• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alfredino - Una storia italiana, produzione originale. 21 e 28 Giugno su Sky

Ma visto che ho visto live l'accaduto,mi pare di fare un torto.Non la guardero anche perchè si sa che finisce malissimo.:crybaby2:

Visto che è inspirato ad un caso reale di cronaca sappiamo tutti l'esito di quella vicenda, ma è importante la visione soprattutto dell'ultimo episodio, che racchiude in sé lo spirito dell’operazione portata avanti da Sky e Lotus: dal dolore privato, che si fece trauma collettivo, grazie alla tenacia, alla determinazione e all’altruismo dei Rampi è sorto il Centro Alfredo Rampi e fu dato un impulso decisivo alla costituzione della Protezione civile come la conosciamo oggi.
 
Visto che è inspirato ad un caso reale di cronaca sappiamo tutti l'esito di quella vicenda, ma è importante la visione soprattutto dell'ultimo episodio, che racchiude in sé lo spirito dell’operazione portata avanti da Sky e Lotus: dal dolore privato, che si fece trauma collettivo, grazie alla tenacia, alla determinazione e all’altruismo dei Rampi è sorto il Centro Alfredo Rampi e fu dato un impulso decisivo alla costituzione della Protezione civile come la conosciamo oggi.
Non mi serve la rivisitazione dell'accaduto e dei sentimenti.Mi ricordo la vicenda,visto in diretta allora,quindi non mi da niente di più di quello che tengo nel cuore.:)p.s.serve vederlo per le nuove generazioni.
 
Non lo vedrò, all'epoca avevo dieci anni e questa tristissima vicenda mi colpì particolarmente
 
In on demand i primi due episodi sono disponibili in 4K su Sky Q sat nella sezione Cinema/4K, solo che non sono in HDR e al momento non sono previsti passaggi sul canale sat lineare in 4K.
 
Non male basandomi al primo episodio ma non ci siamo con l'audio, perchè sui dialoghi prevalgono i toni bassi, le voci andrebbero più acute.
 
Voi che siete esperti, c'erano gia' le parabole installate sul tetto nel 1981?
 
Ottima serie, nel cast ci sono molti attori della serie Romanzo Criminale, la storia sappiamo quasi tutti come è e purtroppo l'epilogo finale è veramente triste , Anna Foglietta attrice superlativa a mio avviso, interpreta il ruolo, non facile, egregiamente
 
Voi che siete esperti, c'erano gia' le parabole installate sul tetto nel 1981?

Magari roba di nicchia per pochi appassionati che catturavano le prime trasmissioni sperimentali, parabole grandi puntate in direzioni strane. Se ti riferisci alle parabole di oggi più piccole di un metro puntate a sud e leggermente inclinate, no.
 
Grazie, nella casa di campagna ce la parabola sul tetto, del diametro tipo sky.
E siamo nel 1981
 
Secondo me non se ne sono resi conto ma nelle ricostruzioni storiche qualcosa sfugge sempre (tipo un orologio che non era ancora in commercio e lo vedi al polso di qualcuno).
Sono usciti anche gli ultimi due episodi per i clienti Extra. I primi due mi sono piaciuti molto, Anna Foglietta super. Serie molto cruda e ben ricostruita (non tutti i dialoghi però sono reali come c'è scritto nei titoli di coda alcune scene sono inventate)
 
Sì, non vedo l'ora di finirla, anche se sarà triste.
Il bambino ritrovato ieri mi ha ricordato Vermicino sotto certi aspetti.
 
Ma non c’è modo di recuperare i primi due episodi se non sei abbonato a cinema? Non c’è possibilità di scaricarli on demand ne repliche su Sky atlantic. O almeno a me non è riuscito trovarle.
 
Penso che l'unica sia controllare quando passano le prossime volte sul canale Sky Atlantic, tutto oggi e domani anche in tarda sera non ci sono?
 
bello quando si vede il drone riflesso sull'auto di Pertini !
Madddaiiiiii come rovinare un buon prodotto.
 
La serie è tutta ondemand,non li puo scaricare da li?:eusa_think:

No, serve il pack cinema. Su Sky Atlantic ci sono in programmazione la 3 e 4 puntata (un’ora dopo la messa in onda su Sky cinema), ma niente repliche delle prime due. Purtroppo pensavo che non le mandassero su atlantic, altrimenti le registravo come farò con la 3 e 4.
 
Credo che serva per forza il pack Cinema.

Non ne ho anche mai capito bene il motivo, alla fine che mandino le serie dove vanno le serie (pack base, ecc...) e i film sul pack Cinema. Al limite potevano mandare tutti gli episodi sui canali Sky Cinema, ma principalmente doveva stare su Sky Atlantic e sull'on demand nella sezione delle serie, che basta il pack base.
 
Indietro
Alto Basso