• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ancona - Canali che spariscono...Tv senza decorder.

kleinpest

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
73
Buonasera,
anche ieri sera, nuova risintonzizzazzione TV...per canali "spariti"

Abito a Falconara provincia di Ancona e sta succendo praticamente questo da diverso tempo...non vedo piu' alcuni canali che di solito erano "senza buchi" memomirazziti in automatico e quasi tutti sequenzialmente...

Dopo risintonizzaziane in automatico mi trovo bucchi andando avanti col telemando....trovo canali spostati es rete 4 al n 69 del telcomando in altra tv al 104 scomparso canale HDTV mi sembra poi quello che stava al 41 per bambini che non ricordo....motor trend etcc...nelle Marche ed Ancona èho letto che il passaggio non è ora....equindi non serve ancorder o ancora cambiare TV... .in quanto inl passaggio è gradueale da regione /città ad un'altra....

Ora, scusatemi il lungo post....ma che sta accadendo? ( poi non riesco per di più a mettere i canali in fila e devo ricordarmi escrivermi i buchi che trovo e dove sono questi ora...) insomma un "maccello"....

Che stta accadendo? Perchè non posso vedere i canalie vi assicuro...scomparsi da un giono a quell'atro che usavo di piu'?

Come posso riverli? Soprattutto?

Io purtroppo non ci paisco nulla per cui chiedo a Voi...

Perchè non so piu' dove sbar la testa!

Grazie infinite davvero!

Scusate il lungo post
 
Hai sbagliato sezione del forum.
Hai verificato di avere la lcn attiva? Che modello di tv/decoder hai? Io da Osimo provincia di Ancona non ho nessun problema

Ci sono alcuni modelli di tv/decoder che hanno un numero limitato di canali memorizzabili e se viene superato non vengono salvati alcuni canali
 
Ultima modifica:
Ciao. Ti sposto nella sezione ricevitori.

Tanto per iniziare ti consiglio di effetturare un reset di fabbrica (impostazione predefinite) e di risintonizzare, mantenendo la numerazione LCN attiva.
 
In cucina ho questo: Sansung LT28E310EX/EN ( Made in ROMANIA )
(di questo ho visto che da menu' posso fare il reset di fabbrica ma non so come abilitare poi la numerazione LCN in quanto da menu' non me la da...? indi poi che significa? ) quindi mi sono fermato li....

In sala Sansung LE32D550K1WXZT ( Made in HUNGARY )

(di questo ho visto che da menu'avendoci perso anche tempo ma in nessuna voce compare il reset di fabbrica...o magari mi è sfuggita non saprei dirvi... ma non so come abilitare poi la numerazione LCN in quanto da menu' non me la da...? indi poi che significa? ) quindi anche per questo mi sono fermato li....

In camera ho un TV non sbaloditevi ma lo uso anche spesso a 12V che con tr va a 220V...

Marca COBY 15,6 LED ( Mod LEEDTV1526B ) Madein Cina

fatto factory reset e risintozziane alcuni canali recuperati ma es Rete 4 -Canale 5- Italia 1 li mette rispttivante sul 104-105 e 106 sia facendo sintonizzzazione DG che analogoco od insieme, nulla cambia....se non che penso si possano al limite spose apparendo a menu' anche una voce con scrtto "modifica programma "
Se la apro bedo la numezione di tutti i canali e li posso scorrere poi ci sono icone che riportano ai tasti del telecomando

un tasto "blu skip" che mette un segno di dievito sul canale selezionato poi tasto rosso sotto canc e vabbè cancello i canali...poi fav non so che faccia. idem altro tasto ok...poi torna inietro al al menu' principale....

Fatto sta....che un'ora e piu' persa per sto coby....sono riuscito a cancellare solo e sempre solo i programmi...e nulla di piu'

Che poi alla fine questo "coby anche se cinesata...va bene ed essendo abituato anche per lavoro ad addormentami con questo...è quello che alla fine "mi fa iù comodo"....

A voi le sentenze e grazie di tutto!
Gentilissimi!

P.S. dovrei acquistare un cellulare ma essendocene non so quanti in commercio e disconoscendo anche quì totalmente il mercato dove potrei mettere un post ( visto che in questo bel forum c'è una sezione ) per ricevere dei consigli avendo sia un badget e piu' o meno lecaratteristiche che gerco in questo?

Grazie nuovamente.
 
Hai sbagliato sezione del forum.
Hai verificato di avere la lcn attiva? Che modello di tv/decoder hai? Io da Osimo provincia di Ancona non ho nessun problema

Ci sono alcuni modelli di tv/decoder che hanno un numero limitato di canali memorizzabili e se viene superato non vengono salvati alcuni canali

Scusa se ho errato sezione ma sono nuovo.

Per il resto ho risposto sopra...anche se sui Tv etcc...non dico di essere rimato al tubo catodico...ma abastanza vicino...
Per cui, scusatemi tutti...se dico "spropositi" :icon_rolleyes:

cerchero' di evitarli per quanto la mia "ignoranza in questo campo" me lo permetta....
 
Il problema della cancellazione canali é sul terzo televisore?

Sugli altri due Samsung hai problemi?
 
Il problema della cancellazione canali é sul terzo televisore?

Sugli altri due Samsung hai problemi?

Si anche sui Sansung in quanto

Ciao. Ti sposto nella sezione ricevitori.

Tanto per iniziare ti consiglio di effetturare un reset di fabbrica (impostazione predefinite) e di risintonizzare, mantenendo la numerazione LCN attiva.

Come detto sopra,
In sala Sansung LE32D550K1WXZT ( Made in HUNGARY )

(di questo ho visto che da menu'avendoci perso anche tempo ma in nessuna voce compare il reset di fabbrica...o magari mi è sfuggita non saprei dirvi... ma non so come abilitare poi la numerazione LCN in quanto da menu' non me la da...? indi poi che significa? ) quindi anche per questo mi sono fermato li....
su quello in sala come cosigliatomi sopra non riesco a fare il reset di fabbrica,

Insomma un "casottro" per il coby poi...mistero piu' fitto ancora...
 
Ciao. Ti sposto nella sezione ricevitori.

Tanto per iniziare ti consiglio di effetturare un reset di fabbrica (impostazione predefinite) e di risintonizzare, mantenendo la numerazione LCN attiva.

P.S. dovrei acquistare un cellulare ma essendocene non so quanti in commercio e disconoscendo anche quì totalmente il mercato dove potrei mettere un post ( visto che in questo bel forum c'è una sezione ) per ricevere dei consigli avendo sia un badget e piu' o meno lecaratteristiche che gerco in questo?

Grazie nuovamente

Mi sapresti dire cortesemente precisamente per non errare dovo potrei postare la domanda sopra?

Grazie di nuvo.
 
Alcune tv basta che vai nel Menu e cerci ricerca canali automatica che automaticamente ti chiedono di riportare la tv alle impostazione predefinite. Prova così ;)
 
Penso a un problema di antenna/ricezione canali.
Fai controllare impianto.
In particolare Se ricevi male i canali hd di Mediaset, rischi di trovarteli con altra numerazione ricevuti da altra frequenza.
 
Citazione Originariamente Scritto da ERCOLINO Visualizza Messaggio
Il problema della cancellazione canali é sul terzo televisore?

Sugli altri due Samsung hai problemi?
Si anche sui Sansung in quanto


Tanto per iniziare ti consiglio di effetturare un reset di fabbrica (impostazione predefinite) e di risintonizzare, mantenendo la numerazione LCN attiva.
Come detto sopra,

In sala Sansung LE32D550K1WXZT ( Made in HUNGARY )

(di questo ho visto che da menu'avendoci perso anche tempo ma in nessuna voce compare il reset di fabbrica...o magari mi è sfuggita non saprei dirvi... ma non so come abilitare poi la numerazione LCN in quanto da menu' non me la da...? indi poi che significa? ) quindi anche per questo mi sono fermato li....
su quello in sala come cosigliatomi sopra non riesco a fare il reset di fabbrica,

Insomma un "casottro" per il coby poi...mistero piu' fitto ancora...

Si anche sui Sansung in quanto



Come detto sopra, su quello in sala Sansung LE32D550K1WXZT ( Made in HUNGARY ) come cosigliatomi sopra non riesco a fare il reset di fabbricahal menu'....

Insomma un "casottro" per il coby poi...mistero piu' fitto ancora...



I problemi non sono spariti e non so come risolveli .....Anche sui sansung .

Che devo fare?
 
Sugli altri due Samsung hai problemi?
Si anche sui Sansung in quanto




In sala Sansung LE32D550K1WXZT ( Made in HUNGARY )

(di questo ho visto che da menu'avendoci perso anche tempo ma in nessuna voce compare il reset di fabbrica...o magari mi è sfuggita non saprei dirvi... ma non so come abilitare poi la numerazione LCN in quanto da menu' non me la da...? indi poi che significa? ) quindi anche per questo mi sono fermato li....
su quello in sala come cosigliatomi sopra non riesco a fare il reset di fabbrica,

Insomma un "casottro" per il coby poi...mistero piu' fitto ancora...





I problemi non sono spariti e non so come risolveli .....Anche sui sansung .

Che devo fare?

Disattiva l’ autoscan notturno che i tv fanno la notte giornalmente ....cosi non ti si cancellano i canali e non ti cambia la numerazione
 
Disattiva l’ autoscan notturno che i tv fanno la notte giornalmente ....cosi non ti si cancellano i canali e non ti cambia la numerazione

Ok ma ormai, i canali se ne sono andati...spostati etcc...ho telfonato al'antennista e mi ha detto che l'antenna è ok facendomi fare due prove....

Per quanto dice sopra

@ALE89
Alcune tv basta che vai nel Menu e cerci ricerca canali automatica che automaticamente ti chiedono di riportare la tv alle impostazione predefinite. Prova cos

Nel Sansung in sala questo non lo fa....

Per cui siamo da capo, in tutto....che fare?
 
Ok ma ormai, i canali se ne sono andati...spostati etcc...ho telfonato al'antennista e mi ha detto che l'antenna è ok facendomi fare due prove....

Per quanto dice sopra



Nel Sansung in sala questo non lo fa....

Per cui siamo da capo, in tutto....che fare?

grazie !
 
Come ti é gia stato detto fai controllare l'impianto da un professionista capace munito di misuratore di campo, oppure descrivilo, fai delle foto alle antenne, centralina, ecc; se vuoi porta i televisori a casa di qualcun'altro e provali, fai anche una sintonia nuova, cosi ti levi il dubbio se sono guasti i televisori (non credo) o il tuo impianto d'antenna (molto probabile).
 
Ultima modifica:
Come ti é gia stato detto fai controllare l'impianto da un professionista capace munito di misuratore di campo, oppure descrivilo, fai delle foto alle antenne, centralina, ecc; se vuoi porta i televisori a casa di qualcun'altro e provali, fai anche una sintonia nuova, cosi ti levi il dubbio se sono guasti i televisori (non credo) o il tuo impianto d'antenna (molto probabile).

Ora ho fatto controllare in modo completo sia antenna che segnale su singole da un professionista otimo cosigliatomi che poi era quello che la montò meno di un anno fa...
ha strumentazione di qualità tipo "rover" etc... ed è venuto sia con questo che con altri due strumenti....dopo due ore di lavoro nessun problema d'antenna in assoluto.

Per i televisori e problema canali, non sa esprimersi se non dicendomio, che anche se gli sembra molto strano e lo escluderebbe a priori visto che ad Ancona e Marche il 5G non esiste ...ed anche che la tabella per passare al tvb-2 dice stessa cosa, fosse colpa di questo....

ma dai tanti impianti sia fatti che riparati da lui mai ha verificato un problema per causa 5g.....
 
Hai provato a resettare e fare una sintonia manuale dei soli mux nazionali in modo da non riempire la lista oltre il numero massimo di canali che supportano certi vecchi tv come detto da emafoxsat https://www.digital-forum.it/showth...nza-decorder&p=6956246&viewfull=1#post6956246 magari dipendesse da quello, altrimenti non ti resta che portare il televisore in un negozio di riparazioni tv e farlo provare: soltanto cosi ti togli finalmente il dubbio se dipende dall'impianto o dal televisore.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso