• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Panasonic tuner sat e Tivusat

Rifai come prima cosa il collegamento del connettore F , a volte é ammollato troppo e la calza non fa sempre ben contatto e puó essere la causa del mal funzionamento , é pure ostico l´avvitamento al televisore , perlomeno sul mio TV Pana dove le due prese sat sono vicinissime , difficile se non sei pratico di connettori f avvitarli bene fino in fondo a volte vanno un minimo storti e si svita in automatico dal cavo
Il mio consiglio é che il connettore F sul cavo deve essere sempre avvitato duro , quasi a forzarlo e una volta avvitato sul TV va controllato che non si sia svitato...

Diametro del cavo e connettore F devono avere lo stesso diametro se no non funziona senza trucco di ingrandimeto cavo

Qui sotto come si intesta
Il copriconnettore di gomma non guardarlo é solo per esterno

Clicca sulla immagine


Scusa ma visto dalla card...non volevo fare il sapiente ma a volte ci vuole visto che quel cavo é del 2006 !!! e sará forse anche ossidato
 
Ultima modifica:
OK allora già che ci sono lo farò fare all'antennista quando mi verrà a cambiar il cavo e metter lo splitter... Già ora il connettore che và alla tv è di tipo maschio, l'ho messo apposta essendo più pratico.
Come mai ci sono canali MyZen che hanno una precisa ricezione con pochissimo margine d'errore?
Non è ossidato è in buon stato... Ma essendo più piccolo e installato da sky tramite la promo "pronto sky" non possiamo prentendere che sia prestante, per di più ha 15 anni...
Il connettore F femmina è quello messo dall'installatore sky però quello maschio glielo messo io e quando c'ho collegato sia il myskyhd che un decoder sky hd, ha sempre funzionato.
 
Ultima modifica:
Fatti mettere cavo con schermatura certificata A++ non si sa mai con le interferenze sul sito
 
Eh... Spero che l'abbia in furgone altrimenti devo prender quello che passa il convento. Sò che è uno che punta sulla qualità, vedrò cosa mi metterà.
Comuque non ho capito "interferenze sul sito"...
 
Eh... Spero che l'abbia in furgone altrimenti devo prender quello che passa il convento. Sò che è uno che punta sulla qualità, vedrò cosa mi metterà.
Comuque non ho capito "interferenze sul sito"...
Nel senso che mettendo un cavo certificato A++ che é la massima efficienza di schermatura possibile di un cavo coassiale , eviti possibili interferenze adesso e in futuro sempre possibili

Perché non te lo comperi tu prima online cosí sei sicuro ,tipo questo

h**ps://www.ebay.de/itm/25-METRI-DI-CAVO-DIGISAT-5-ELITE-A-6-8mm-MESSI-PAOLONI-CLASSE-A-TUTTO-RAME-/173120896485?hash=item284ecf3de5
 
Ultima modifica:
Il costo non è indifferente... Comunque quella marca l'ho già vista e credo che mel'abbia messo quando mi mise il cavo nell'altro piano sfruttando l'uscita legacy del vecchio scr.
Comunque ti saprò dire... Finchè non vedo Rai4k e MyZen 4k, non lo faccio uscire di casa :D:laughing7:
 
La marca c´entra fino a un certo punto é il modello del cavo che conta, quello che ti ho indicato nella tabella di riferimento del costruttore tecnicamente da un massimo di efficienza di schermatura possibile

30-1000 MHZ 105dB
1000-2000 Mhz 105 dB
2000-3000 Mhz 103 dB

Confronta la differenza di efficienza in dB con altre marche blasonate di classe A++ e vedi

Piú alti sono i dB indicati piú é alta la efficienza di schermatura .... e credo il prezzo di conseguenza
 
Ultima modifica:
Ponti radio per comunicazioni civili, o radiotelevisive tra ripetitore e ripetitore.
Ma guarda che secondo me se hai una parabola almeno da 80 cm, un cavo discreto se non hai tratte lunghe, è un buon lnb non dovresti avere problemi. Ovviamente devi affidarti ad antennista capace.
 
