• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il PC si blocca con digital forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quello fa parte di alcuni circuiti pubblicitari, ma non provocano nessun blocco critico del Pc che invece succede a te.

Dovresti indicare esattamente le caratteristiche del tuo Pc, Ram,Cpu, ecc.

E' un portatile?

Per spegni bruscamente intendi staccare corrente? Se fai cosi rischi di danneggiarlo
 
È un medion akoya noteboock penso abbia windows 10 e sufficiente ram ecc; per spegnimento brusco intendo tener premuto il tasto di accensione per qualche secondo, che é l'unica cosa che mi lascia fare.
 
Servono le caratteristiche tecniche del pc.

Manco sei sicuro di avere w10?

Spegnendo brutalmente il pc rischi di scassare tutto.
 
La blocchi da una parte e ti entra dall'altra
Ma io proverei lo stesso ad installare adblocker o similari. Giusto per provare che non sia invece un banner (visto che proprio ti si è bloccato mentre era in attesa di connettersi ad un sito legato ad un banner pubblicitario). Magari non c'entra nulla. Ma almeno è un tentativo...
P.s. Da firefox è facile (se ci sono riuscita io, lo puoi fare anche tu :D): basta andare in "Strumenti", poi "Componenti aggiuntivi", cliccare su "estensioni" (nella colonna di sinistra), digitare nella barra ricerca "Adblock Plus". Da lì poi non ricordo come si procede, ma è sicuramente semplice...
 
Grazie a tutti, ora ho installato firefox e ho impostato la pagina sulla privacy che mi ha indicato ercolino e sembra funzionare bene e soprattutto non vedo piu quelle pubblicita; per vianello, ma quando un pc si blocca mouse e tastiera, cos'altro si dovrebbe fare se non spegnerlo brutalmente?
 
Una/due volte può capitare.

Ma se lo spegni ogni 2x3..... ci sono casini.

E' saltato una volta corrente sul pc a lavoro (w10) e chiesto la verifica dell'intero disco per rischio di corruzione dei dati e hdd
 
Lo so ma quando si stinca non c'é altro da fare; perfino al lavoro con i pc dedicati a sonaps i tecnici quando li chiamavamo perché era tutto bloccato facevano cosi.
 
Come ti avevo già consigliato ieri, ti conviene sentire un tuo amico/conoscente esperto di pc e verificare bene tutto in loco.
 
È un medion akoya noteboock penso abbia windows 10 e sufficiente ram ecc; per spegnimento brusco intendo tener premuto il tasto di accensione per qualche secondo, che é l'unica cosa che mi lascia fare.

Senza offesa, ma se non sai neppure capire che sistema operativo usi come si fa ha dire certe cose ,stesso problema su pc vecchio e nuovo non ti viene il sospetto che è hai qualcosa tipo impostazione, programma o simile che hai copiato pari pari dal vecchio pc
 
Senza offesa, ma se non sai neppure capire che sistema operativo usi come si fa ha dire certe cose ,stesso problema su pc vecchio e nuovo non ti viene il sospetto che è hai qualcosa tipo impostazione, programma o simile che hai copiato pari pari dal vecchio pc
E' per quello che gli consiglio di sentire qualche amico/conoscente che ne sappia di computer, già non sapere quanta ram ha e il sistema operativo usato, che sono le cose da sapere a priori quando si acquista un pc, visti i precedenti post, denota un pò di inesperienza.
Meglio mettersi nelle mani di una persona con un pò d'esperienza e soprattutto che agisca in loco.
 
Ultima modifica:
Si, ora il forum per la prima volta nella mia vita va come una scheggia; la colpa era dei maledetti banner pubblicitari che appaiono su digital forum e me ne hanno impallati tanti di pc, per anni. Grazie di nuovo a tutti.
 
Ricordo che i banner pubblicitari, su qualsiasi sito, sono di vitale importanza per la sopravvivenza del sito, visto anche l'iscrizione gratuita.

E' paragonabile allo stipendio, pensione o qualsiasi altra forma di introito monetario per qualsiasi persona.

Visto che hai risolto il problema procedo a chiudere la discussione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso