• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 178 del 16/02/23)

anche il canale 20 HD la traccia 2 o inglese usa AAC o quell'altro avanzato, ma la tv e decoder non mostrano differenze.
 
è come trasmettessero ora in HEVC/H265 e molti non vedrebbero niente, codec non supportato, non si capisce perchè di questo cambio.

a Ercolino, la 2a traccia audio o inglese dei 3 mediaset in HD ha lo stesso audio avanzato? qualcuno disse che non sentiva manco quella.

Si se non ricordo male la seconda traccia dei generalisti Mediaset è HE-AAC
 
Grazie Ercolino, anche per stamattina ;)
La mia preoccupazione è che si causi un precedente... l'audio su quei canali è perfetto perché si tratta di un codec molto efficiente in termini di banda, e sicuramente sarebbe comodo per tutti gli editori usarlo (anche se, va detto, stiamo parlando di risparmiare pochi kbps sulle tracce audio), ma appunto bisogna che si mettano d'accordo con chi vende i decoder... :icon_rolleyes:
 
Quindi qui chi si deve muovere la Telesystem o Mediaset ?

N.B. Aspetteremo notizie dal gentilissimo ERCOLINO.

Mediaset fa come le pare senza dire un'acca! la Telesystem dovrebbe adeguarsi supportando anche quella versione di AAC, la tua tv immagino non abbia tale problema, neanche la mia anche se di fascia bassa e ha oltre 3 anni almeno dal software, purtroppo invece non supporta il Main10 di HEVC.
 
Mediaset fa come le pare senza dire un'acca! la Telesystem dovrebbe adeguarsi supportando anche quella versione di AAC, la tua tv immagino non abbia tale problema, neanche la mia anche se di fascia bassa e ha oltre 3 anni almeno dal software, purtroppo invece non supporta il Main10 di HEVC.

Il mio é un decoder Telesystem Ts6822 che ha il supporto AAC. Ho problemi audio con i tre canali musicali di mediaset. Il tv Sony Bravia del 2012 nessun problema con l’audio
 
Ultima modifica:
Il mio é un decoder Telesystem Ts6822 che ha il supporto AAC. Ho problemi audio con i tre canali musicali di mediaset. Il tv Sony Bravia del 2012 nessun problema con l’audio

AAC non è HE-AAC, basta un profilo diverso o superiore e se non pensato a suo tempo non lo identifica. La tv era di fascia medio alta di prezzo? ovviamente quelle che costano di più hanno più impostazioni e/o supportano formati video e audio che altre non hanno.
 
AAC non è HE-AAC, basta un profilo diverso o superiore e se non pensato a suo tempo non lo identifica. La tv era di fascia medio alta di prezzo? ovviamente quelle che costano di più hanno più impostazioni e/o supportano formati video e audio che altre non hanno.

Comunque ho letto poco dietro a questo forum che un utente lamentava il fatto che con il fw precedente al 161 il problema non c’era. Io purtroppo non ho fatto caso.
 
Comunque ho letto poco dietro a questo forum che un utente lamentava il fatto che con il fw precedente al 161 il problema non c’era. Io purtroppo non ho fatto caso.

si ho letto ma come è stato detto poi è da poco che stanno usando quell'evoluzione del codec audio, immagino che l'aveva preso tempo prima il decoder, del cambio audio l'ho saputo solo qui, di quello video in H264 chissà da quanto tempo, ma usando il vecchio decoder MPEG2 non si vedeva niente o al massimo sentivo prima, anche di altri canali pressochè sconosciuti, dal 20 ottobre rifacendo la scansione canali su decoder vecchio credo non li memorizza neanche se non hanno almeno l'audio compatibile.
 
Salve ho 2 domande:

1: nel TS6822 le rec fatte cliccando direttamente sulla voce dell'epg sono indipendenti dalla lista delle rec manuali? cioè adotta procedura A o B? :

A: se clicco il pulsante rec direttamente sulla voce dell'epg mi si forma il puntino rosso sulla voce epg (come nel ts6821) non occupando cosi uno degli otto slot a disposizione nella lista registrazioni "manuali", in questo modo ho 8 rec in più (cioè 16 in tutto, 8 da epg e 8 manuali)

B: se clicco il pulsante rec direttamente sulla voce dell'epg semplicemente mi manda in automatico al menu registrazioni manuali creando un classico evento registrazione con i parametri gia settati partendo dalle info epg (andando cosi ad occupare uno degli 8 slot manuali)


2: la cartella delle rec creata dal TS6821 ( TS6821 non TS6822 ) è una ALIDVR ? per il TS6822 so già che purtroppo non è cosi
 
Il problema è che il decoder non supporta l'HE-AAC perchè il costo aumenterebbe e HE-AAC non dovrebbe essere usato visto le problematiche note

Per qualunque ca... si pagano le Royalty sui dispositivi.

Comunque vediamo che farà Mediaset, appena ho info faccio sapere, mi sono già mosso :)



A quanto sembra i 3 canali Radio TV di Mediaset rimarranno cosi come sono, solo con traccia HE-AAC, mentre prossimamente tutti i canali mediaset avranno la seconda traccia in HE-AAC. Quindi la seconda traccia non si sentirà
 
A quanto sembra i 3 canali Radio TV di Mediaset rimarranno cosi come sono, solo con traccia HE-AAC, mentre prossimamente tutti i canali mediaset avranno la seconda traccia in HE-AAC. Quindi la seconda traccia non si sentirà
Grazie Ercolino. No comment...
 
Ragazzi io non posso farci nulla, non dipende da me, dovete sentire Telesystem

Il problema con HE-AAC non riguarda solo Telesystem, ma anche altri marchi.
 
Indietro
Alto Basso