• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 178 del 16/02/23)

ma la quantità di spazio che la chiavetta si riserva per il timeshift dipende dalla grandezza della chiavetta stessa? oppure è sempre uguale per ogni chiavetta? oppure si può decidere quanto spazio riservare per il timeshift? Come fuziona di solito questa cosa nei decoder?

dipende anche dal decoder, di questo non so...per certi è fisso e/o non disabilitabile, minimo 0,5-1 giga ma non in base allo spazio del dispositivo collegato.

Il decoder non mi dispiace per tutta una serie di motivi, ovviamente se funzionante in modo consono..

giusto quello che aspettavo.. certo che ci facevano più bella figura nel posticipare la vendita e spendere questo tempo per i dovuti controlli...vabbè

>bYeZ<

se costassero poco...siamo sui 50 euro almeno, come lo Strong 8222 che senza il 1° update manco salvava i canali dopo la scansione, andava in loop, cioè tornava sempre al menù, dunque inutilizzabile così.
 
se costassero poco...siamo sui 50 euro almeno,

per me 50€ sono giusti per questo tipo di decoder.. e personalmente per uno che funziona bene sono disposto anche a pagare di più, vedi l'UP2T4K che ne costa il doppio ma è single tuner e non registra, o il DIGIMAX che ne costava 150/200 (senza hdd) .. tutto è relativo

>bYeZ<
 
ma la quantità di spazio che la chiavetta si riserva per il timeshift dipende dalla grandezza della chiavetta stessa? oppure è sempre uguale per ogni chiavetta? oppure si può decidere quanto spazio riservare per il timeshift? Come fuziona di solito questa cosa nei decoder?

ho controllato sul mio Strong 8222 per il timeshift, ha l'impostazione variabile da 0,5 a 4 giga massimo, anche se sul disco di spazio ce ne molto di più.
 
ho controllato sul mio Strong 8222 per il timeshift, ha l'impostazione variabile da 0,5 a 4 giga massimo, anche se sul disco di spazio ce ne molto di più.
ah ok grazie mille..con 4 giga quanto tempo si potrà tenere in pausa prima di riempire lo spazio? dipenderà anche dalla qualità con cui viene trasmesso il programma?
 
In HD dovrebbe starci almeno un'ora / un'ora e mezza. In SD anche 2-3 ore.
Questo comunque all'incirca... ovviamente dipende dal bitrate dei canali trasmessi.
 
mezzo giga in quel caso se lo prende volente o nolente...se usi hard disk ben capienti è niente, beh i canali principali Rai, Mediaset e La7 sono quelli con bitrate alto, che siano in SD o HD, a me 'mangiano' da 2 a circa 3 giga per ogni ora di registrazione, altrimenti canali minori circa 1 giga per un'ora, certi anche meno.
 
Hanno pubblicato la nuova versione del SW (v151).
https://www.telesystem-world.com/0/1/it/aggiorna-il-decoder-videoregistratore-ts6822/

Io non riesco a provarla in questi giorni (sono in ferie)... se qualcuno riesce a provarla poi mi dite com'è ?

le note dicono:

NOTE DI RILASCIO SOFTWARE
====================
2021-08-03 - Versione s/w151:
- Migliorata stabilità generale del ricevitore
- Migliorata gestione dei timer di registrazione
- Aggiunta la possibilità di riproduzione dei file (solo PVR) durante una registrazione
====================
2021-06-16 - Versione s/w144:
- Migliorata stabilità generale del ricevitore
----------------------------------
2021-05-04 - Versione s/w135:
- Primo rilascio software
====================
 
"Aggiunta la possibilità di riproduzione dei file (solo PVR) durante una registrazione"
Ma scusate, non lo faceva già?
 
Il telecomando di questo decoder ha funzioni di apprendimento o è programmabile per poter regolare il volume della TV Samsung? Il televideo funziona bene e si vede a tutto schermo (non in finestra rimpicciolita)?
Grazie
 
Il telecomando di questo decoder ha funzioni di apprendimento o è programmabile per poter regolare il volume della TV Samsung?

no



Fatto aggiornamento FW, direi che i bug clamorosi siano stati corretti, non ho avuto più alcun riavvio nel fare svariate programmazioni settimanali .. ora lo metto alla prova e ne testo l'affidabilità


"Aggiunta la possibilità di riproduzione dei file (solo PVR) durante una registrazione"
Ma scusate, non lo faceva già?

Si questa frase è cripitca... i file delle registrazioni si potevano già riprodurre durante la registrazione (anche qui risolto il bug del menu che non lo permetteva a seconda di come veniva navigato), quello che non si poteva fare era vedere altri file multimediali presenti sul supporto usb.. però io qui noto un peggioramento in realtà dato che prima almeno la parte audio era possibile visualizzarla mentre ora tutto il menu è inaccessibile durante la registrazione riportante il messaggio "STB in registrazione"

Unica nota negativa, almeno nel mio caso, è che non viene più visualizzato il mux 3 di Rai 1 HD ecc cosa che prima avveniva..ma va detto che è un mux che qui da me da parecchi problemi a svariati codec e tv, soprattutto d'estate.. devo anche capire se è un problema momentaneo di questa sera.. cmq avevo già notato che è un decoder un pò "sordo" che vuole un segnale piuttosto forte e pulito

per il resto devo dire che, associato ad un SSD, la fruizione delle registrazioni durante una doppia registrazione è molto veloce e fluida, scattante.. da brevi prove non ho rilevato problemi ed instabilità, cmq farò prove più approfondite nei prox giorni .. sempre riguardo le registrazioni va detto che oltre a data e canale non c'è riportata alcuna info, come la durata, dimensione del file.. è davvero scarno a livello di informazioni.. anche qui non penso che sia chiedere la luna avere qualche info in più anche alla pressione del tasto INFO .. almeno per dare un senso al tasto INFO altrimenti inutile se non da..INFO :lol::eusa_wall:

>bYeZ<
 
no



Fatto aggiornamento FW, direi che i bug clamorosi siano stati corretti, non ho avuto più alcun riavvio nel fare svariate programmazioni settimanali .. ora lo metto alla prova e ne testo l'affidabilità




Si questa frase è cripitca... i file delle registrazioni si potevano già riprodurre durante la registrazione (anche qui risolto il bug del menu che non lo permetteva a seconda di come veniva navigato), quello che non si poteva fare era vedere altri file multimediali presenti sul supporto usb.. però io qui noto un peggioramento in realtà dato che prima almeno la parte audio era possibile visualizzarla mentre ora tutto il menu è inaccessibile durante la registrazione riportante il messaggio "STB in registrazione"

Unica nota negativa, almeno nel mio caso, è che non viene più visualizzato il mux 3 di Rai 1 HD ecc cosa che prima avveniva..ma va detto che è un mux che qui da me da parecchi problemi a svariati codec e tv, soprattutto d'estate.. devo anche capire se è un problema momentaneo di questa sera.. cmq avevo già notato che è un decoder un pò "sordo" che vuole un segnale piuttosto forte e pulito

per il resto devo dire che, associato ad un SSD, la fruizione delle registrazioni durante una doppia registrazione è molto veloce e fluida, scattante.. da brevi prove non ho rilevato problemi ed instabilità, cmq farò prove più approfondite nei prox giorni .. sempre riguardo le registrazioni va detto che oltre a data e canale non c'è riportata alcuna info, come la durata, dimensione del file.. è davvero scarno a livello di informazioni.. anche qui non penso che sia chiedere la luna avere qualche info in più anche alla pressione del tasto INFO .. almeno per dare un senso al tasto INFO altrimenti inutile se non da..INFO :eusa_wall:

>bYeZ<
Il mux 3 Rai (26) stasera ha avuto qualche problema un po' ovunque
 
dipende dalla sensibilità del tuner, gli altri sono mono tuner?

e quello l'ho scritto.. ma se mi dicono che è un problema generalizzato a me la cosa pare strana dato che appunto che con altri decoder (sia mono che dual tuner ) e tv non ho problemi...

Può darsi che allora la tua zona non era toccata dal problema ma effettivamente é un problema del decoder

vedremo...


aggiungo: una mancanza, imho, è il non poter recuperare una registrazione da dove è stata interrotta durante la visione..

>bYeZ<
 
Ultima modifica:
no

Fatto aggiornamento FW, direi che i bug clamorosi siano stati corretti, non ho avuto più alcun riavvio nel fare svariate programmazioni settimanali .. ora lo metto alla prova e ne testo l'affidabilità

Si questa frase è cripitca... i file delle registrazioni si potevano già riprodurre durante la registrazione (anche qui risolto il bug del menu che non lo permetteva a seconda di come veniva navigato), quello che non si poteva fare era vedere altri file multimediali presenti sul supporto usb.. però io qui noto un peggioramento in realtà dato che prima almeno la parte audio era possibile visualizzarla mentre ora tutto il menu è inaccessibile durante la registrazione riportante il messaggio "STB in registrazione"

Unica nota negativa, almeno nel mio caso, è che non viene più visualizzato il mux 3 di Rai 1 HD ecc cosa che prima avveniva..ma va detto che è un mux che qui da me da parecchi problemi a svariati codec e tv, soprattutto d'estate.. devo anche capire se è un problema momentaneo di questa sera.. cmq avevo già notato che è un decoder un pò "sordo" che vuole un segnale piuttosto forte e pulito

per il resto devo dire che, associato ad un SSD, la fruizione delle registrazioni durante una doppia registrazione è molto veloce e fluida, scattante.. da brevi prove non ho rilevato problemi ed instabilità, cmq farò prove più approfondite nei prox giorni .. sempre riguardo le registrazioni va detto che oltre a data e canale non c'è riportata alcuna info, come la durata, dimensione del file.. è davvero scarno a livello di informazioni.. anche qui non penso che sia chiedere la luna avere qualche info in più anche alla pressione del tasto INFO .. almeno per dare un senso al tasto INFO altrimenti inutile se non da..INFO :lol::eusa_wall:

>bYeZ<

Dunque prima dell'update non aveva dato problemi con quel canale? se la stessa frequenza in tutta Italia il mux 3 Rai è su UHF 26, su quel mux ci sono 6 canali.

una signora anziana che ha quasi l'antenna uguale alla mia e puntata circa nella stessa direzione, prima vedeva i canali HD di Rai2 e Rai3, ora spariti.

cose buone e non...neanche la durata della registrazione? sarebbe il minimo! poi non puoi più scegliere la traccia audio registrata? neanche prima?

avevi scritto all'assistenza su quei problemi risolti con l'aggiornamento? secondo la nota è il terzo, quando li hanno messi gli altri 2?

STB sta per cosa?
 
Indietro
Alto Basso