tutte queste funzioni che le hanno messe a fare se poi fanno funzionare male i ricevitori?

guarda se sei tu il primo che presenta questi problemi, e non sembrano problemi imputabili alla modalità d'uso, con chiavetta lenta ecc, direi che è il decoder difettoso e non un problema di impostazioni...probabile il tuner dal blocco ora e ricerca canali...


il ts6822 ha 2 anni il ts6822pro ha 1 anno, direi che un problema così grave se fosse la norma sarebbe capitato anche ad altri...

mi dispiace in particolare del fatto che se non ho capito male è il secondo decoder di fila difettoso che prendi... che sfiga...
 
guarda se sei tu il primo che presenta questi problemi, e non sembrano problemi imputabili alla modalità d'uso, con chiavetta lenta ecc, direi che è il decoder difettoso e non un problema di impostazioni...probabile il tuner dal blocco ora e ricerca canali...


il ts6822 ha 2 anni il ts6822pro ha 1 anno, direi che un problema così grave se fosse la norma sarebbe capitato anche ad altri...

mi dispiace in particolare del fatto che se non ho capito male è il secondo decoder di fila difettoso che prendi... che sfiga...
Il problema si é presentato dopo l'aggiornamento all'ultima versione. Prima funzionava bene.
 
Sulla base di quello che ho letto continuo a non aggiornare.
Sicuramente l' aggiornamento porta benefici, su questo nessun dubbio, ma se sono quell' 1% al quale va male mi darebbe molta noia
Fino ad ora e' andato alla perfezione, lo tengo con le sue piccole ed accettabili mancanze, che si riduce ad una sola.
 
Sulla base di quello che ho letto continuo a non aggiornare.
Sicuramente l' aggiornamento porta benefici, su questo nessun dubbio, ma se sono quell' 1% al quale va male mi darebbe molta noia
Fino ad ora e' andato alla perfezione, lo tengo con le sue piccole ed accettabili mancanze, che si riduce ad una sola.

a me direi che e' andata di lusso allora.. io ho fatto l'ultimo aggiornamento:laughing7: e cosi' forse mi son tolto quella magagna dell'aggiornamento canali in standby.. forse....:lol:
 
a me direi che e' andata di lusso allora.. io ho fatto l'ultimo aggiornamento:laughing7: e cosi' forse mi son tolto quella magagna dell'aggiornamento canali in standby.. forse....:lol:

ma anche no!
bisogna distinguete il caso singolo riportato sul forum dall'esperienza generale
un pò come succede con amazon le recensioni negative hanno sempre più esposizione di quelle positive
il ts6822 avrà ricevuto 3 aggiornamenti ed erano tutti stabili
il ts6822 pro mi sembra stia al 1 e per il momento solo lui riporta problemi, aspettiamo se ne arrivano altre

a parte il caso isolato del suo aggiornamento andato male, (se fosse vero che è colpa dell'aggiornamento, perchè anche con il suo ultimo decoder aveva avuto lo stesso problema),
non ci sono altre segnalazioni in questo caso, o addirittura per quelli precedenti, per cui aggiornare il decoder sarebbe negativo...
 
Ultima modifica:
a me direi che e' andata di lusso allora.. io ho fatto l'ultimo aggiornamento:laughing7: e cosi' forse mi son tolto quella magagna dell'aggiornamento canali in standby.. forse....:lol:

Dovrei averlo disabilitato, a tempo perso lo lancio manualmente che e' una vita che lo faccio anche sulle tv datate che ho
 
Indietro
Alto Basso