• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 178 del 16/02/23)

FOTO SCATOLA 6822 E PRO
Sono quasi identiche: nella Pro la ciotola di vetro con i pop-corn si vede bene, nella "normale" si vede appena il bordo superiore della ciotola.
Nella Pro compare la scritta TS6822 Pro twin
Nel normale TS6822 TWIN
Io consiglio, se volete comprarlo, di prendere il NORMALE perchè al posto dei tasti controlla TV del Pro, ci sono i tasti per accedere direttamente ai sottomenu MEDIAPLAYER, LISTA TIMER, LISTA REGISTRAZIONI EFFETTUATE.
 
Provando a mandare avandi un file video (non una registrazione dell' apparecchio) utilizzando la tecnica del segnalibro, l' intervallo di tempo tra uno step e' l' altro e' maggiore
 
quali saranno i bug minori? mistero.... ma è normale saltare dalla 1a versione 168 alla 173 come 2a?
A metterlo sul tuo punto di vista, sarebbe strano il partire già con un 168. Di solito per arrivare ad un certo numero quelli precedenti non pubblicati sarebbero delle beta interne loro per l'appunto a non essere pubblicate .
Ma poi, scusa a chiederlo , non capisco le motivazioni della tua critica e a che cosa t'interesserebbe il criterio per la progressione dei numeri di versione ?

Inviato utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
quali saranno i bug minori? mistero.... ma è normale saltare dalla 1a versione 168 alla 173 come 2a?

A metterlo sul tuo punto di vista, sarebbe strano il partire già con un 168. Di solito per arrivare ad un certo numero quelli precedenti non pubblicati sarebbero delle beta interne loro per l'appunto a non essere pubblicate .
Ma poi, scusa a chiederlo , non capisco le motivazioni della tua critica e a che cosa t'interesserebbe il criterio per la progressione dei numeri di versione ?

Inviato utilizzando Tapatalk

generalmente si legge 1-68 1-73 dove con il primo numero si fa riferimento alla versione stabile principale, con i seguenti numeri invece alla versione fixata modificata per risolvere i vari problemi...quindi potrebbe anche essere 16-8 17-3, tutto dipende da come lo sviluppatore si è svegliato la mattina e ha deciso di iniziare a contare

essendo un decoder che non si aggiorna come l'app di un cellulare, è probabile che pubblicano il firmware solo dopo effettivamente aver corretto un certo numero di bugs e provato il funzionamento, quindi rilasciata la versione per il download ritenuta più stabile...

funziona così anche per la versione del tuo browser, o delle app se controlli nelle note di versione...
 
A metterlo sul tuo punto di vista, sarebbe strano il partire già con un 168. Di solito per arrivare ad un certo numero quelli precedenti non pubblicati sarebbero delle beta interne loro per l'appunto a non essere pubblicate . Ma poi, scusa a chiederlo , non capisco le motivazioni della tua critica e a che cosa t'interesserebbe il criterio per la progressione dei numeri di versione ?

scusa tanto se oso domandare e saperne di più... comunque grazie delle info.

generalmente si legge 1-68 1-73 dove con il primo numero si fa riferimento alla versione stabile principale, con i seguenti numeri invece alla versione fixata modificata per risolvere i vari problemi...quindi potrebbe anche essere 16-8 17-3, tutto dipende da come lo sviluppatore si è svegliato la mattina e ha deciso di iniziare a contare

essendo un decoder che non si aggiorna come l'app di un cellulare, è probabile che pubblicano il firmware solo dopo effettivamente aver corretto un certo numero di bugs e provato il funzionamento, quindi rilasciata la versione per il download ritenuta più stabile...

funziona così anche per la versione del tuo browser, o delle app se controlli nelle note di versione...

grazie anche a te, comunque altri decoder conosciuti nemmeno forniscono la nota dei bugs risolti o dei cambiamenti e a volte aggiugono nuovi problemi, più di quanto quanto venga migliorato spingendo noi a fare downgrade ad una versione precedente come compromesso per averne meno di fastidi, poi sarei curioso di sapere quali fossero quei bug minori, parlo in generale.
 
Mi piacerebbe sapere dove sono i miglioramenti fatti a questo decoder con l'ultima versione (173). Ho aggiornato ma secondo me é rimasto come prima, anzi, con la vecchie versione mi trovava 12 conflitti lcn, mentre con la nuova ne trova solo 6,a parità di canali trovati. Gli altri canali li ho dovuto spostare manualmente.
 
Mi piacerebbe sapere dove sono i miglioramenti fatti a questo decoder con l'ultima versione (173). Ho aggiornato ma secondo me é rimasto come prima, anzi, con la vecchie versione mi trovava 12 conflitti lcn, mentre con la nuova ne trova solo 6,a parità di canali trovati. Gli altri canali li ho dovuto spostare manualmente.

la riprova del loro lavoro casinista!
 
infatti.. io non ho aggiornato, anche perche' nelle correzioni dei bugs non ci sono quelli piu' interesanti, tipo: devono sistemare sto benedetto blocco se registro su un dispositivo che va lento, si impalla tutto e bisogna staccare l'alimentazione, devono inibire proprio la registrazione o segnalarlo che potrebbero esserci dei problemi, o quando si blocca prevedere un riavvio automatico
 
infatti.. io non ho aggiornato, anche perche' nelle correzioni dei bugs non ci sono quelli piu' interesanti, tipo: devono sistemare sto benedetto blocco se registro su un dispositivo che va lento, si impalla tutto e bisogna staccare l'alimentazione, devono inibire proprio la registrazione o segnalarlo che potrebbero esserci dei problemi, o quando si blocca prevedere un riavvio automatico

che dispositivo lento? immagino parli di chiavette...altri decoder avvisavano di lentezze non reali in play o rec anche su hard disk, ma se questo te lo fa anche su hard disk è un problema.
 
che dispositivo lento? immagino parli di chiavette...altri decoder avvisavano di lentezze non reali in play o rec anche su hard disk, ma se questo te lo fa anche su hard disk è un problema.

si chiavetta,se uso la lexar si blocca sempre e devo riavviare, se uso sandisk difficilmente, qualcosa mi sembra di vedere tipo: dispositivo lento ma cmq il risultato che bisogna staccare l'alimentazione quando si blocca,potrebbe farlo anche lui un riavvio forzato...
..ho aggiornato pure io almeno provo ad abilitare l'aggiornamento settimanale dei canali.. speriamo bene..:)
 
Ultima modifica:
Si vede che non hanno previsto tale inconveniente, aggiungono funzioni che dovrebbero esserci già alla prima uscita del decoder e poi ne infilano altre per dare problemi. Comunque evita di usare quelle che si bloccano od usa se puoi un hard disk esterno da 2.5 pollici, credo il decoder supporti massimo 1 terabyte o 1000 giga.
 
Si vede che non hanno previsto tale inconveniente, aggiungono funzioni che dovrebbero esserci già alla prima uscita del decoder e poi ne infilano altre per dare problemi. Comunque evita di usare quelle che si bloccano od usa se puoi un hard disk esterno da 2.5 pollici, credo il decoder supporti massimo 1 terabyte o 1000 giga.

in che senso? ehehe:)
 
che correggono un problema e ne aggiungono un'altro che in pratica annulla la voglia di fare aggiornamenti.

ecco per evitare questi problemi non potrebbero rilasciare il codice sorgente del firmware (so che sara' quasi impossibile, ma se fossero lungimiranti non sarebbe malaccio), almeno il progetto ce lo gestiamo noi,tipo open source
 
Ultima modifica:
ecco per evitare questi problemi non potrebbero rilasciare il codice sorgente del firmware (so che sara' quasi impossibile, ma se fossero lungimiranti non sarebbe malaccio), almeno il progetto ce lo gestiamo noi,tipo open source
Ma in che mondo vivi.......??
 
ecco per evitare questi problemi non potrebbero rilasciare il codice sorgente del firmware (so che sara' quasi impossibile, ma se fossero lungimiranti non sarebbe malaccio), almeno il progetto ce lo gestiamo noi,tipo open source

ciao doix!
al di là della pura utopia, scrivere mantenere e testare qualcosa necessità di tempo e denaro!

quindi questi dispositivi non sono open per lo stesso motivo per cui una stampante non è open oppure tutti i software professionali girano con i driver di windows...

al contrario di quello che può sembrare la stessa comunità open è spesso economicamente mantenuta dai giganti tech...

poi c'è il discorso concorrenza accessibilità... al di là del fatto che una grande azienda spende tempo e denaro per fare qualcosa e poi fa manutenzione/assistenza, pensare ad un modello dove un pensionato deve mettersi ad imparare a programmare iscriversi al forum quando già è un problema fare la ricerca canali per un semplice dispositivo comprato al supermercato è irrealistico per dirla in maniera semplice....

poi non ti pensare che sia facile programmare questi dispositivi, se non lavori proprio nelle aziende che fanno questo non penso sia facile ne tanto approcciarsi
ne tanto debuggare, io a volte non capisco le stesse cose che ho programmato io...

per concludere ci sono anche alcuni ricevitori programmabili ma in genere non sono destinati al mercato generalista da supermercato e costano parecchio di più, c'è anche una sezione qui sul forum...
 
...al di là del fatto che non è scontato che TS abbia in mano tutto il codice sorgente, non sappiamo quali accordi contrattuali hanno con il produttore originale cinese
 
Indietro
Alto Basso