• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder DVB-T2 Digiquest 990 REC (Versione Sw 3.21 del 01/03/2024)

Se hai cambiato solo l'estensione da .ts1 a .ts non diventa un file dal nome identico al primo? e cioe non ti ritrovi due file dal nome identico record.ts ? :eusa_think:

Hai provato a rinominarli record 1.ts e record 2.ts

Si esatto ho cambiato sia l'estensione che il nome, in questo modo tutti i file vengono riconosciuti direttamente dal player (uso Pot Player) e riproducibili senza fare "Apri con"


Come ho scritto non ho mai usato avidemux (o forse solo una volta) ma gli servono solo i file video o gli serve anche qualche altro file presente nella cartella registrazioni che li "accompagna" ?

Chiaramente la data creazione 01/01/1980 è un bug.

Si bastano solo i file video delle registrazioni (ma accetta anche altri formati), di solito però prima usavo RecTV Edit per unire i file e crearne uno solo, purtroppo però non è più aggiornato da diversi anni e almeno col 990REC non si può più usare
Il primo file su Avidemux non mi da problemi, mentre coi successivi non riesco a far nulla
 
Quanto dura la registrazione contenuta nel file da 4,2 GB? Mpeg 2 o 4? SD o HD?

dipende sempre dal canale che ha registrato, il bitrate che usa, i canali principali mediaset e rai e la7 prendono da 2 a 3 giga per ogni ora, e in HD ovviamente il bitrate è superiore.
 
Quanto dura la registrazione contenuta nel file da 4,2 GB? Mpeg 2 o 4? SD o HD?


Si come detto da IamRoby dipende dal bitrate, per quella che ho fatto su Canale5 HD un file di 4,2 GB durava mediamente 1 ora e 5/10 min.
Per canali SD invece è necessario ovviamente registrare ben più di 3 ore per avere un file di 4,2 GB
 
Si come detto da IamRoby dipende dal bitrate, per quella che ho fatto su Canale5 HD un file di 4,2 GB durava mediamente 1 ora e 5/10 min.
Per canali SD invece è necessario ovviamente registrare ben più di 3 ore per avere un file di 4,2 GB

prende anche più di quanto avevo detto o pensavo quel canale HD.
 
salve a tutti, io dispongo di un decode I-CANT370, ma mi da problemi di registrazione con una chiavetta pendrive da 64 gb, un po registra , con programmazione) molto meno di quello che deve registrare, poi mi dice che ha la memoria piena, ecc, ho porovato a mettere un hdd da 500 gb, ma mi dice che non c'e' nessuna memoria !!

che ddevo fa ??

grazie
 
salve a tutti, io dispongo di un decode I-CANT370, ma mi da problemi di registrazione con una chiavetta pendrive da 64 gb, un po registra , con programmazione) molto meno di quello che deve registrare, poi mi dice che ha la memoria piena, ecc, ho porovato a mettere un hdd da 500 gb, ma mi dice che non c'e' nessuna memoria !!

che ddevo fa ??

grazie

Non è il thread adatto o off topic, prova in quello della stessa marca qui se è simile o apri un thread apposta.
https://www.digital-forum.it/showthread.php?189501-Decoder-i-CAN-T280

le pendrive sono spesso rognose per registrare specie canali HD o canali principali con bitrate alto. Non so perchè non vede l'hard disk, prova ancora se non fa bene contatto nella porta USB, che marca è l'HD? USB 2.0?
 
@mandrake1

Salve, se il decoder richiede un supporto FAT 32 e l' HDD invece è formattato NTFS il decoder non lo riconosce, e solo una delle varie ipotesi.

Poi come ha scritto @IamRoby il thread è sbagliato.
 
Ultima modifica:
ok !
ok !

scusatemi tanto....
non ho visto bene che c'e' un therad x quel tipo di modello...

comunque, dispongo anche di un decoder digiquest 990rec, e mi da' il problema che registra un paio di minuti, e poi nulla...(idem com registrazione diretta)
ho letto i post, prima, devo provare a fare l'aggiornmento firmware ?
grazie
 
Sembrerebbe chiaramente un bug, se c'è un nuovo firmware io proverei a fare l'aggiornamento sperando che ne erano al corrente e ci hanno messo riparo.
 
Sembrerebbe chiaramente un bug, se c'è un nuovo firmware io proverei a fare l'aggiornamento sperando che ne erano al corrente e ci hanno messo riparo.


fatto aggiornamento firmware !

adesso sto provando a registrare in diretta.... poi vediamo come va con la programmazione !

vi aggiorno sui fatti !!:icon_bounce:
 
Salve a tutti,

nonostante l'aggiornamento all'utima versione del firmaware V 2.73, con questo decoder continuo ad avere problemi col MediaPlayer nella riproduzione di video da chiavetta usb. I video (di qualsiasi formato: .avi, .mp4, .mkv ecc.) non vengono mai visualizzati correttamente nella loro dimensione nativa ma le immagini risultano sempre deformate (allungate in altezza) per adattarsi alla dimensione 16:9 della TV anche se sono in formato diverso (es. 21:9, dove mi aspetterei la classica visualizzazione da film con bande nere sopra e sotto l'immagine). Ho anche provato, inutilmente, a impostare tutti i formati video disponibili sul decoder: “Pan&Scan”, “Letter&Pillar Box”, “Combinato” e “Schermo intero”. Ma il problema della deformazione delle immagini permane.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema che di fatto rende completamente inutile il MediaPlayer e l'ingresso usb del decoder?
 
Salve a tutti,

nonostante l'aggiornamento all'utima versione del firmaware V 2.73, con questo decoder continuo ad avere problemi col MediaPlayer nella riproduzione di video da chiavetta usb. I video (di qualsiasi formato: .avi, .mp4, .mkv ecc.) non vengono mai visualizzati correttamente nella loro dimensione nativa ma le immagini risultano sempre deformate (allungate in altezza) per adattarsi alla dimensione 16:9 della TV anche se sono in formato diverso (es. 21:9, dove mi aspetterei la classica visualizzazione da film con bande nere sopra e sotto l'immagine). Ho anche provato, inutilmente, a impostare tutti i formati video disponibili sul decoder: “Pan&Scan”, “Letter&Pillar Box”, “Combinato” e “Schermo intero”. Ma il problema della deformazione delle immagini permane.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema che di fatto rende completamente inutile il MediaPlayer e l'ingresso usb del decoder?
Sei fortunato, a me non leggeva proprio le chiavette USB.
 
Salve a tutti,

nonostante l'aggiornamento all'utima versione del firmaware V 2.73, con questo decoder continuo ad avere problemi col MediaPlayer nella riproduzione di video da chiavetta usb. I video (di qualsiasi formato: .avi, .mp4, .mkv ecc.) non vengono mai visualizzati correttamente nella loro dimensione nativa ma le immagini risultano sempre deformate (allungate in altezza) per adattarsi alla dimensione 16:9 della TV anche se sono in formato diverso (es. 21:9, dove mi aspetterei la classica visualizzazione da film con bande nere sopra e sotto l'immagine). Ho anche provato, inutilmente, a impostare tutti i formati video disponibili sul decoder: “Pan&Scan”, “Letter&Pillar Box”, “Combinato” e “Schermo intero”. Ma il problema della deformazione delle immagini permane.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema che di fatto rende completamente inutile il MediaPlayer e l'ingresso usb del decoder?

Beh neanche col twin tuner va molto meglio con i formati già quelli trasmessi da certi canali, tanto che devo impostare 4:3 dalla tv per avere il formato corretto, la tua tv anche se vecchia dovrebbe averle quelle opzioni, dunque fallo dalla tv.

Sei fortunato, a me non leggeva proprio le chiavette USB.

persino! allora a che serviva la USB...
 
Beh neanche col twin tuner va molto meglio con i formati già quelli trasmessi da certi canali, tanto che devo impostare 4:3 dalla tv per avere il formato corretto, la tua tv anche se vecchia dovrebbe averle quelle opzioni, dunque fallo dalla tv.



persino! allora a che serviva la USB...
Praticamente mi sono imbattuto in un decoder difettoso, ma siccome lo messo da mio padre e a lui non interessano le registrazioni non lo reso. A lui gli interessa che si vedono i canali. Anzi per lui se il decoder fosse mono canale non ci fa nessuna differenza. Guarda solo LA 7
 
Praticamente mi sono imbattuto in un decoder difettoso, ma siccome lo messo da mio padre e a lui non interessano le registrazioni non lo reso. A lui gli interessa che si vedono i canali. Anzi per lui se il decoder fosse mono canale non ci fa nessuna differenza. Guarda solo LA 7

haha scusa quanti anni ha lui?
 
ah ecco...La7 parla di politica forse 20 ore al giorno.
Il problema é che ascoltando tutto il giorno le stesse cose diventa nervoso e prega accidenti dal mattino alla sera. Io lo devo assistere tutto il giorno al sabato e la domenica in quanto é invalido grave ma con la testa ce. Fino quando arriva la badante, e finalmente mi posso congedare , ma nel frattempo sono diventato piú nervoso di lui. Scusate l' OT
 
Il problema é che ascoltando tutto il giorno le stesse cose diventa nervoso e prega accidenti dal mattino alla sera. Io lo devo assistere tutto il giorno al sabato e la domenica in quanto é invalido grave ma con la testa ce. Fino quando arriva la badante, e finalmente mi posso congedare , ma nel frattempo sono diventato piú nervoso di lui. Scusate l' OT

mi spiace, ma posso immaginare, mio padre è morto a 84 ma stava già male da vari anni con problemi respiratori, la tv la vedeva molto poco, i tg più che altro, in casa ci stava poco sempre fuori anche se doveva rimanere al caldo specie nei mesi freddi.
 
Indietro
Alto Basso