• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Panasonic tuner sat e Tivusat

Progressive

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
20 Febbraio 2006
Messaggi
12.992
Località
San Benedetto Po (Mantova)
Ciao a tutti, non sapevo bene dove mettere la mia discussione riguardando sia tivusat che il Sky.
Ho un lnb dCSS doppia uscita (la seconda è SCR) che in attesa che l’antennista venga a cambiarmi il cavo e metter lo splitter, seppur ad intermittenza con il tuner della tv che ho giá inserito la cam.
La mia tv è un Oled panasonic hz1500 e non riesco a configurarla affinché mi prenda i canali di hot Bird e di conseguenza anche tivusat…
Sapete dirmi come devo muovermi?
 
Vai sulle inpostasioni del sat e metti lnb src e forse per quello che non ti sintonia i canali
 
Ok ma prova cmq src perché cmq con me tecnologia e simile
 
Nei panasonic l'scr viene tradotto come "singolo cavo"
Poi imposti uno o più canali scr che hai liberi
 
Se hai sky Q i canali scr sono tutti liberi in quanto lavora con le porte dcss
 
Se usi la.stessa calata dello skyQ devi mettere un divisore per collegare tv e decoder.
Volendo puoi fare comunque una prova staccando Sky e attaccando solo il Panasonic.
Le frequenze scr che puoi usare sono
1210
1420
1680
2040
 
Scusa... Hai letto il primo messaggio? Sono in attesa di cambiare cavo e metter lo splitter con il cavo che al momento collega lnb dcss e sky q.
Non sò come configurare la tv nel frattempo per poter attivare la cam tivusat che ho preso e provar i canali 4k tivusat. Le frequenze che ti ringrazio avermi postato, dove vanno messe?

Metto alcune foto del menu così, ci capiamo meglio...

https://mega.nz/file/Bgt2WbKB#tkII7ShWvP_rrsksQ3MuqsqRk43xBnq0i63wd3HHKbo

https://mega.nz/file/ZwtG1TQI#0iZ9syzOpDPZwraXhby998aflInHN63TQjWHoxGf5O8

https://mega.nz/file/IwlCRJDB#U2HztzHYIKGZGePMN9YlCMdKyDwSELYf04S2IL_OyE4
 
Guarda la seconda foto che hai postato...digita al posto di 1284 una delle 4 frequenze che ti ho scritto.
Prova con la 1210 ad esempio.
Se abiliti il doppio sintonizzatore dovrai fare la configurazione di due canali scr
differenti
 
Guarda la seconda foto che hai postato...digita al posto di 1284 una delle 4 frequenze che ti ho scritto.
Prova con la 1210 ad esempio.
Se abiliti il doppio sintonizzatore dovrai fare la configurazione di due canali scr
differenti

Controlla che hai collegato il cavo all'ingresso IN1 dietro al TV, l'ingresso IN2 non funziona nel caso di cavo singolo.
Anch'io ti consiglio di abilitare Modalità sintonizz. doppio così puoi registrare un canale mentre ne guardi un'altro oppure vedere 2 canali contemporaneamente in modalità PiP (picture in picture) o multifinestra. Scegli C1 - 1210MHz e C2 - 1420MHz

Non fraintendermi, non è per polemizzare, ma ti consiglio vivamente di leggere le istruzioni del TV. Panasonic, specialmente gli OLED, sono ottimi TV vale la pena perderci un po' di tempo per scegliere le impostazioni migliori che meglio si adattano al proprio utilizzo ;)
 
Penso peró che per avere la funzione del doppiotuner deve mettere prima lo spitter sulla seconda uscita del LNB e collegare i due cavi al TV :)
oppure lo splitter anche solo sulla uscita DCSS
 
Ultima modifica:
Penso peró che per avere la funzione del doppiotuner deve mettere prima lo spitter sulla seconda uscita del LNB e collegare i due cavi al TV :)
oppure lo splitter anche solo sulla uscita DCSS
Non dovrebbe, quel TV con l'SCR non ha bisogno di 2 cavi, deve utilizzare l'ingresso IN1 e scegliere 2 coppie User Band-Frequenza nella configurazione del TV e funziona già. Lo splitter gli servirà poi per collegare un cavo al TV come adesso e un cavo al decoder Sky, ma lui lo sa già ;)
 
Ragazzi... Eccomi, allora un grazie a tutti quelli che sono intervenuti per aiutarmi...

@Gianluk La prima frequenza che ha m'ha dato ho beccato il segnale subito. però mi dice potenza 100, qualità 58 e ho visto scendere 53

C'è un però... Ho scoperto solo quando ho chiamato il call center di Tivusat non riuscendo ad attivar la smartcard... Dovevo far prima la ricerca, poi inserire la CAM e infine la smart card.

Rifaccio tutto... Ansioso di vedere i canali 4k Tivusat, inizia il "dramma"... Alcuni canali tra cui Rai 4k ma anche MyZen 4k non si vedono, mi dice "Nessu segnale", altri canali invece si vedono... Su alcuni canali il segnale è 53 di qualità, mentre Sky Q con lo stesso cavo e lnb mi dice 80-90.

Come mai?
 
Ultima modifica:
Vabbeh é chiaro che prima il Tv va sincronizzato e poi ti arrivano i dati di attivazione Card dal collCenter , 53 di qualitá é troppo poco , da me il canale piú basso mi da 64 credo sia uno di SKY criptato non ho abbo , devo riguardare : si frequenza 12418 V
Penso peró che su questa frequenza su cui non vedo il video io abbia una interferenza dal 4G che influsce sulla qualitá , quindi per te non dovrebbe far testo , era solo per fare un confronto tra me e te ,ho parabola Kathrein da 90 cm


Occhio hai scritto sopra due volte qualitá !
Sul mio Pana , Myzen 4K frequenza 12539H ho 100 segnale/ 96 qualitá

MyZen é ostico , per l´aggancio ha bisogno di 9.5 dB di segnale minimo
 
Ultima modifica:
Vabbeh é chiaro che prima il Tv va sincronizzato e poi ti arrivano i dati di attivazione Card dal collCenter , 53 di qualitá é troppo poco , da me il canale piú basso mi da 64 credo sia uno di SKY criptato non ho abbo , devo riguardare : si frequenza 12418 V
penso peró che su questa frequenza su cui non vedo il video io abbia una interferenza che influsce sulla qualitá , quindi per te non dovrebbe far testo , era solo per fare un confronto tra me e te parabola Kathrein da 90 cm


Occhio hai scritto sopra due volte qualitá !
Sul mio Pana , Myzen 4K frequenza 12539H ho 100 segnale/ 96 qualitá

MyZen é ostico , per l´aggancio ha bisogno di 9.5 dB di segnale minimo

Non lo sapevo... È chiaro se è scontato nel momento in cui lo sai... (riguardo all'attivazione)
La mia parabola è 85 cm è ancora quella del "Pronto Sky" anno 2006.
È strana stesso lnb e stesso caso tra sky e tivusat ci sia questo abisso?
Ho corretto...
 
Indietro
Alto Basso