• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 178 del 16/02/23)

Visto oggi a mediamondo
Stupisce quanto sia piccolo il decoder
Hanno fatto passi da gigante rispetto ai primi decoder dvbt

microelettronica e tanta plastica...anche il mio Strong 8222 piccolo ma è un mezza ciofeca! e scalda abbastanza e non ha fori di ventilazione.
 
raga mi arriva domani... quindi poi i primi test e vi faccio sapere come va !


PS cmq ottimo, dove l'ho preso nessuna spesa di spedizione :)
 
raga mi arriva domani... quindi poi i primi test e vi faccio sapere come va !


PS cmq ottimo, dove l'ho preso nessuna spesa di spedizione :)

Ottimo, a me e' arrivato oggi..appeno riesco lo provo... veloci e onesti senza spese..;)
 
L’ho gia’ scritto prima …si ha il loop rf in out


ma dai tu c'e hai ? come va ? quindi meno male ha anche il connettore RF OUT ???


il corriere ha rinviato la consegna a domani .... che rabbia !


PS ma si trova gia il MANUALE USO in PDF , sul sito telsystem non lo trovo ?
 
ma dai tu c'e hai ? come va ? quindi meno male ha anche il connettore RF OUT ???


il corriere ha rinviato la consegna a domani .... che rabbia !


PS ma si trova gia il MANUALE USO in PDF , sul sito telsystem non lo trovo ?
Si fa fatica a trovarlo anche nella confezione. 2 fogli scarni, non esiste piú il classico libretto istruzioni. Sono andati al risparmio. Tra un oretta installo il decoder
 
Si fa fatica a trovarlo anche nella confezione. 2 fogli scarni, non esiste piú il classico libretto istruzioni. Sono andati al risparmio. Tra un oretta installo il decoder


azz... 2 folgi scarsi ? andiamo bene !!! davvero molto piccolo ? ha fessure ? scalda molto o ? facci sapere come va ok ? ciaooo
 
azz... 2 folgi scarsi ? andiamo bene !!! davvero molto piccolo ? ha fessure ? scalda molto o ? facci sapere come va ok ? ciaooo
Leggermente più piccolo del 6820. Non ha molte fessure, un po' scalda ma é normale. Menú completamente diverso dai decoder Telesystem precedenti. Non mi piace il fatto che in fase di ricerca canali mette TV e RADIO mescolate nella stessa lista, poi naturalmente finita la scansione li mette su due liste diverse. Lento nell'aggiornamento epg. Insomma lo sto scoprendo piano piano, ma per il momento non mi ha entusiasmato. Non ho provato la registrazione. Non da messaggi nel caso trova nuovi canali con autoscan. Per ora preferisco il 6820
 
Leggermente più piccolo del 6820. Non ha molte fessure, un po' scalda ma é normale. Menú completamente diverso dai decoder Telesystem precedenti. Non mi piace il fatto che in fase di ricerca canali mette TV e RADIO mescolate nella stessa lista, poi naturalmente finita la scansione li mette su due liste diverse. Lento nell'aggiornamento epg. Insomma lo sto scoprendo piano piano, ma per il momento non mi ha entusiasmato. Non ho provato la registrazione. Non da messaggi nel caso trova nuovi canali con autoscan. Per ora preferisco il 6820

facci sapere che modi ha per la registrazioni appena hai tempo, se è lento in certe funzioni non è granchè il processore o il software.
 
Si fa fatica a trovarlo anche nella confezione. 2 fogli scarni, non esiste piú il classico libretto istruzioni. Sono andati al risparmio. Tra un oretta installo il decoder

il mio Strong 8222 neanche un foglietto, solo PDF e neanche funzionava all'acquisto, senza il 1° aggiornamento.
 
Ciao a tutti

appena preso il decoder in oggetto speranzoso di trovare un abbastanza degno (perchè temo che un prodotto così non lo vedremo mai più) sostituto del mio Humax Digimax che andrà presto in pensione forzata... dopo 2 resi, Digiquest DGQ990 HD e Digiquest twin tuner rec, che non mi hanno assolutamente convinto in nulla, avevo qualche speranza in più in questo TS6822 vista la marca che ha prodotto un assolutamente valido UP2T4K che uso quotidianamente su una tv che non posso cambiare (storia lunga) e della famigerata BlobBox che era un gioiellino, peccato che l'abbiano lasciata a metà... (cmq la sto usando ancora nas!!)

Tornando al 6822, mi intriga, i menù mi piacciono, il sistema è veloce.. il telecomando è il solito plasticone ma funziona decentemente. l'infrarosso viene emesso e ricevuto ottimamente senza doverlo puntare ecc (cosa non scontata, segnalo qualche piccola interferenza con l'UP2T4K e viceversa [uso un Harmony 650].. ma direi che è sopportabile).. il primo impatto quindi è ottimo.. ma a me serve fondamentalmente per registrare e registrare 2 programmi alla volta.. questo lo fa, direi bene dalle prime prove ma come i precedenti decoder resi non permette di rivedere le registrazioni già fatte quella in corso mentre sta registrando.. male, molto male.. a me serve perchè spesso mi succede di voler vedere quello che sto già registrando. Però questo mi sa che è un male comune di tutti i decoder che vedo ora in giro. :mad:

Altra mancanza comune sono le limitate opzioni di programmazione/TIMER: una volta, ogni giorno, settimanale.. nessuna scelta del giorno o dei giorni in cui ripetere le registrazioni

carina ma poco utile la possibilità di dare un nome alle registrazioni, peccato che serva solo per identificarle nei timer (che è già qualcosa) ma poi le registrazioni riportino solo il canale e la data (e un simbolino verde NEW ad identificare quelle nuove/ancora da vedere).. quando si hanno tante registrazioni è molto scomodo..

Passiamo a quello che però ritengo un bug bello grosso:

- faccio un timer per una programmazione settimanale, tutto ok, provo a farne un'altra ma quando premo SALVA il decoder si riavvia.. ho provato varie configurazioni di timer ma non cambia nulla.. non c'è verso di avere più di una registrazione settimanale... quelle giornaliere sembrano non avere problemi

il firmware è il 135 del 2/6 , sul sito non vedo novità (eh ok, è appena uscito :laughing7: ) ma ritengo che serva un aggiornamento e anche urgente

il decoder l'ho anche resettato per riprovare senza i settaggi (cmq non ne ha così tanti) che avevo modificato, metti che.. ma non cambia nulla..

lo tengo speranzoso di un bugfix e magari di qualche modifica furba agli aspetti relativi alle registrazioni che ho riportato sopra ( che non mi sembrano così difficili o illogiche)

ah, aggiungo anche che ho rilevato che se il cavo usb viene inserito troppo a fondo la periferiche non viene rilevata, lo si deve sfilare un pò fino a che non si vede il led dell'HDD/SSD ecc accendersi o comparire il popup sulla tv... ho provato 2 cavi perfettamente funzionanti , stesso difetto.

>bYeZ<
 
Ciao e grazie della recensione, per i timer in pratica sono tutti così, neanche da lunedì a venerdì non ho mai visto, che si riavvi dopo il salva è un problema, al massimo non dovrebbe accettarla o dare errore. Il 6820 se non erro permette la visione di precedenti registrazioni durante quella in corso. Da quanto hai verificato non è incoraggiante questo nuovo decoder, la presa USB ricorda quella/e degli Strong, se infilata tutta non fa contatto corretto, e credo ancora peggio se usi connettori USB 3.0, ah questo decoder ha 2 prese USB o solo una frontale, hai usato un SSD o Hard disk meccanico? e quanto ci mette ad vederlo? se vuoto fa molto prima che se è pieno, e formattato come? il decoder ha questo aspetto?
 
Ultima modifica:
Sul vecchio telesystem twin 6820 (non ricordo bene il nome) si puo' tranquillamente rivedere una registrazione mentre si sta registrando (anche la stessa in corso di registrazione)
Basta premere piu' volte il tasto info
 
arrivato.... alcuni PROBLEMI :


1) Normale che il PVR non legga nessun video tipo .MPEG o .MKV ?


2) cosa basilare ma come settare in una registrazione "manuale" piu di 2 ore ? premo REC
poi premo ancora REC e appare da modificare , metto 3 ore e do OK, ma poi se ripremo
ancora REC .... riappare ancora 2 ore ! altro BUG o come si memorizzano piu di 2 ore ?

3) IMPORTANTE , ma come mai se spengo il TV (collegato in HDMI) poi mi trovo il deocder con led rosso ... quindi spento ? perche se il tv e' spento si spegne ? come fare x non farlo spegnere ?



PS A parte che con win 10 NON si riesce a formattare una chiavetta in FAT 32 , come fare ?
avevo un vecchio prg della HP, solo che una chiavetta da 128 GB mi da errore e dice protetta (non vero ! ) e poi me la formatta si in FAT32 ... ma a solo 23 GB ! come mai ?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti

appena preso il decoder in oggetto speranzoso di trovare un abbastanza degno (perchè temo che un prodotto così non lo vedremo mai più) sostituto del mio Humax Digimax che andrà presto in pensione forzata... dopo 2 resi, Digiquest DGQ990 HD e Digiquest twin tuner rec, che non mi hanno assolutamente convinto in nulla

come non quotarti... da possessore del Digimax è stato difficile trovare un sostituto! Io avevo problemi col il suo tuner e un mese fa ho preso un Digiquest twin tuner rec visto che questo telesystem è uscito realmente solo ora :icon_rolleyes:
Non ti avrà convinto ma il Digiquest non è poi malaccio, il suo lavoro lo fa. Il Digimax lo avevo pagato 200€ quindi fare confronti è impari.

Tornando al 6822, ha anche l'usb sul retro? trovo solo foto del frontale e non del posteriore!
 
come non quotarti... da possessore del Digimax è stato difficile trovare un sostituto! Io avevo problemi col il suo tuner e un mese fa ho preso un Digiquest twin tuner rec visto che questo telesystem è uscito realmente solo ora :icon_rolleyes:
Non ti avrà convinto ma il Digiquest non è poi malaccio, il suo lavoro lo fa. Il Digimax lo avevo pagato 200€ quindi fare confronti è impari.

Tornando al 6822, ha anche l'usb sul retro? trovo solo foto del frontale e non del posteriore!
Sul retro nessuna usb
 
Indietro
Alto Basso