• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualità video canali hd sky con myskyhd samsung

cicutadino

Digital-Forum Master
Registrato
20 Agosto 2003
Messaggi
921
Ciao a tutti. Sono in possesso di un decoder myskyhd Samsung con abbonamento full. Da circa un mese e mezzo sto notando un degrado notevole della qualità video hd che spesso mostrano dei fastidiosissimi quadrettoni, simili per intenderci a quelli degli streaming di scarsa qualità presenti in rete. Il problema non è costante, nel senso che dopo qualche minuto di visione ottimale, si presenta il problema e dopo qualche minuto torna tutto normale. L'alternanza tra qualità scadente e buona diventa davvero fastidiosa. Ho provato il decoder su impianti diversi per cui non dipende dalla parabola. Potrebbe dipendere da qualche setting del decoder? Ho provato anche un reset dello stesso senza esito.
Non vorrei passare allo skyq per non perdere la possibilità delle registrazioni manuali che uso spesso per la registrazione degli eventi sportivi
Grazie mille per le eventuali risposte
 
I decoder di Sky non hanno tanti settaggi, puoi impostare la risoluzione in uscita hdmi a 1080i o prova anche su Auto. Prova a cambiare anche la porta hdmi del tv e se ce l'hai prova un cavo hdmi diverso. Prova a cambiare leggermente le regolazioni video del tv e a disattivare/attivare i filtri tipo riduzione rumore.

Lo Sky Q arriva fino alla risoluzione 2160p 4K HDR, ma trovo che sul mio tv 4K i canali HD si vedono meglio col decoder impostato a 1080p. E ho anche notato delle leggere migliorie qualitative rispetto ai decoder Sky precedenti, magari più a livello di contrasto e colori.
 
Ho fatto un po' di prove, con cavi hdmi e tv diverse. Il problema è solo sui canali sky (in particolare sport e cinema). Ad esempio su 209 o su eurosport la qualità è perfetta. La qualità sui canali sky ad un certo punto si abbassa moltissimo con la presenza di un alone fastidioso, simile a quello che si vedeva sui vecchi divx di qualità bassa, che appare e scompare in maniera randomica.
Capita a qualcun altro?
 
Buon giorno. Mi aggrego alla discussione con problema analogo. Molto fastidioso su canali tipo atlantic e sport. Si presenta questo effetto con aloni a tutto schermo tipo "nebbia" o appunto tipo vecchi divx compressi. Cambiato cavo, resettato tv (vecchio Sony del 2012). Decoder Mysky Samsung, provato anche su altro tv plasma ma pare meno evidente. Sembra una combinazione tra tv e decoder...molto strano....
Non si trova niente in rete...
 
Io ho provato sia su un qled Samsung ma anche su un vecchio TV full HD lg con impianti diversi e cavi diversi ed il problema è il medesimo


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Ergo il problema è del mysky samsung anche se non si presenta su tutti i canali. Bisognerebbe provare a segnalare ma spiegare il problema e chiedere eventuale cambio mi pare dura da spiegare. Se trovi l'operatore giusto ti va liscia. Certo dopo bisogna passare per il centro assistenza dove magicamente potrebbe non presentarsi. Oppure passare a sto benedetto sky q per chi vuole. Da valutare...
 
Indietro
Alto Basso