Pagina 205 di 205 PrimaPrima ... 105155195203204205
Risultati da 2,041 a 2,045 di 2045

Discussione: Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 178 del 16/02/23)

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IamRoby Visualizza Messaggio
    Stamane l'ho trovato bloccato quando non lo uso ed è in standbty si blocca per la scansione anche se disattivata, ho staccato la spina jack d'alimentazione e spostando il decoder ho sentito qualcosa rotolare dentro, l'ho aperto è ho trovato la parte metallica di un condensatore da 470uF 10 volts staccato in giro sotto alla scheda, come è possibile sia saltato via dato che è incastrato alla base normalmente? mai vista una cosa del genere! Giorni fa sentii uno scoppio, come di scarica elettrica ma il decoder funzionava come al solito e non ho sentito odore di bruciato ecc. , adesso che dovrei fare? non so se funziona il condensatore o parzialmente, c'è un po di sporcizia del materiale interno del condensatore schizzato attorno, la foto https://images2.imgbox.com/bb/cb/B4Hijcs7_o.jpg
    l'hai sostituito?
    dove hai trovato il condensatore da sostituire?
    non ho lo schema della scheda, probabile difettoso, impurità in contatto o sbalzo di tensione...

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

premendo due volte il tasto info, c'e' una descrizione piu'dettagliata del programma in onda e compaiono due barre che si riferiscono al "segnale" e alla " qualita' ".
    Per tutti i canali sintonizzati sul mio decoder il valore e' fisso, la qualita' si attesta al 100% ma il segnale indica 40%. Come si interpreta questa info, significa che l'antenna non riceve un buon segnale per qualche motivo ? l'antenna e' buona, ben posizionata e la ricezione sembra ok senza sbavature di visione che si possano notare. Come si puo migliorare l'indicazione del segnale e farla avvicinare al valore ottimo (100%) della qualita'? grazie
    Ultima modifica di montaggista; 26-11-23 alle 01:27

Digital-Forum Gold Master L'avatar di IamRoby

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mark265 Visualizza Messaggio
    l'hai sostituito?
    dove hai trovato il condensatore da sostituire?
    non ho lo schema della scheda, probabile difettoso, impurità in contatto o sbalzo di tensione...
    Non s'era capito? si cambiato, le cause non so, ma in pratica condensatore scadente e senza marca quello che c'era, gli schemi li avranno appena loro. Il condensatore l'ho trovato da roba vecchia, in passato ne avevo dissaldato vari da diverse schede, altrimenti devi comprarlo online, perchè qua non ci sono negozi del genere, dovrei fare decine di Km, o avrei dovuto contattare l'assistenza coi tempi lunghi che puoi immaginare.

Citazione Originariamente Scritto da montaggista Visualizza Messaggio
    premendo due volte il tasto info, c'e' una descrizione piu'dettagliata del programma in onda e compaiono due barre che si riferiscono al "segnale" e alla " qualita' ".
    Per tutti i canali sintonizzati sul mio decoder il valore e' fisso, la qualita' si attesta al 100% ma il segnale indica 40%. Come si interpreta questa info, significa che l'antenna non riceve un buon segnale per qualche motivo ? l'antenna e' buona, ben posizionata e la ricezione sembra ok senza sbavature di visione che si possano notare. Come si puo migliorare l'indicazione del segnale e farla avvicinare al valore ottimo (100%) della qualita'? grazie
    Strano indichi solo un 40 con 100 di qualità ma è quest'ultima che fa stare stabile l'immagine e non si sbricioli, sula TV o altri decoder che indicano i livelli di segnale? ma non coincidono mai fra apparecchi diversi, sul mio decoder indica +/- 70 come forza segnale ma è diviso da un partitore.
    Ultima modifica di IamRoby; 26-11-23 alle 10:09

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da montaggista
    Per tutti i canali sintonizzati sul mio decoder il valore e' fisso, la qualita' si attesta al 100% ma il segnale indica 40%.
    Il segnale è oggettivamente basso, ma sufficiente per ricreare il video televisivo compresso, quindi non squadretta.
    Per quanto riguarda i decoder "moderni" che mostrano 100% e 100%, ca zz ata! Una volta i decoder mostravano il vero segnale e la vera qualità ricevuta, poi li hanno sempre resi più economici e mostrano 100/100. La ricezione della televisione a casa tua è veramente bassa. Hai più prese a casa dove attaccare il decoder e vedere le percentuali di tutti di mux che ricevi?
    Oggi come oggi comprerei il decoder Telesystem TS6822 NO Pro, ma aspetto il prossimo cambio standard TV

Digital-Forum Gold Master L'avatar di IamRoby

Predefinito

per i valori che misurano dipende anche dalla sensibilità del tuner, ovvio per canali con più segnale o migliore è più facile trovare 100 e 100, nel suo caso deve verificare su tv e altre frequenze.

Pagina 205 di 205 PrimaPrima ... 105155195203204205

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato