• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

connettori f e rf

contenitore21

Digital-Forum Senior Master
Registrato
12 Settembre 2008
Messaggi
1.045
Località
roma -silvi - melfi - pignola
Chiedo lumi per la mia ignoranza e spero di essere chiaro.
Conosco i classici connettori di antenna RF maschio o femmina e i connettori a vite tipo F.
Con i primi ho sempre qualche difficoltà a collegarli bene alla calza del cavo, conosco la teoria ma la pratica mi fa difetto.
I connettori a vite tipo F sono per me piu facili a collegare al cavo ma non vanno nelle prese rf delle tv: giusto?
Mi sembra esistano degli adattatori che "uniscono" un connettore F a un connettore RF, ma mi chiedo se esistano dei connettori che si collegano al cavo come quelli F ma che poi non hanno l'uscita a vite ma la classica RF maschio.
altra domanda sciocca: ma se la tv ha l'attacco satellitare a vite non ci si puo collegare il cavo d'antenna con un connettore F? il segnale va solo al sintonizzatore satellitare o anche al dtt?
Grazie
 
Si.
: ma se la tv ha l'attacco satellitare a vite non ci si puo collegare il cavo d'antenna con un connettore F? il segnale va solo al sintonizzatore satellitare o anche al dtt?
Grazie
Questo passaggio è poco chiaro, normalmente i TV che hanno sia il sintonizzatore terrestre che SAT dispongono di due ingressi specifici e indipendenti, quello SAT di tipo F filettato solo per il satellite e quello classico europeo IEC 9.5 per la TV terrestre.

Personalmente non ho mai visto spine maschio IEC 9.5 che si intestano direttamente sul cavo come i connettori F, io per il terrestre adopero spina F intestata sul cavo + adattatore da F a IEC 9.5
 
Ultima modifica:
Se gli adattatori sono di buona fattura non si perde praticamente nulla, il perché sembrano non esistere "diretti" non te lo so spiegare, comunque la differenza esiste solo qui in europa perché negli USA usano connettori F sia per la TV che per il satellite
 
Indietro
Alto Basso