• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 178 del 16/02/23)

bovirus

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
210
- Scopo di questo thread

Questo thread si occupa esclusivamente del prodotto

TS6822

e non di altri prodotti Telesystem.


- Differenza TS6822 e TS6822 Pro

La versione normale (non PRO) ha i tasti per accedere direttamente ai menu USB, PVR, TIMER che nel PRO mancano.

La versione Pro ha in più il telecomando che può gestire anche il Tv e 5-6 tasti programmabili per tv.
La versione PRO ha il supporto al filesystem NTFS per la chiavetta USB (solo FAT32 nella versione non PRO) come scrittura (formatta la chiavetta USB solo in FAT32).


Telesystem TS6822 PRO - Thread dedicato


- Documentazione

Info prodotto

Scheda tecnica (PDF)

Guida rapida (PDF)

Manuale completo (PDF)


- Risorse supporto

Risorse supporto (sito Telesystem)


- Verifica versione firmware

Sistema -> Decoder -> Versione firmware


- Changelog firmware

********************** v. 135 - 04.05.2021

- Primo rilascio software

********************** v. 144 - 16.06.2021

- Migliorata stabilità generale del ricevitore

********************** v. 151 - 03.08.2021

- Migliorata stabilità generale del ricevitore
- Migliorata gestione dei timer di registrazione
- Aggiunta la possibilità di riproduzione dei file (solo PVR) durante una registrazione

********************** v. 161 - 18.10.2021

- Migliorata stabilità generale del ricevitore
- Migliorata gestione EPG (aggiunta navigazione +/-24 ore)
- Migliorata gestione delle partizioni della memoria

********************** v. 161v2 - 25.10.2021

- Aggiunto supporto audio HE-AAC

********************** v. 170 - 09/02/2022

- Migliorata stabilità generale del ricevitore
- Bug fixing
- Aggiunta la possibilità di riprendere la visione di un video o registrazione dall’ultima interruzione
- Migliorata gestione del file system per le memorie esterne connesse


********************** v. 178 - 13/03/2022

- Potenziata funzione di scansione canali al fine di evitare interruzioni in caso di determinati errori di trasmissione da parte delle emittenti.
- Migliorata gestione dei conflitti LCN in caso di un alto numero di servizi richiedenti la medesima posizione.
- Fix mancata visualizzazione dei sottotitoli nelle registrazioni programmate.
- Correzione di bug minori.


- Firmware TS-6822

Firmware TS-6822 v. 178

Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 178 del 13/03/22)

Per maggiori informazioni sulle modalità di aggiornamento vedi file Leggimi.pdf incluso nell'archivio del firmware.


- Modalità aggiornamento firmware forzato

Info tratta dal file leggimi incluso nel file zippato del firmware.

AGGIORNAMENTO SOFTWARE FORZATO VIA USB PER EVENTUALE RIPRISTINO

  • Spegnere completamente il decoder scollegando l'alimentatore del decoder dalla presa di corrente
  • Accertarsi di aver scaricato l'aggiornamento software corretto (verificare versione e codice prodotto/articolo) e scompattarlo in caso sia compresso (file tipo .zip).
  • Rinominare il file dell’aggiornamento software (file con estensione .bin) in flash_upgrade.bin
  • Formattare una chiavetta USB in FAT32 e copiare il file flash_upgrade.bin nella cartella principale della chiavetta USB.
  • A ricevitore spento con alimentatore scollegato dalla rete elettrica inserire la chiavetta USB nella porta USB del decoder.
  • Alimentare il decoder riconnettendo l'alimentatore alla rete elettrica, accendere il decoder e attendere che venga il decoder completi autonomamente l'aggiornamento per poi riavviarsi in automatico.
IMPORTANTE!
DURANTE L'AGGIORNAMENTO, NON INTERAGIRE CON IL RICEVITORE E I DISPOSITIVI AD ESSO CONNESSO E NON TOGLIERE L'ALIMENTAZIONE.
Si RISCHIA IL DANNEGGIAMENTO IRREVERSIBILE DEL DECODER!

  • Ad aggiornamento completato il decoder visualizzerà la schermata di prima installazione.
  • Ripetere quindi l'installazione dei canali.
  • Dopo l'aggiornamento, scollegare la chiavetta USB ed eliminare il file flash_upgrade.bin.
  • Questo per evitare che il decoder se si collega la chiavetta USB ripeta di nuovo l'aggiornamento forzato.

..
 
Ultima modifica:
salve qualcuno lo ha preso , come va ?
 
interessante, ma rispetto al vecchio ts6820 che cambia?
a prima vista solo l'hdr
 
Purtroppo è difficile capire le differenze.

Chiesto ad assistenza Telesystem mi hanno risposto di leggermi i depliant

Stessa risposta dell'assistenza per le alter domando che avevo fatto

- Formato registrazione? .ts?
- Registrazioni visibili solo dal decoder?
- File system supportati da device USB?
- Dimensione max device USB? 16/32/64Gb etc
- Per registrazioni lunghe max dimensione segmento file?

Altre assistenze (es. DiProgerss) sono state invece rapide precise nel rispondermi alle domande.

Sto valutando il DiProgress DPT220HD

https://www.digital-forum.it/showth...tore-DVB-T2-HEVC-10bit-doppio-tuner-(con-PVR)
 
Ultima modifica:
Purtroppo è difficile capire le differenze.

Chiesto ad assistenza Telesystem mi hanno risposto di leggermi i depliant

Stessa risposta dell'assistenza per le alter domando che avevo fatto

- Formato registrazione? .ts?
- Registrazioni visibili solo dal decoder?
- File system supportati da device USB?
- Dimensione max device USB? 16/32/64Gb etc
- Per registrazioni lunghe max dimensione segmento file?

Altre assistenze (es. DiProgerss) sono state invece rapide precise nel rispondermi alle domande.

Sto valutando il DiProgress DPT220HD

https://www.digital-forum.it/showth...tore-DVB-T2-HEVC-10bit-doppio-tuner-(con-PVR)


infatti lo sto valutando pure io.... solo che leggo tantissime lamentele negative su amazone !
 
Purtroppo è difficile capire le differenze.

Chiesto ad assistenza Telesystem mi hanno risposto di leggermi i depliant

Stessa risposta dell'assistenza per le alter domando che avevo fatto

- Formato registrazione? .ts?
- Registrazioni visibili solo dal decoder?
- File system supportati da device USB?
- Dimensione max device USB? 16/32/64Gb etc
- Per registrazioni lunghe max dimensione segmento file?

Altre assistenze (es. DiProgerss) sono state invece rapide precise nel rispondermi alle domande.

Sto valutando il DiProgress DPT220HD

https://www.digital-forum.it/showth...tore-DVB-T2-HEVC-10bit-doppio-tuner-(con-PVR)

Forse perche il diprogress e’ un prodotto che esiste da 3 anni e il ts 6822 deve ancora uscire?
 
@mropa

Le recensioni di Aamzon lasciano il tempo che trovano come epr molti prodotti.
C'è chi valuta negativamente un prodotto eprchè ha fatto un acquisto sbagliato, non consoce come funziona oa ltro.

@robpat98

Ma hai letto quello che hai scritto?
Per favore mi spieghi l'assoluto non senso della tua risposta?

Cosa centra che il TS6822 è recente?

Le caratteristiche di un prodotto l'assistenza Telesystem le dovrebbe conoscerle bene sia se il prodotto è di un anno fa che se è sul mercato da poco.

PS: se avessi letto bene avresti visto che non hanno risposto né per il TS6821 (che è sul mercato dall'anno scorso) che per il TS6822.

E se permetti io come utente prima di acquistarlo, se ho una competenza ho il diritto di fare domande tecniche chiare e precise.
E pretendere una risposta altrettanto chiara e precisa (che DiProgress mi ha dato - Telesystem non mii ha fato).

Telesystem non ha un servizio di consulenza/email prevendita. Diprogress sì.
 
Purtroppo è difficile capire le differenze.

Chiesto ad assistenza Telesystem mi hanno risposto di leggermi i depliant

Stessa risposta dell'assistenza per le alter domando che avevo fatto

- Formato registrazione? .ts?
- Registrazioni visibili solo dal decoder?
- File system supportati da device USB?
- Dimensione max device USB? 16/32/64Gb etc
- Per registrazioni lunghe max dimensione segmento file?

Altre assistenze (es. DiProgerss) sono state invece rapide precise nel rispondermi alle domande.

Sto valutando il DiProgress DPT220HD

https://www.digital-forum.it/showth...tore-DVB-T2-HEVC-10bit-doppio-tuner-(con-PVR)


1) .ts
2) Registraziono free visibili anche da altri dispositivi
3) FAT32
4) Max 2 TB
5) Visto che è FAT 32 max 4.29 GB poi viene spezzato


In ogni caso il decoder non è ancora disponibile, è uscito in anticipo sul sito, quindi un po' di pazienza senza troppe pretese ;)
 
@ERCOLINO

Questo è quanto ti ha risposto l'assistenza Telesystem? O l'hai provato tu?

Le stesse caratteristiche riguardo al PVR sono valide per il TS6821?

Quali sono le differenze tra TS6821 e TS6822?
 
Non ho tutti i dettagli, sicuramente cambia anche il chipset , quindi hw e sw diversi
 
Personalmente non mi sembra corretto.
Poi mi spiegherai perchè a te hanno risposto e a me via email no.

Se quelle informazioni le hanno perché mi hanno detto di leggere i depliant visto che tali informazioni non ci sono?
Se le includono nelle pagine web del prodotto tutti sarebbero più contenti.

E soprattutto credo sia più corretto che se le info le hanno le diano a tutti quando qualcuno gliele chiede (e non si chiama ERCOLINO....).

Visto che a te rispondono, puoi chiedere la differenza tra TS6821 e TS6822?

Sono entrambi disponibili sul mercato e sarebbe utile quale comprare e perché.
 
Magari quando sara' disponibile aggiorneranno le specifiche sul sito


P. S. Personalmente avendo provato diversi decoder dtt, anche humax, l'idea che mi sono fatto e' che fin'ora i telesystem sono i meno peggio. E Perlomeno rilasciano un certo numero di aggiornamenti
 
@Mauro.

Sarà disponibile cosa? Il prodotto?
Questo TS6822 è già acquistabile.
Le specifiche sul sito web di Telesystem per il TS6822 ci sono.
Come per moli decoder mancano le dichiarazioni su alcune specifiche "tecniche" riguardanti il PVR.

Sia Telesystem che Humax sono a mio parere le società che aggiornano più frequentemente i loro firmware (ma non per tutti i modelli...).
 
@Mauro.

Sarà disponibile cosa? Il prodotto?
Questo TS6822 è già acquistabile.
Le specifiche sul sito web di Telesystem per il TS6822 ci sono.
Come per moli decoder mancano le dichiarazioni su alcune specifiche "tecniche" riguardanti il PVR.

Sia Telesystem che Humax sono a mio parere le società che aggiornano più frequentemente i loro firmware (ma non per tutti i modelli...).


Te l’ho gia’ scritto in un post precedente ma sembra che non vuoi capire..
Scrivo maiuscolo perche ‘ forse leggi meglio:

IL 6821 E’ IN VENDITA DA PIU’ DI 1 ANNO

IL 6822 NON NON E’ ANCORA IN VENDITA !!!!!!! SUL SITO LO HANNO PUBBLICATO probabilmente COME ANTEPRIMA

Il mio amico commesso di mw mi ha detto che lo hanno in consegna prevista a fine giugno...FINE GIUGNO.... FINE GIUGNO


Spero che ora sia chiaro

Saluti
 
A me il TS6822 risulta in vendita.
Basta farsi un giro con Google e trovi diversi fornitori italiani che lo vendono.
Secondo me se non lo vende oggi MediaWorld non può essere considerato un riferimento per tutto il mercato italiano.
 
A me il TS6822 risulta in vendita.
Basta farsi un giro con Google e trovi diversi fornitori italiani che lo vendono.
Secondo me se non lo vende oggi MediaWorld non può essere considerato un riferimento per tutto il mercato italiano.

Non e’ in vendita, ci sono vari siti e commerce che prendono le novita’ delle aziende e le inseriscono per prendere le prenotaziioni ma NON HANNO IL PRODOTTO.......basta che ti colleghi e provi ad acquistare e vedrai che non ti danno dispo immediata...

Mediaw normalmente ha sempre il prodotto per prima ( tant’e’ che ha gia’ il nuovo box UP android tv.)..quindi se mi ha detto che il primo arrivo del prodotto e’ per fine gikugno E’ FINE GIUGNO

Saluti
 
A me il TS6822 risulta in vendita.
Basta farsi un giro con Google e trovi diversi fornitori italiani che lo vendono.
Secondo me se non lo vende oggi MediaWorld non può essere considerato un riferimento per tutto il mercato italiano.

Come avevo giá detto il box al momento non é ancora disponibile fisicamente in nessun negozio
 
Indietro
Alto Basso