• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Connettere al wifi il MySky HD

disi86

Digital-Forum Senior
Registrato
22 Dicembre 2019
Messaggi
295
ciao a tutti. vorrei connettere al wi fi il mio my sky hd. in attesa di valutare se prendere un nuovo decoder, vorrei sapere se esiste un alternativa, a parte lo sky link che mi hanno detto al call center costare 40 euro. esiste in commercio qualcosa di più economico?
 
questo è un esempio. tramite powerline permette di portare la connessione via lan veicolata tramite rete elettrica in tutta la casa compreso il tuo my sky.
 
Quelli di cui ha messo il link Kikkosat vanno benissimo anche su impianti elettrici datati. Io li ho e li uso tutte le sere proprio per connettere il MySky HD al router. Non c'entra il WiFi con la tecnologia Powerline: il sistema Powerline veicola la LAN, ovvero la "Local Area Network" che funziona con i cavi i rete, attraverso l'impianto elettrico. Occorre una coppia di powerline: il primo apparecchio powerline collega il router, attraverso il cavo di rete, ad una presa di corrente elettrica mentre il secondo powerline è collegato ad una presa, diversa dalla prima presa, e attraverso il cavo di rete, connette il MySky HD/lo Sky Q. I due apparecchi powerline devono funzionare sotto lo stesso contatore elettrico. I Powerline sono in genere più adatti e stabili del WiFi per un uso che preveda un flusso dati cospicuo e sono rari i casi di mancato funzionamento o funzionamento instabile: però può accadere che con l'impianto elettrico difettoso oppure con un elettrodomestisco che funziona male si abbia un trasferimento dati scarso o nullo.
 
Visto che c'è questo 3d ne aprofitto per una domanda, in caso di problemi del wifi normale si puo collegare al router wifi dello smartphone??:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso