• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 178 del 16/02/23)


primi commenti dopo un pomeriggio di smanettamenti.....



- Davvero molto piccolo e scalda moderatamente .

- Tuner RF sembra molto sensibile , bene !

- menu in genere facile e intuitivo, bella grafica.

- telecomando bello e sottilissimo, abbastanza veloce nel uso.

- FullHD visione dei canali pari se non migliore del mio TV !!!



Punto NEGATIVO :


Principalemnte preso per registare film e poi tagliando la pubblicita' conservarli pe vederli in futuro o per trasmissioni che sono interessanti ....

ma credo con somma rabbia con sto decoder forse (??? ) non si potra',

Un film di 2 h 30 min occupa ben 4 GB, e crea un file .TS che alcuni dicono si possa

trattare (togliere la pubblicita' e convertirlo ) con Avidemux , ma dicevo il problema

GRAVE e' che rivisto sul pc, registra una volta con audio in spagnolo in un altro caso in tedesco !!!


Qui ci vorra' un vero esperto e mago dei computer che possa risolvere sto problema ....
 
Io sono indeciso se acquistare il 6822 o il 6821...

Domanda forse banale: c'è una capacità minima richiesta per le chiavette USB in questi due modelli?
 
Ciao e grazie della recensione, per i timer in pratica sono tutti così, neanche da lunedì a venerdì non ho mai visto,

Io l'ho visto sullo Humax Digiquest.. settimanale con scelta multipla dei giorni...e poi chicca, raggruppava le registrazioni per serie in cartelle mantenendo il nome che gli impostavi... totale..sarà un triste giorno quando gli dovrò dire addio

che si riavvi dopo il salva è un problema, al massimo non dovrebbe accettarla o dare errore. Il 6820 se non erro permette la visione di precedenti registrazioni durante quella in corso. Da quanto hai verificato non è incoraggiante questo nuovo decoder, la presa USB ricorda quella/e degli Strong, se infilata tutta non fa contatto corretto, e credo ancora peggio se usi connettori USB 3.0, ah questo decoder ha 2 prese USB o solo una frontale, hai usato un SSD o Hard disk meccanico? e quanto ci mette ad vederlo? se vuoto fa molto prima che se è pieno, e formattato come? il decoder ha questo aspetto?

Gli strong che ho avuto non avevano questo difetto

il 6822 ha una sola USB frontale

ormai uso solo SSD, nel 6822 precisamente un CRUCIAL BX500 da 480Gb e viene visto istantaneamente, FAT32 ... il decoder poi non va in stand by leggero ma in quello profondo (e non si può cambiare settaggio), spegne del tutto l'alimentazione dell'USB e l'avvio è sui 10 secondi

eh si, è proprio quello della foto

Sul vecchio telesystem twin 6820 (non ricordo bene il nome) si puo' tranquillamente rivedere una registrazione mentre si sta registrando (anche la stessa in corso di registrazione)
Basta premere piu' volte il tasto info

Con il 6822 non funziona così..

arrivato.... alcuni PROBLEMI :


1) Normale che il PVR non legga nessun video tipo .MPEG o .MKV ?


2) cosa basilare ma come settare in una registrazione "manuale" piu di 2 ore ? premo REC
poi premo ancora REC e appare da modificare , metto 3 ore e do OK, ma poi se ripremo
ancora REC .... riappare ancora 2 ore ! altro BUG o come si memorizzano piu di 2 ore ?

3) IMPORTANTE , ma come mai se spengo il TV (collegato in HDMI) poi mi trovo il deocder con led rosso ... quindi spento ? perche se il tv e' spento si spegne ? come fare x non farlo spegnere ?



PS A parte che con win 10 NON si riesce a formattare una chiavetta in FAT 32 , come fare ?
avevo un vecchio prg della HP, solo che una chiavetta da 128 GB mi da errore e dice protetta (non vero ! ) e poi me la formatta si in FAT32 ... ma a solo 23 GB ! come mai ?

1) non ho fatto quel tipo di prove..sorry..

2) ma hai provato a lasciarlo andare dopo aver settato 3 ore ecc? magari tiene il settaggio.... io non ho fatto ancora quella prova...

3) HDMI CEC .. impostalo su OFF

per il p.s. io uso un programmino che si chiama "FAT32 format" oppure puoi usare un tool per partizionare tipo AOMEI Partition Assistant che è FREE

come non quotarti... da possessore del Digimax è stato difficile trovare un sostituto! Io avevo problemi col il suo tuner e un mese fa ho preso un Digiquest twin tuner rec visto che questo telesystem è uscito realmente solo ora :icon_rolleyes:
Non ti avrà convinto ma il Digiquest non è poi malaccio, il suo lavoro lo fa. Il Digimax lo avevo pagato 200€ quindi fare confronti è impari.

Tornando al 6822, ha anche l'usb sul retro? trovo solo foto del frontale e non del posteriore!

Si lo so che come prezzo non sono confrontabili però alcune funzionalità sono banali, come dare il nome alla registrazione, aggiungere i giorni settimanali .. non credo siano limitazioni dovuti al chipset.. cosa che magari invece c'entra con il non poter vedere le registrazioni in corso o giò fatte.. boh

1 punto a favore per il digiquest :D

E dall'EPG si può programmare una registrazione? :D

Si, premi banalmente REC sulla voce da registrare

Io sono indeciso se acquistare il 6822 o il 6821...

Domanda forse banale: c'è una capacità minima richiesta per le chiavette USB in questi due modelli?

Non mi pare di aver mai visto tale richiesta, ovvio che se metti una chiavetta da pochi Gb, registri poco :p



Aggiungo che ora provando a fare 2 registrazioni al volo, cioè live premendo REC una su can5HD(5) e poi su Rete4 HD(4), si resettava..l'ha fatto per 2 o 3 volte.. ho provato poi a cambiare mux, can5 HD(5) e rai1(1) e andava, can5 HD(5) e rai1 HD(501) andava, can5HD(505) e poi su Rete4 HD(504)... allora riprovo can5HD(5) e poi su Rete4 HD(4) dove prima si resettava e non lo ha più fatto.. non sono più riuscito a farlo resettare... direi MOOOLTO immaturo..

aggiungo ancora altro comportamento anomalo: stasera c'era la registrazione settimanale, 21:10 italia1 HD.. poi via EPG imposto una seconda registrazione alle 21:32 su Can5 HD.. parte la prima, al partire della seconda si ferma tutto.. l'ho capito perchè la prima registrazione dura 22 minuti e la seconda è vuota.. entrambe danno errore "Play Unsave File" ma la prima cmq parte ed è visibile.. non so se si sia resettato, l'ho trovato cmq acceso su Can5 HD.. cmq è totalmente inaffidabile

altra cosa che noto è che non avendo lo stand by leggero ma solo quello profondo, se lo spegni interrompe le registrazioni.. ti chiede se confermare lo stand by con un timer di 10 secondi, dopodichè, si spegne! scomodo almeno per me che usando un telecomando programmabile (Harmony 650) devo di fatto lasciare sempre il decoder acceso altrimenti al passaggio da una attività all'altra perderei le registrazioni.

>bYeZ<
 
Ultima modifica:
Io l'ho visto sullo Humax Digiquest.. settimanale con scelta multipla dei giorni...e poi chicca, raggruppava le registrazioni per serie in cartelle mantenendo il nome che gli impostavi... totale..sarà un triste giorno quando gli dovrò dire addio

l'Humax molto più amichevole per l'utente ma il prezzo non da poco.

il 6822 ha una sola USB frontale

ormai uso solo SSD, nel 6822 precisamente un CRUCIAL BX500 da 480Gb e viene visto istantaneamente, FAT32 ... il decoder poi non va in stand by leggero ma in quello profondo (e non si può cambiare settaggio), spegne del tutto l'alimentazione dell'USB e l'avvio è sui 10 secondi

Con il 6822 non funziona così..

Peccato una sola USB ma immaginavo che era più scarso del 6820 come è successo per il 6821.

2) ma hai provato a lasciarlo andare dopo aver settato 3 ore ecc? magari tiene il settaggio.... io non ho fatto ancora quella prova...
3) HDMI CEC .. impostalo su OFF
per il p.s. io uso un programmino che si chiama "FAT32 format" oppure puoi usare un tool per partizionare tipo AOMEI Partition Assistant che è FREE

Se già impostato a 3 ore quando ripremi dovrebbe mostrare il tempo rimanente e quanto era stato impostato come durata, non ricambiarla a 2 ore di default.

quel mini software non sono certo sia del tutto sicuro, qui la scansione, anche se solo 2 rilevano qualcosa...
https://www.virustotal.com/gui/file...922c50c70585697504e92fb80b3b7d05ee3/detection

Dunque il 6822 non ha la formattazione da decoder?

Non mi pare di aver mai visto tale richiesta, ovvio che se metti una chiavetta da pochi Gb, registri poco :p

Ovviamente se pensi di registrare dai canali principali Rai e Mediaset e La7, prendono 2-3 giga per 1 ora, fai presto a riempire anche un hard disk se non cancelli le registrazioni.

