• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alfredino - Una storia italiana, produzione originale. 21 e 28 Giugno su Sky

VIANELLO_85

Membro dello Staff
Super Moderatore
Registrato
18 Luglio 2006
Messaggi
84.287
Località
Pellestrina (VE)
Rilasciato oggi il trailer di ALFREDINO – UNA STORIA ITALIANA, la nuova produzione Sky Original sui fatti di Vermicino, la storia che quarant’anni fa commosse in diretta TV l’Italia. Prodotta da Sky e da Marco Belardi per Lotus Production – società di Leone Film Group-, ALFREDINO – UNA STORIA ITALIANA, in prima TV in due appuntamenti il 21 e 28 giugno su Sky Cinema e in streaming su NOW ...

Ulteriori dettagli su DIGITAL-NEWS
 
Non avro' mai il coraggio di vederla. Avevo 11 anni e seguii questa tragedia ,fu la prima lunghissima diretta RAI , fu una cosa bruttissima per me vedere immaginare un bambino finito dentro un pozzo, con tutti i vari incubi successivi.
 
Non avro' mai il coraggio di vederla. Avevo 11 anni e seguii questa tragedia ,fu la prima lunghissima diretta RAI , fu una cosa bruttissima per me vedere immaginare un bambino finito dentro un pozzo, con tutti i vari incubi successivi.
Ho recuperato tempo fa degli spezzoni rai su questo fatto, recuperato anche in radio interviste dell'epoca a chi ha tentato il recupero.
La mia curiosità mi spingerà a vederla questa serie.
 
Avevo tredici anni. Siamo rimasti incollati allo schermo del Tg1 ininterrottamente dalle 14. Fino ad allora la programmazione televisiva non era mai stata così continuativa. Fu forse l'evento che battezzò quello che poi sarebbe divenuto il nuovo corso della informazione televisiva, con il piccolo schermo non più solo come occasionale intrattenimento o aggiornamento episodico, ma coinvolgimento e partecipazione senza limiti di tempo o di programmazione.
Speravamo tutti fino all'ultimo. Soprattutto quando nel pozzo si calo' l'uomo di piccola statura. Poi solo lacrime e delusione. Impressionante la voce del piccolo dal fondo.
 
Lo guarderò perchè ne parlavano spesso tristemente i miei genitori di quel fatto, e anche perchè è una miniserie (io sono più da film che da serie che le trovo troppo lunghe).
 
Ho recuperato tempo fa degli spezzoni rai su questo fatto, recuperato anche in radio interviste dell'epoca a chi ha tentato il recupero.
La mia curiosità mi spingerà a vederla questa serie.
Ero bambino, ma mi ricordo benissimo quel fatto. Ricordo anche che sul posto andò il Presidente Pertini, il quale si trattenne a lungo nonostante l'avanzata età, e che un mio conterraneo, il sardo Licheri, fu fra quelli che si fecero calare per tentare il salvataggio.
Personalmente non lo guarderò, mi sconvolse già all'epoca e purtroppo si sa già come va a finire.
 
Ultima modifica:
ci sono speranze che vada anche su un canale di serie per chi non ha il pack cinema ?
 
Mi dispiace ma questa serie non la guardero,ho visto in diretta quello che è successo dall'inizio alla fine.Ho ancora nella mente tutto quello che accaduto.
 
Stamattina sono usciti i due episodi su Extra. Io la guarderò, mi ricorda un po' Chernobyl come taglio drammatico che hanno voluto dare.
 
Stamattina sono usciti i due episodi su Extra. Io la guarderò, mi ricorda un po' Chernobyl come taglio drammatico che hanno voluto dare.
Premesso che all'epoca dei fatti avevo 13 anni ed ho seguito in diretta la tragedia con indicibile coinvolgimento emotivo, in prima battuta mi ero imposto di non guardare la miniserie reputandola inutile ed in un certo irrispettosa. Tuttavia dopo aver seguito l'intervista ad Anna Foglietta su Sky TG24 mi sono ricreduto. Il punto di vista, per ciò che si è detto, è in primis quello di una donna e madre sbattuta dai media come una marionetta (addirittura, sempre a dire della Foglietta, gli operatori ed i giornalisti le indicavano le posizioni che doveva assumere in favore di camera). Lo vedrò.
 
Peccato non visibile senza pack cinema.. mi pareva che una volta le primissime andassero comunque
 
Sì ma è già da parecchi mesi che non è più così, era più un errore o gentile concessione di Sky che si vedessero senza Cinema.
Piuttosto avrei inserito Alfredino ma anche le altre miniserie prodotte da Sky sul pack base, cioè trasmetterle anche su Sky Atlantic e on demand a tutti gli abbonati.

Edit: però aspettate, lo danno anche su Sky Atlantic ma anche su on demand sarà visibile a tutti?

Cliccate su programmazione completa a destra: https://guidatv.sky.it/serie-tv/alf...-9b49-4127-abef-287c247ed98d?evento=132698297
 
Stamattina sono usciti i due episodi su Extra. Io la guarderò, mi ricorda un po' Chernobyl come taglio drammatico che hanno voluto dare.
Beh, che taglio potevano dare a due fatti di cronaca che riguardano la morte di un bambino in un pozzo e un'esplosione nucleare?
 
molto probabilmente andrà anche su Sky Atlantic il 21 giugno alle 21.45, 30 minuti dopo Sky Cinema Uno. con Petra ricordo fu così.

Andrà in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, alle 21.45 su Sky Cinema Due e alle 22.55 per tutti su Sky Atlantic (visibile quindi anche ai clienti sul digitale terrestre)
 
Appena visto di vedere i primi due episodi. Emozionante, serie prodotta bene.
 
Indietro
Alto Basso