Le tratte lunghe non c´entrano se c´é interferenza,casomai un cavo discreto attenua di piú
Cavi buoni attenuano a 2150 MHz sui 27dB ogni cento metri , ma non hanno la stessa efficienza di schermatura che invece conta moltissimo se hai la sfortuna di avere in zona una interferenza :evil5:

Per non parlare dei telefoni cordless vicino ai decoder o Tv
 
Le tratte lunghe non c´entrano se c´é interferenza,casomai un cavo discreto attenua di piú
Cavi buoni attenuano a 2150 MHz sui 27dB ogni cento metri , ma non hanno la stessa efficienza di schermatura che invece conta moltissimo se hai la sfortuna di avere in zona una interferenza :evil5:

Per non parlare dei telefoni cordless vicino ai decoder o Tv

Interessanti le info che stanno venendo fuori... Io ho il cordless vicino allo sky q mini nell'altra tv, ma non ho mai risentito del disturbo del segnale.
Spero sia solo dovuto all'usura il mio problema... :doubt:
 
Ponti radio per comunicazioni civili, o radiotelevisive tra ripetitore e ripetitore.
Ma guarda che secondo me se hai una parabola almeno da 80 cm, un cavo discreto se non hai tratte lunghe, è un buon lnb non dovresti avere problemi. Ovviamente devi affidarti ad antennista capace.

Sì è un 85cm, l'lnb è quella della Offel 13-207 ma è nella confezione della Diprogress DPDCSS1L, l'antennista che ho chiamato (l'ho scoperto solo negl'anni successivi, è anche "antennista ufficiale TivuSat").
 
Interessanti le info che stanno venendo fuori... Io ho il cordless vicino allo sky q mini nell'altra tv, ma non ho mai risentito del disturbo del segnale.
Spero sia solo dovuto all'usura il mio problema... :doubt:

I cordless disturbano solo un paio di frequenze dove lavorano e se non le usi non ti accorgi neamche
 
Interessanti le info che stanno venendo fuori... Io ho il cordless vicino allo sky q mini nell'altra tv, ma non ho mai risentito del disturbo del segnale.
Spero sia solo dovuto all'usura il mio problema... :doubt:

I cordless moderni quando sono nella base hanno l'interfaccia radio praticamente spenta, quindi difficilmente creano un problema continuo al segnale satellitare. Io credo che sarà facile risolvere il tuo problema, vedrai che il tecnico ci metterà pochissimo. Un impianto sat non è niente di così complicato o troppo sensibile.
 
I cordless moderni quando sono nella base hanno l'interfaccia radio praticamente spenta, quindi difficilmente creano un problema continuo al segnale satellitare. Io credo che sarà facile risolvere il tuo problema, vedrai che il tecnico ci metterà pochissimo. Un impianto sat non è niente di così complicato o troppo sensibile.
Appunto. Concordo. Anche perché con la storia delle interferenze alcuni antennisti ci mangiano su parecchi soldini.
Inoltre se nella tua zona ci fossero interferenze forti da impedire la visione del sat se ne sarebbero accorti in tanti, specialmente chi paga sky. Quindi un semplice impianto sat messo a punto da un medio antennista con materiale buono, non avrà alcun problema. Lascia stare la certificazione di tivusat o di Sky. Gli antennisti sono sempre quelli.
 
Prevenire no eh... per 4 soldi del cavo , costa meno di un´ora di manodopera
 
Prevenire no eh... per 4 soldi del cavo , costa meno di un´ora di manodopera

Ho infatti consigliato BUONI materiali, ma di uso comune. Inseguire quanto dichiarano le varie aziende è un po’ inutile. Un vecchio radioamatore che conoscevo, mi diceva di credere sempre alla metà di quanto dichiarato.
 
Indietro
Alto Basso