• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alfredino - Una storia italiana, produzione originale. 21 e 28 Giugno su Sky

Scusate ma su Atlantic non ci saranno più repliche?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Mi pare di non vederne più nessuna puntata in programmazione su Sky Atlantic almeno per una settimana.

Per quello dicevo che secondo me, pur avendo Cinema e quindi io sono a posto, il posto più giusto sarebbe il pack base Sky TV nel caso di Sky (e poi può anche andare sui canali e sezioni Sky Cinema) e nel caso di NOW su tutti i pass tranne che Sport.
 
Non ne ho anche mai capito bene il motivo, alla fine che mandino le serie dove vanno le serie (pack base, ecc...) e i film sul pack Cinema. Al limite potevano mandare tutti gli episodi sui canali Sky Cinema, ma principalmente doveva stare su Sky Atlantic e sull'on demand nella sezione delle serie, che basta il pack base.

Alfredino è una produzione per Sky Cinema, nella serata della prima visione (21 e 28) è stata proposta in seconda serata anche su Sky Atlantic per consentirne la visione a tutti gli abbonati visto che il canale è disponibile nel pack base.
 
visto ieri il secondo episodio, bello ma angosciante quanto triste.
io fui nato 2 anni dopo la tragedia, però da quello che ho letto è stata una delle cose più terribili degli ultimi 40 anni . :(
 
Finito di vedere tutte le 4 puntate. Devastante, è come un pugno nello stomaco

Ho apprezzato molto anche la recitazione, soprattutto di Anna Foglietta che onestamente non conoscevo, non seguendo più di tanto il cinema italiano
 
Finito anch'io, straziante!
Mi è rimasto il magone per un pò...
L'unica cosa pensavo che facessero vedere anche quando lo trovarono quasi 1 mese dopo invece no.
 
Produzione a mio avviso scadente di un fatto di cronaca italiana che per me non se ne sentiva il bisogno di farci addirittura una serie TV
 
Forse ci stava bene un film anche se questo sarebbe poi un film doppio, quindi non proprio una serie.

Per me l'hanno fatta sia perchè era il quarantenario dal triste fatto, e anche perchè i genitori penso che siano ancora attivi con la Protezione Civile e altre iniziative sulla sicurezza dei bambini.
 
Ultima modifica:
L'ultimo episodio mi è piaciuto molto. Al di là del dramma privato/pubblico, schiarisce tutto il cupo dei primi tre episodi.
 
Avevo allora 26 anni all'epoca dei fatti , ne rimasi e ne sono rimasto con gli anni ,arrabbiato ,incredulo,terrorizzato dall'aver vissuto da spettatore pieno di speranze a quel dramma.
La serie non la potrò mai commentare perchè non riesco proprio a vederla, non ce la faccio proprio a rivivere quei fatti...troppo doloroso.
 
Io all'epoca dei fatti non ero ancora nato quindi non ho vissuto la diretta ma mi hanno sempre impressionato i relativi spezzoni d'archivio tratti dai tg.
Non so se vedrò questa miniserie e dopo aver letto le vostre opinioni ho ancora di più il timore di venire sopraffatto dall'ansia e dal dolore.
 
Capisco chi all'epoca non abbia vissuto i fatti e quindi si debba interessare alla vicenda . Al contrario, sinceramente non capisco chi li ha vissuti e la guarda.
Mi da l'impressione del gusto della sofferenza.,ma è una mia impressione
 
Io come avevo scritto in questa discussione non sono riuscito a vedere la serie perchè l'avevo vissuta in diretta tv tutta questa assurda cosa e non volevo ripetere quanto provato in quei giorni, ed oggi apprendo con enorme dispiacere della morte di una persona che arrivò vicinissimo al povero Alfredino purtroppo senza riuscire a salvarlo ,calandosi per 45 minuti a testa in giu' in quel maledetto pozzo, parlo del Sig.Angelo Licheri...per me era e resterà il mio eroe ...spero che si possa riabbracciare con Alfredino e finalmente scacciare tutti i fantasmi che possa avere avuto negli anni successivi per non essere riuscito a salvarlo .....R.i.p.
 
cavolo che brutta notizia, io ero rimasto che erano riusciti a tirarlo fuori e pensavo fosse vivo anche perchè le davano da mangiare e bere, invece no....:(
 
Indietro
Alto Basso