Aggiungo che ora provando a fare 2 registrazioni al volo, cioè live premendo REC una su can5HD(5) e poi su Rete4 HD(4), si resettava..l'ha fatto per 2 o 3 volte.. ho provato poi a cambiare mux, can5 HD(5) e rai1(1) e andava, can5 HD(5) e rai1 HD(501) andava, can5HD(505) e poi su Rete4 HD(504)... allora riprovo can5HD(5) e poi su Rete4 HD(4) dove prima si resettava e non lo ha più fatto.. non sono più riuscito a farlo resettare... direi MOOOLTO immaturo..

>bYeZ<

altro bug? cioè si riavviava il decoder?


primi commenti dopo un pomeriggio di smanettamenti.....



- Davvero molto piccolo e scalda moderatamente .

- Tuner RF sembra molto sensibile , bene !

- menu in genere facile e intuitivo, bella grafica.

- telecomando bello e sottilissimo, abbastanza veloce nel uso.

- FullHD visione dei canali pari se non migliore del mio TV !!!



Punto NEGATIVO :


Principalemnte preso per registare film e poi tagliando la pubblicita' conservarli pe vederli in futuro o per trasmissioni che sono interessanti ....

ma credo con somma rabbia con sto decoder forse (??? ) non si potra',

Un film di 2 h 30 min occupa ben 4 GB, e crea un file .TS che alcuni dicono si possa

trattare (togliere la pubblicita' e convertirlo ) con Avidemux , ma dicevo il problema

GRAVE e' che rivisto sul pc, registra una volta con audio in spagnolo in un altro caso in tedesco !!!


Qui ci vorra' un vero esperto e mago dei computer che possa risolvere sto problema ....

scalda in base alla temperatura ambiente, se non hai l'aria condizionata scalderà di più.

per quante giga usa dipende dal canale che registri, a me i canali HD e anche no, se quelli principali prende da 2 a 3 giga per ogni ora di registrazione, usando lo Strong 8222, e non penso cambi molto come codec usato sul tuo.

Nei canali HD viene messo di default penso la 2a lingua o traccia o quella della lingua originale in caso di film, insomma invertito l'ordine e non so perchè, in Rai poi il canale audio descrizioni è messo in mezzo fra italiano e inglese o lingua originale nei canali SD, invece su quello HD è messo come 3°. Comunque sul mio Strong ho notato che registra di solito entrambe le lingue, ho provato su Rai4 SD e ha registrato tutte le 3 tracce audio. Dunque direi che devi guardare quante tracce audio ha registrato rivedendolo sul decoder premendo audio durante il play o dal pc.
 
Ultima modifica:
l'Humax molto più amichevole per l'utente ma il prezzo non da poco.

ma ha funzioni e una stabilità che ne giustificano in buona parte il prezzo.. è raro che mi fallisca una registrazione e lo fa da 6 anni, 24 ore su 24.. direi che si è ripagato con gli interessi.

e cmq amichevole è fuorviante.. è decisamente migliore e con molte più funzioni.. il 6822 è amichevole perchè penso sia il decoder con meno funzioni che abbia mai provato...

il Digimax di amichevole, nel senso che ben fatto, ha il menu/SW che è altro mondo rispetto a questi scatolotti..lo paghi ma paghi la sostanza

Ovviamente se pensi di registrare dai canali principali Rai e Mediaset e La7, prendono 2-3 giga per 1 ora, fai presto a riempire anche un hard disk se non cancelli le registrazioni.

lapalissiano

altro bug? cioè si riavviava il decoder?

si, riavvio

per quante giga usa dipende dal canale che registri, a me i canali HD e anche no, se quelli principali prende da 2 a 3 giga per ogni ora di registrazione, usando lo Strong 8222, e non penso cambi molto come codec usato sul tuo..

tutti i decoder registrano sul supporto lo stream come arriva, non c'è ricodifica, quindi lo grandezza di una registrazione sarà la stessa a prescindere dal decoder usato.. salvo eventuali lingue aggiuntive e informazioni accessorie che possono far variare un pò la dimensione.


p.s. ad ogni ne trovo una nuova: ho scoperto che spegnendo il decoder toglie l'amplificazione al loop RF, sulla tv che è collegata al loop RF vedo solo le 3 RAI e qualche tv regionale, il resto perde segnale.. riaccendo il decoder, segnale normale... :|

>bYeZ<
 
Ultima modifica:
amichevole perchè non ti fa incavolare come questi a cui mancano le cose che vorresti avesse, niente di straordinario ma ormai in pochi decoder e ormai fuori produzione.

che aspetto ha quel Humax ma di valore? fino a quando veniva venduto?

ahia allora è fatto in economia...per quel verso peggio del mio Strong 8222, che almeno non fa perdere segnale in standby, finchè non le provi tutte trovi anche brutte sorprese...

off topic, come fatto mi andava bene il 5222, ma anche quello dei bug mai risolti, non so quando uscì ma lo comprai nel 2011 e l'ultimo aggiornamento in quell'anno. Dal normale decoder stessa marca preso al passaggio al digitale notai che il 5222 aveva una qualità video inferiore, quasi effetto neve, forse colpa del twin tuner, ma era l'unico decoder che poteva registrare vedendo un'altro canale, ma dove lo presi come per altri attualmente c'era scritto che registrava 1 e ne vedevi un'altro, non 2 registrazioni, non sono certo fosse scritto chiaro sul manuale delle 2 registrazioni contemporanee. Fra qualche mese come registratore andrà in pensione anticipata...
e vedrò poi se comprarne un'altro di migliore del 8222 che registra un solo canale.
 
Ultima modifica:
amichevole perchè non ti fa incavolare come questi a cui mancano le cose che vorresti avesse, niente di straordinario ma ormai in pochi decoder e ormai fuori produzione.

Rispetto ai decoder di cui parliamo ora puoi definirlo tranquillamente straordinario.. se non lo hai provato non puoi giudicare, io ho provato quello e svariati altri di svariate marche (majestic, strong, 4geek, digiquest, telesystem, VBox ecc).. so di cosa parlo, posso fare paragoni

che aspetto ha quel Humax ma di valore? fino a quando veniva venduto?

ahia allora è fatto in economia...per quel verso peggio del mio Strong 8222, che almeno non fa perdere segnale in standby, finchè non le provi tutte trovi anche brutte sorprese...

Eh anche qui se dici che è fatto in economia vuol dire che neanche lo hai visto in foto :D è tutta un'altra categoria, ha forme e dimensioni HiFi, 35x25, acciaio, frontale lucido, hdd integrato (sportellino+slitta)..ecc

e non ha neanche i difetti di cui parli.. o forse ti confondi con qualcos'altro, ma ti assicuro che parli di qualcosa che non conosci..

cmq mi scuso con questo OT ma correggere le "imprecisioni" è doveroso sui forum, perchè poi le cose restano scritte.

e poi ne parlo solo per far capire cosa cerco non per paragone stretto.. non sono qui per giocare a chi ce l'ha più lungo ;)

>bYeZ<
 
in economia parlo del 6822...della RF passante che perde il segnale da spento, non certo dell'Humax, in passato ne avevo visto qualcuno venduto all'estero nell'usato con HD interno ecc. infatti allora manco sapevo ci fossero decoder diciamo professionali.
 
in economia parlo del 6822...della RF passante che perde il segnale da spento, non certo dell'Humax, in passato ne avevo visto qualcuno venduto all'estero nell'usato con HD interno ecc. infatti allora manco sapevo ci fossero decoder diciamo professionali.

ah ok, mancava il quote.. difficile capire senza quote o riferimenti espliciti ;)

cmq la qualità apparente è analoga agli altri decoder di questa fascia.. il problema è la qualità SW a sto punto.. speriamo in un bel bugfix

>bYeZ<
 
Menu - Impostazioni - Preferenze - Configurazione AV - ultima voce

cmq consiglio caldamente di navigare sempre voce per voce il menu/settaggi di un nuovo apparato.. è l'unico modo per capirne potenzialità e limiti ;)

>bYeZ<

ottimo consiglio! familiarizzare con l'oggetto. Ah strano che Euronics su eBay che doveva 'riaprire' qualche giorno fa, ha poi posposto quasi a Ferragosto.
 
non permette di rivedere le registrazioni già fatte quella in corso mentre sta registrando.. male, molto male.. a me serve perchè spesso mi succede di voler vedere quello che sto già registrando. Però questo mi sa che è un male comune di tutti i decoder che vedo ora in giro. :mad:
Ciaone! Depennato anche sto 6822. Mi chiedo come sia possibile che ad ogni nuovo modello si torni indietro invece di partire dal livello del precedente apportando poi dei miglioramenti. Il 6820 era stato aggiornato per vedere una rec mentre era in corso un'altra rec o altre due. Possibile che ripartiamo da zero e dobbiamo sperare in un aggiornamento per risolvere?
Mi chiedo come usiate voi questi decoder pvr. Usare play e rec contemporaneamente è una funzione basilare, altrimenti si ritorna alla logica dei vhs di 30 anni fa! Chiaramente uno si registra i film la sera e poi nelle sere successive si vede quelli che aveva registrato. Mica posso aspettare una sera senza film per usufruire dei film precedenti!
 
Ad esempio sul digiquest twin tuner la possibilità di poter rivedere video o quello in corso mentre si registra, è stata aggiunta dopo 2 anni dalla sua uscita....:icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso