• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 178 del 16/02/23)

Cortesemente potete dirmi che tipo di file crea con la rec?
Vorrei capire se le rec sono compatibili col TS6820, che crea una sequenza del tipo:
000.dvr
000.ts
001.dvr
001.ts
info3.dvr
 
Cortesemente potete dirmi che tipo di file crea con la rec?
Vorrei capire se le rec sono compatibili col TS6820, che crea una sequenza del tipo:
000.dvr
000.ts
001.dvr
001.ts
info3.dvr

sono sempre .ts cioè transport stream, anche se cambia con l'estensione .dvr, dunque ci ficca ogni cosa trasmetta quel canale.
 
Ok, ma quello che voglio capire è se posso spostare la chiavetta tra il 6820 e il 6822 e viceversa per vedere le rec registrate con l'altro dispositivo.
 
Ok, ma quello che voglio capire è se posso spostare la chiavetta tra il 6820 e il 6822 e viceversa per vedere le rec registrate con l'altro dispositivo.
Certo che si può. Ho entrambi i decoder e quello che registro in un decoder poi lo posso vedere anche nell'altro
 
Ok, ma quello che voglio capire è se posso spostare la chiavetta tra il 6820 e il 6822 e viceversa per vedere le rec registrate con l'altro dispositivo.

essendo modelli vicini anche nel tempo era probabile usassero lo stesso modo o estensione.
 
Perfetto, grazie. Quindi cartella ALIDVR2?

no, PVRS ... ma rinominarla la tua così non sarebbe un problema


e questa è la struttura ecc.

https://imgur.com/i4X1nIQ


aggiornamento: dopo la registrazione programmata di ieri ho controllato il comportamento, quando ha finito ha da subito solo smesso di lampeggiare l'SSD ed è rimasto spento con il led rosso ma il canale visualizzato.. poi però in qualche minuto è tornato tutto normale, orario, led rosso e ssd spento.. ma nuovamente dopo un pò è tornato con canale tv, led rosso e ssd acceso.... mah...allora ho poi provato a vedere cosa avesse registrato ecc ma.. non si accendeva.. neanche con il tasto fisico sul decoder. Ho dovuto staccare l'alimentazione.. le registrazioni sono cmq state correttamente eseguite. La registrazione programmata di oggi, ancora in corso, sta procedendo correttamente, canale tv, led verde, led ssd lampeggiante. Vediamo alla fine cosa succede e in caso si ripresentasse il bug posso provare a mettere una chiavetta usb così da capire se fosse quello il problema.. problema che però prima non c'era eh!

>bYeZ<

Il problema si ripresenta subito alla prima registrazione..

mi sono accorto che il bypass RF funziona correttamente quando è nello stato "canale sul display, led rosso, led SSD acceso fisso" .. quindi il decoder è più acceso che spento.. ma cmq non manda segnale HDMI

gli aggiornamenti automatici dei canali erano già spenti, o meglio è su "spento" la voce "in modo standby" però noto che cmq sotto restano attive e opzioni su ora e frequenza.. nel dubbio provo a mettere da "ogni giorno" a "settimanalmente" sempre con l'orario di default delle "4:30" .. è che non ci sono molti settaggi da poter cambiare per capire cosa possa creare il problema.. sempre sia una di queste opzioni.. poi resta la data, o meglio il settaggio GMT, anche li non si capisce se è possibile settare la data manualmente invece che automaticamente..

>bYeZ<

aggiornamento: ho cambiato l'ora dell'aggiornamento, cmq settato su spento, alle 2:30, contando che alcune registrazioni finiscono alle 3 e quindi durante la registrazione, e non mi ha più dato quel problema.... avevo provato a cambiare cavo HDMI ma non era quello...boh.. allo stato delle cose la stabilità delle registrazioni è ottimale...

>bYeZ<
 
no, PVRS ... ma rinominarla la tua così non sarebbe un problema

e questa è la struttura ecc.

https://imgur.com/i4X1nIQ

aggiornamento: ho cambiato l'ora dell'aggiornamento, cmq settato su spento, alle 2:30, contando che alcune registrazioni finiscono alle 3 e quindi durante la registrazione, e non mi ha più dato quel problema.... avevo provato a cambiare cavo HDMI ma non era quello...boh.. allo stato delle cose la stabilità delle registrazioni è ottimale...

>bYeZ<

dunque non sarà visto dal TS6820 ciò che registrato sul TS6822 e viceversa?! per il cambiamento dell'ora dove sta la differenza? prima era alle 4:30?!
 
dunque non sarà visto dal TS6820 ciò che registrato sul TS6822 e viceversa?! per il cambiamento dell'ora dove sta la differenza? prima era alle 4:30?!

la cartella la si può rinominare.. sulla struttura file, estensioni ecc deve vedere il diretto interessato.. poi non so dire se anche cambiando estensione ecc siano cmq compatibili, a sentimento mi verrebbe da dire che NON sono compatibili, ma.. questi decoder non sono per nulla scienza esatta :laughing7: vedi appunto il discorso dell'ora degli aggiornamenti cmq spenti.. :eusa_wall:

>bYeZ<
 
la cartella la si può rinominare.. sulla struttura file, estensioni ecc deve vedere il diretto interessato.. poi non so dire se anche cambiando estensione ecc siano cmq compatibili, a sentimento mi verrebbe da dire che NON sono compatibili, ma.. questi decoder non sono per nulla scienza esatta :laughing7: vedi appunto il discorso dell'ora degli aggiornamenti cmq spenti.. :eusa_wall:

>bYeZ<

penso che il formato lo legga ma non riconosca la cartella essendo diversa, certo può rinominarla collegandolo ad un pc, ma se qualcosa non torna nei file indice...per esempio quando dovetti formattare un hard disk usato per le registrazioni del decoder, ho spostato i files altrove e poi ricopiati com'erano, registrati dallo Strong 5222 ma poi non ha mantenuto l'ordine cronologico delle date anche se le cartelle delle registrazioni avevano sempre la data originale ma non la copia dei files.
 
Certo che si può. Ho entrambi i decoder e quello che registro in un decoder poi lo posso vedere anche nell'altro
Scusa, da quello che scrivono qui sopra mi sembra strano che tu veda le rec di un decoder anche sull'altro.
Forse intendi che che puoi caricare i singoli file TS col mediaplayer, ma mi sembra strano che spostando una chiavetta da un decoder all'altro veda una rec.

no, PVRS ... ma rinominarla la tua così non sarebbe un problema
e questa è la struttura ecc.
https://imgur.com/i4X1nIQ
Azz, la struttura file sembra diversa, mi sa che anche passando per un pc e copiando la cartella della rec nella cartella ALIDVRS2 del TS6820 la rec non verrebbe letta.
 
Scusa, da quello che scrivono qui sopra mi sembra strano che tu veda le rec di un decoder anche sull'altro.
Forse intendi che che puoi caricare i singoli file TS col mediaplayer, ma mi sembra strano che spostando una chiavetta da un decoder all'altro veda una rec.

Azz, la struttura file sembra diversa, mi sa che anche passando per un pc e copiando la cartella della rec nella cartella ALIDVRS2 del TS6820 la rec non verrebbe letta.

se dice che ha entrambi e che funziona e già una buona notizia.
 
Scusate, ma se faccio una rec, esporto il file corrispondente sul PC, tolgo la pubblicità con avidemux ottenendo come file finale un .mp4, poi posso riversare il file ottenuto su hard disk e riprodurlo nuovamente sia sul decoder che lettore Blu ray? O sto fantasticando?
Grazie in anticipo
 
Scusate, ma se faccio una rec, esporto il file corrispondente sul PC, tolgo la pubblicità con avidemux ottenendo come file finale un .mp4, poi posso riversare il file ottenuto su hard disk e riprodurlo nuovamente sia sul decoder che lettore Blu ray? O sto fantasticando?
Grazie in anticipo

per dvd, blu-ray ecc. dopo o prima dell'editing puoi convertire i files nel formato/codec a loro adatto, sul decoder come video file dovrebbe leggerlo, come altri files mp4 scaricati dal web.
 
se dice che ha entrambi e che funziona e già una buona notizia.
Già, ma ho imparato che è facile fraintendere le domande. Magari trasforma la rec in un file mp4 e poi lo carica sull'altro decoder col mediaplayer.
Io vorrei capire se spostando solo la chiavetta con la rec grezza dal 1° decoder al 2° si può vedere come fosse una rec fatta col 2°.
Mi sembra improbabile considerando che cambiano sia il nome della cartella che i file contenuti.
 
Già, ma ho imparato che è facile fraintendere le domande. Magari trasforma la rec in un file mp4 e poi lo carica sull'altro decoder col mediaplayer.
Io vorrei capire se spostando solo la chiavetta con la rec grezza dal 1° decoder al 2° si può vedere come fosse una rec fatta col 2°.
Mi sembra improbabile considerando che cambiano sia il nome della cartella che i file contenuti.

prima o poi ti risponderà dando conferma o meno di quanto aveva detto o della tua precisazione.

Sul mio Strong 8222 nella sezione PVR vedo il cestino, la cartella HBPVR creata dallo stesso decoder e quella ALIDVR creata dal 5222, quando do l'ok la apre e vedo le cartelle delle registrazioni ma quando apro quelle non mostra nulla, non la identifica come propria. Invece se entro allo stesso modo ma dalla sezione Movie le vede e mostra i files video 000.mpg ecc. e posso vedere i video...partendo dalla prima li legge in sequenza o posso saltare alla traccia/video seguente e così via. Non ho ancora provato a rinominare i files mpg in mts per vedere se li vede in sezione PVR come le proprie registrazioni.
 
Molto difficile che si riesca a fare una cosa del genere, ogni decoder riconosce le proprie registrazioni non solo dall'estensione (mpg, ts ecc) ma anche da quei files di pochi kb con le info. Ovviamente si può vederli come filmati, questo sicuramente... di fatto sono dei files con caratteristiche tecniche uguali dunque non è un problema di compatibilità ma soltanto che non riconosce le registrazioni come proprie del decoder.
 
Molto difficile che si riesca a fare una cosa del genere, ogni decoder riconosce le proprie registrazioni non solo dall'estensione (mpg, ts ecc) ma anche da quei files di pochi kb con le info. Ovviamente si può vederli come filmati, questo sicuramente... di fatto sono dei files con caratteristiche tecniche uguali dunque non è un problema di compatibilità ma soltanto che non riconosce le registrazioni come proprie del decoder.

già, almeno li legge come files, sullo Strong 8222 ha il Go To così è molto più facile saltare spot o andare ad un punto preciso, il 5222 fa salti in base alla lunghezza della registrazione...o devi usare le freccette ma sai che seccatura quanto ci mette.
 
Molto difficile che si riesca a fare una cosa del genere, ogni decoder riconosce le proprie registrazioni non solo dall'estensione (mpg, ts ecc) ma anche da quei files di pochi kb con le info.
Sì, ma ci sono decoder "cugini" o "cloni" che escono dalle stesse fabbriche cinesi, hanno lo stesso software e producono gli stessi identici files. Ad es lo Strong e il Majestic che ho in firma e dalle testimonianze lette qui pare anche il TS6820 e il DQTwin. Pensavo che anche il TS6822 fosse "cugino" degli ultimi due e invece ero stato fuorviato da un post.
Se copi la cartella di una rec realizzata su un dec dentro la cartella registrazioni di un dec cugino poi vedi la rec comparire in mezzo alle altre nella lista, però non viene piazzata nella posizione giusta della cronologia.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso