• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il PC si blocca con digital forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gherardo

Digital-Forum Friend
Registrato
3 Dicembre 2009
Messaggi
33.600
Località
lugano (ch) e orbetello (I)
Lo scrivo pubblicamente per vedere se capita anche a qualcun'altro e come ha eventualmente risolto: capitava gia col pc vecchio (ercolino lo sa) adesso pc nuovo di pacca stessa cosa, ogni tanto cliccando qua e la nel forum comincia a girare la rotellina, lagga, rallenta, finché il pc si blocca e capita soltanto sul forum, si blocca il mouse, non si puo piu fare niente...sono sorpreso e arrabbiatissimoe comincio a pensare che qualcuno mi stia mandando qualche malware tramite digital forum...tutti gli altri siti che apro funzionano perfettamente. Grazie a chi mi aiuta!
 
Ultima modifica:
Sai quante segnalazioni avremmo già ricevuto se il forum non funzionasse con i maggiori browser, o come tu dici inviasse malware, centinaia. se non di più

Ti consiglio di far controllare a qualche amico, in loco, tutte le configurazioni del pc in tuo possesso, oltre a una bella scansione antivirus e verificare tutti i programmi installati.
 
Scusa ma che antivirus usi esattamente? Sistema operativo?

Usa firefox e nelle impostazioni di privacy, metti personalizzata e con tutti i segni di spunta nei 4 quadratini

Abbi pazienza ma quella frase dove dici "comincio a pensare che qualcuno mi stia mandando qualche malware tramite digital forum" non sta ne in cielo ne in terra :)
 
Grazie a tutti e due; l'antivirus é quello di windows gia presente nel pc appena comprato NUOVO, io non faccio proprio niente d'ora in poi. In questo stincamento allucinante (sistema operativo bloccato) ad un certo punto é apparsa una pagina con scritto che "stiamo segnalando a microsoft il problema rilevato"....spero nel buon esito e vi segnalero se accadessero di nuovo questi spiacevoli eventi.
 
Ma che genere di problema viene rilevato?

Lo stesso problema viene rilevato se usi Firefox?

Cerca di spiegare bene il problema, altrimenti non si riesce a capire e scrivere come hai scritto è sparare a zero verso il forum

Bisogna capire esattamente come è settato il browser, modificando alcune cose si può migliorare la navigazione in generale.

Prova a usare Firefox, impostandolo cosi

Firefox.png
 
Ho provato con firefox configurato come dici ma va lento e si blocca ancora piu spesso sia con questo pc nuovo che con quelli precedenti e ripeto, soltanto aprendo digital forum; su quello prcedente veniva indicato per un attimo il codice di errore del sistema operativo (irreversibile!) ma non mi dava il tempo di leggerlo o fotografarlo prima di spegnersi brutalmente, ma essendo vecchio non inviava la segnalazione a microsoft diversamente da questo che l'ha inviata, vediamo cosa succede, vi terro informati.
 
Quella segnalazione serve a nulla.

E' un ago in un pagliaio.

Ti assicuro che il forum non centra assolutamente Nulla
 
Non lo so, ma se c'erano problemi capitava anche ad altri.

Per quello è da capire bene il tuo problema, dovresti dirci le caratteristiche del tuo Pc e poi che addirittura si inchioda il pc e si riavvia mi sembra stranissimo.
 
Non lo so, ma se c'erano problemi capitava anche ad altri.

Per quello è da capire bene il tuo problema, dovresti dirci le caratteristiche del tuo Pc e poi che addirittura si inchioda il pc e si riavvia mi sembra stranissimo.

Infatti vedo che nessuno segnala questo annoso problema; ne ho provati tanti di pc compreso quello del lavoro super firewallato ecc, anche li stessi problemi.
 
Programmi x bloccare la pubblicita come adblocker

La blocchi da una parte e ti entra dall'altra...no, non sono in grado di usare questi programmi, ma non credo che tutti gli utenti del forum debbano fare questo per non avere queste rogne. Ma di pc ormai ne ho usati molti e il difetto é soltanto sul forum ed era presente in tutti, anche in italia con banner pubblicitari diversi da quelli svizzeri.
 
Infatti vedo che nessuno segnala questo annoso problema; ne ho provati tanti di pc compreso quello del lavoro super firewallato ecc, anche li stessi problemi.
Nessuno lo segnala perché nessuno ce l'ha, semplicemente :)
Ma poi non hai sempre detto che intendi lo uso solo per frequentare questo forum?
 
Digital-Forum a me ad esempio è una delle cose più leggere e che gira ovunque, anche su cellulari e tablet vecchissimi, con dotazioni scarse, non più aggiornati e con browser non più supportati.


Sul PC acceso da tutto oggi, un vecchio i7 con 8 GB di Ram e hard disk meccanico, browser Chrome e una pagina aperta di Digital-Forum, la situazione è questa:




Ho accennato "acceso da tutto oggi" perchè inizialmente l'uso di Ram probabilmente era più basso, forse è una di quella cose che tende a salire più il PC resta acceso e si aprono/chiudono programmi, e poi riscende con un riavvio o spegnimento del PC. Coi PC di oggi, con minimo 12 GB di Ram e SSD, non dovrebbe proprio essere un problema.
 
Ultima modifica:
Nessuno lo segnala perché nessuno ce l'ha, semplicemente :)
Ma poi non hai sempre detto che intendi lo uso solo per frequentare questo forum?

Appunto é proprio il fatto che succede soltanto a me che mi preoccupa; ho detto che uso il pc soltanto per il forum, ma apro anche altri siti soprattutto per testarlo e alcuni sono anche pesanti ma MAI si é fermato.
 
Appena risuccesso ora da 10 minuti che era acceso; ho notato che capita soprattutto mentre rispondo, adesso per esempio ho notato che mentre stavo scrivendo un pm si é bloccato di nuovo e in basso a sinistra é apparso il messaggio "siamo in attesa di risposta da ib.adnxs.com" naturalmente mouse e tastiera bloccati e ho dovuto spegnere brutalmente; non so se puo esservi utile il nome del sito....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso