• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 178 del 16/02/23)

Dopo aggiornamento all'ultima versione Radio 105 TV e R 101 TV sono muti (audio "ita AAC). Con vecchia versione l'audio si sentiva. Ottimo aggiornamento!
Ho visto ora che c'è la nuova versione SW 161

ciao dal sito telesystem l'ultima versione è la v151, dove la trovi la versione v161?

la v151 è uscita ad agosto

"ita AAC" è quello che ti visualizza la tv, il problema è stato riportato da più di qualche utente compreso me nelle pagine precedenti.
Il problema è relativo alla capacità del decoder di leggere il codec, il decoder non ha problemi con l'AAC, mentre con l'he-aac con cui trasmettono queste tre reti musicali (r101, r105, virgin radio) il decoder non lo capisce e quindi risultano mute.

Circa una settimana fa venne scritto che era una sitazione temporanea e che era un periodo di transizione per cui queste tre reti musicali stavano provando nuovi codec, io stesso scrissi alla telesystem e mi dissero che era una sitazione di transizione verso una nuova configurazione del digitale da parte delle emittenti, ora anche dopo il 20 con il primo switch off la situazione non è cambiata...

forse @ercolino può dirci qualcosa in più?

Oltre alle già citate tre reti musicali, anche la seconda traccia audio di Canale 5, Italia 1, Rete 4 e 20 utilizzano quel codec, quindi niente audio e niente traccia in lingua originale.
Non ho aggiornato il fw alla v. 161, ma nel changelog non vedo riferimenti al codec HE-AAC; se non risolve questo problema non credo che farò l'aggiornamento.
 
Oltre alle già citate tre reti musicali, anche la seconda traccia audio di Canale 5, Italia 1, Rete 4 e 20 utilizzano quel codec, quindi niente audio e niente traccia in lingua originale.
Non ho aggiornato il fw alla v. 161, ma nel changelog non vedo riferimenti al codec HE-AAC; se non risolve questo problema non credo che farò l'aggiornamento.

se non lo fai tu...devi aspettare che altri lo facciano e ti confermino o meno che risolva questo problema, ho notato usando il Digiquest della 2a traccia, e anche sulla tv Sharp anche se scritto piccolo, invece la 1a è Dolby.
 
per cosa? I Am Roby...chiamami Roby o Roberto che penso sia chiaro.

Ciao Roberto , buongiorno. Ti avevo ringraziato perche tu indirettamente rispondendo a mark265 mi hai dato un consiglio per usare gli hardisk sul TS 6822.:)
Ne ho comprato un'altro di TS 6822 (mi piace troppo) e con la vecchia pennetta avevo gli stessi problemi, ma prendendo una pendrive più veloce sembra che adesso vada tutto a posto. Devo monitorarla ,semmai vedrò di metterci un hardisk. :) Ciao da Giovanni.
 
io lo uso per una lg e questo decoder ts6822

ma ti ripeto questo è un telecomando programmabile, 2 in 1, lo compri e poi devi metterti a fare la procedura macchinosa per memorizzare i tasti 1 a 1 dal vecchio telecomando oppure usare uno dei codici già memorizzati al suo interno

ad esempio per il ts6822 se usi il codice del veccho twin tuner telesystem ti risparmi di copiare i tasti dal telecomando del decoder
io ho usato il penultimo codice, il 2048

per la tv lg, i 9 codici della marca non mi davano tutti i tasti e quindi mi sono messo 30 min a fare la procedura telecomando contro il sensore del telecomando tv a memorizzare tutti i tasti

nel manuale è spiegato tutto
la procedura è si macchinosa
se vai sul sito ti scarichi il manuale del telecomando e gli dai uno sguardo
non è difficile ma è noiosa-macchinosa come cosa
se non hai idea di cosa sia prova a cercare su youtube un video....


arrivato oggi, pagato appunto 14 euro, boh nessuna procedura macchinosa o forse sono stato MOLTO fortunato io ?

al secondo tentativo con i codici che danno loro sia per la mia tv SONY che per questo decoder TS-6822 presi e funziona con entrambi , molto contento !!!!

davvero molto bello come look e anche piccolo, ciaooo
 
Io ancora no. Più che altro ho un problema: se formatto la Pendrive in ntfs il decoder non la prende, non esiste.:eusa_wall:
Quando rientra mia figlia devo provare a formattarla con il suo pc.
 
Qualcuno ha installato la versione software161 ?
Installate su 3 apparecchi... noto un miglioramento dell'immagine in tutti e 3 i casi soprattutto con un vecchio tv che utilizza la scart come collegamento .
In un tv di risoluzione HD, prima, con il 151, a selezionare Full HD 1080i, ch'è poi il formato di default, il segnale non risultava compatibile in collegamento hdmi e dovevo collegarlo con la scart anche per effettuare la prima installazione da nuovo tirato fuori dalla scatola poi, ad installazione avvenuta, mi toccava da menù selezionare il formato 720i per passare dalla scart all'hdmi ... Ora, con il 161, non ho problemi con il segnale di default che sarebbe il full HD 1080i e cosi l'ho rimasto in hdmi.
Notato anche una migliore reattività al cambio canale o uso del Menu.
Altro non avrei notato.
 
Ultima modifica:
Ho notato che non hanno risolto la traccia audio nei canali radio 101 e R 105tv ancora muto . Hanno ancora "ita AAC".
 
Io ancora no. Più che altro ho un problema: se formatto la Pendrive in ntfs il decoder non la prende, non esiste.:eusa_wall:
Quando rientra mia figlia devo provare a formattarla con il suo pc.

il decoder supporta fat32, non nfts probabilmente per una questione royalties microsoft o altro e richiede uno spazio libero maggiore di 16gb o 4gb se non ricordo male per avviare la registrazione

inoltre la memoria deve essere del tipo capace di mantenere un trasferimento dati di buona qualitá per non dare problemi tipo interruzione salto registrazioni

anche memorie esterne che assorbono parecchia corrente possono dare problemi nonostante rientrino nei parametri alimentazione della porta usb 2 del decoder

consiglio di usare un SSD o un Hard Disk SATA3 comunque da 2.5 pollici, le pendrive quasi sempre non vanno bene specie con registrazioni sui canali con alto bitrate cioè i canali principali e quelli HD.

come già scritto nelle pagine precedenti attenzione al formato e al tipo di memoria che utilizzate anche nel pdf manuale del decoder vengono riportati i soliti accorgimenti
3.6.1.1 Connessione
La memoria USB deve essere formattata in FAT32 e, per usufruire della funzione di videoregistrazione (par.3.6.2), deve
avere una capacità di memoria libera consona alle proprie necessità di registrazione.
In occasione della prima registrazione di un dispositivo di memoria USB, il ricevitore crerà una cartella denominata
PVRS che verrà utilizzata dallo stesso come archivio delle registrazioni.
AVVERTENZE
• Si consiglia di utilizzare dischi rigidi con alimentazione esterna, in quanto la sola porta USB del ricevitore non può
garantire una corretta alimentazione: rischio di danneggiamento del disco e/o del ricevitore!
• Il ricevitore è compatibile solo con dispositivi di memoria USB formattati con File System FAT32.
• Non è garantita la compatibilità con tutti i dispositivi di memoria USB presenti sul mercato.
 
Ultima modifica:
Installate su 3 apparecchi... noto un miglioramento dell'immagine in tutti e 3 i casi soprattutto con un vecchio tv che utilizza la scart come collegamento .
In un tv di risoluzione HD, prima, con il 151, a selezionare Full HD 1080i, ch'è poi il formato di default, il segnale non risultava compatibile in collegamento hdmi e dovevo collegarlo con la scart anche per effettuare la prima installazione da nuovo tirato fuori dalla scatola poi, ad installazione avvenuta, mi toccava da menù selezionare il formato 720i per passare dalla scart all'hdmi ... Ora, con il 161, non ho problemi con il segnale di default che sarebbe il full HD 1080i e cosi l'ho rimasto in hdmi.
Notato anche una migliore reattività al cambio canale o uso del Menu.
Altro non avrei notato.



si piccoli miglioramenti, ovviamente fa sempre piacere vedere un decoder supportato,

per la velocità cambio canale vale sempre lo stesso consiglio: eliminare la schermata nera nel passaggio canale per guadagnare rapidità

menu
>impostazioni
>preferenze
>Configurazione OSD
e alla 3 voce levare la schermata nera

per il codec he-acc purtroppo non ci sono novità
 
arrivato oggi, pagato appunto 14 euro, boh nessuna procedura macchinosa o forse sono stato MOLTO fortunato io ?

al secondo tentativo con i codici che danno loro sia per la mia tv SONY che per questo decoder TS-6822 presi e funziona con entrambi , molto contento !!!!

davvero molto bello come look e anche piccolo, ciaooo

ovviamente non è difficile, ma per alcune persone può risultare molto macchinosa la procedura:
poi se hai il codice della marca della tua tv che è compatibile per la tv-telecomando fai in un 1 minuto

nel mio caso i codici riportati per la mia lg non erano pienamente compatibili, quindi ho dovuto fare la procedura di apprendimento telecomando contro telecomando e mi sono copiato tutti i tasti.

il telecomando è di buona fattura, il prezzo non è esagerato, molto bella la sensazione tasti clik, e i 2 tasti led che si illuminano.
mi sarebbe piaciuta anche una custodia, ma tutte quelle disponibili sembravano adattabili per più modelli e non mi convincevano, tu hai preso qualche custodia salva telecomando?

riporto anche una foto per chi fosse interessato dove sono vicini il telecomando del ts6822 e quello 2 in 1 programmabile

 
he-aac

Oltre alle già citate tre reti musicali, anche la seconda traccia audio di Canale 5, Italia 1, Rete 4 e 20 utilizzano quel codec, quindi niente audio e niente traccia in lingua originale.
Non ho aggiornato il fw alla v. 161, ma nel changelog non vedo riferimenti al codec HE-AAC; se non risolve questo problema non credo che farò l'aggiornamento.

se ci sono anche le seconde tracce audio di mezzo la telesystem dovrebbe concentrarsi un pò di più su questo he-aac anche se si trattasse di una situazione temporanea

Ho notato che non hanno risolto la traccia audio nei canali radio 101 e R 105tv ancora muto . Hanno ancora "ita AAC".

si la tv lo legge ita-aac generico, ma il problema è l'he-aac nello specifico

nelle specifiche tecniche del pdf è riportato solo il più comune aac
https://www.telesystem-world.com/0/1/download-attachment/lki7m60eSfQx23VThnz1HERi4YZwTj32Q6prTIaoYmc,
CODIFICHE AUDIO
• Standard: Mpeg1 (Layer I/II/III), Mpeg2(Layer I/II),
Dolby Audio (comp. Dolby D, Dolby D+), AAC, MP3

se ad esempio uno va nelle specifiche tecniche del telesystem up t2 4k invece compare l'he-aac,
quindi se presente è specificato
invece negli altri decoder sempre telesystem single tuner pure non compare,
quindi è un problema anche abbastanza diffuso e non solo di questo modello

lato digiquest invece il digiquest twin tuner lo tiene nelle specifiche, ma altri modelli single tuner invece non lo elencano, poi ovviamente bisogna provare...


onestamente non essendo del settore non so quanto sia difficile implementare un codec tramite aggiornamento,
non sembra una cosa impossibile,
ma questi decoder sono comunque prodotti economici dove forse l'azienda fatti uscire con delle specifiche poi più che delle features si preoccupa di bug-fix e stabilità...
 
come già scritto nelle pagine precedenti attenzione al formato e al tipo di memoria che utilizzate anche nel pdf manuale del decoder vengono riportati i soliti accorgimenti

ci sono scritte le stesse cose in pratica anche nel manuale incompleto del Digiquest...ma l'hard disk l'avevo già formattato in NTFS e vedo che registra.

se ci sono anche le seconde tracce audio di mezzo la telesystem dovrebbe concentrarsi un pò di più su questo he-aac anche se si trattasse di una situazione temporanea

si la tv lo legge ita-aac generico, ma il problema è l'he-aac nello specifico

nelle specifiche tecniche del pdf è riportato solo il più comune aac
https://www.telesystem-world.com/0/1/download-attachment/lki7m60eSfQx23VThnz1HERi4YZwTj32Q6prTIaoYmc,

se ad esempio uno va nelle specifiche tecniche del telesystem up t2 4k invece compare l'he-aac,
quindi se presente è specificato
invece negli altri decoder sempre telesystem single tuner pure non compare,
quindi è un problema anche abbastanza diffuso e non solo di questo modello

lato digiquest invece il digiquest twin tuner lo tiene nelle specifiche, ma altri modelli single tuner invece non lo elencano, poi ovviamente bisogna provare...

onestamente non essendo del settore non so quanto sia difficile implementare un codec tramite aggiornamento,
non sembra una cosa impossibile,
ma questi decoder sono comunque prodotti economici dove forse l'azienda fatti uscire con delle specifiche poi più che delle features si preoccupa di bug-fix e stabilità...

Non so se possibile via software che supporti/aggiorni un nuovo codec, per le tv mi hanno detto che è questione hardware, comunque non so se per tutti lo sia, forse dipende come viene gestita quella parte da tv e decoder. Pare sia come per le tv, modelli superiori o più costosi supportano più cose.
 
Nuova versione Sw 161 per il decoder digitale terrestre TS6822 T2HEVC twin tuner. Ecco le novità:

Migliorata stabilità generale del ricevitore
Migliorata gestione EPG (aggiunta navigazione +/-24 ore)
Migliorata gestione delle partizioni della memoria

Info e Dowload
 
Nuova versione Sw 161 per il decoder digitale terrestre TS6822 T2HEVC twin tuner. Ecco le novità:

Migliorata stabilità generale del ricevitore
Migliorata gestione EPG (aggiunta navigazione +/-24 ore)
Migliorata gestione delle partizioni della memoria

Info e Dowload


ottimo , sempre in costante aggiornamento , buona cosa davvero questa !


quindi confermate che va bene con chiavette formattazione in FAT 32 ? le 128 GB le digerisce bene vero ? ciaooo
 
ottimo , sempre in costante aggiornamento , buona cosa davvero questa !


quindi confermate che va bene con chiavette formattazione in FAT 32 ? le 128 GB le digerisce bene vero ? ciaooo


Occhio alla Pendrive. Io all'inizio avevo messo una una pendrive da 128 Gb ma mi registrava male. Causa sua avevo cambiato 2 decoder. Grazie ai consigli in questo forum, ho preso una pendrive Sandisk Ultra da 64 Gb con una bella velocità e adesso
vedendo 2 sole registrazioni non noto 'problemi.
 
Aggiornato ieri, lo vedo un po' piú reattivo nel cambio canale. A parte questo non ho notato altri miglioramenti
 
Molte pen infatti non sono tanto adatte per registrare, personalmente consiglio la Flash Drive della Samsung che va quasi come un hard disk esterno.
 
Riguardo al problema dell'audio HE-AAC (attualmente non supportato da questo decoder) mi sto informando per vedere se è prevista la possibilità di implementarlo con una futura versione sw
 
Indietro
Alto Basso