• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder DVB-T2 Digiquest 990 REC (Versione Sw 3.21 del 01/03/2024)

mi spiace, ma posso immaginare, mio padre è morto a 84 ma stava già male da vari anni con problemi respiratori, la tv la vedeva molto poco, i tg più che altro, in casa ci stava poco sempre fuori anche se doveva rimanere al caldo specie nei mesi freddi.
Mi spiace anche nei tuoi confronti per tuo papà. Purtroppo sono brutte cose. Ho perso mia mamma 8 anni fa. In queste feste fa ancora piú male. Ma parliamo di decoder per pensarci meno. Il 990 rec a parte tutti i difetti ho notato che come ricezione é ottimo. Mi agganciava canali con segnale debole e li vedevo bene senza interferenze. Col Twin tuner neppure me li aggancia.
 
Mi spiace anche nei tuoi confronti per tuo papà. Purtroppo sono brutte cose. Ho perso mia mamma 8 anni fa. In queste feste fa ancora piú male. Ma parliamo di decoder per pensarci meno. Il 990 rec a parte tutti i difetti ho notato che come ricezione é ottimo. Mi agganciava canali con segnale debole e li vedevo bene senza interferenze. Col Twin tuner neppure me li aggancia.

OT: grazie, la mia 18 anni fa...ieri sarebbe stato il suo compleanno :(

purtroppo con questi decoder di qualunque marca ci sono sempre o spesso brutte sorprese, OT: il mio primo decoder uno Strong ma non registrava, l'ho messo da parte perfettamente funzionante nella sua scatola, riprovato anni dopo per un test non si accendeva manco il led rosso dello standby, andava a singhiozzo.
Praticamente ne ho 3 che non uso mai e quando saranno tutti in MPEG4 i canali non serviranno quasi a nulla tranne il Telesystem twin tuner +/- clone dello Strong 5222 che possono leggere le vecchie registrazioni. Attualmente uso più che altro il Digi twin tuner e lo Strong 8222 i soli che decodificano tutti i canali e registrano bene.
 
Salve a tutti,

nonostante l'aggiornamento all'utima versione del firmaware V 2.73, con questo decoder continuo ad avere problemi col MediaPlayer nella riproduzione di video da chiavetta usb. I video (di qualsiasi formato: .avi, .mp4, .mkv ecc.) non vengono mai visualizzati correttamente nella loro dimensione nativa ma le immagini risultano sempre deformate (allungate in altezza) per adattarsi alla dimensione 16:9 della TV anche se sono in formato diverso (es. 21:9, dove mi aspetterei la classica visualizzazione da film con bande nere sopra e sotto l'immagine). Ho anche provato, inutilmente, a impostare tutti i formati video disponibili sul decoder: “Pan&Scan”, “Letter&Pillar Box”, “Combinato” e “Schermo intero”. Ma il problema della deformazione delle immagini permane.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema che di fatto rende completamente inutile il MediaPlayer e l'ingresso usb del decoder?

Segnalo di aver risolto il problema re-installando il firmaware V 2.73 tramite FTP, dopo essermi accorto che l'installazione tramite usb non era andata a buon fine. Quindi, il nuovo firmware pare che abbia effettivamente risolto il bug dell'aspect ratio dei video.
 
Segnalo di aver risolto il problema re-installando il firmaware V 2.73 tramite FTP, dopo essermi accorto che l'installazione tramite usb non era andata a buon fine. Quindi, il nuovo firmware pare che abbia effettivamente risolto il bug dell'aspect ratio dei video.

almeno tu hai risolto alla fine.
 
Salve a tutti.

Ho da poco acquistato un Digiquest 990 REC.
Ho aggiornato alla versione 2.73.

Ho comunque notato questi problemi:

1- Ho provato a visualizzare dei file .mkv e .avi ed è impossibibile visulizzarli perchè dopo qualche minuto si blocca tutto e, l'unico modo è staccare il decoder dalla corrente e riavviare.
Pensando fosse un problema di file, ho provato su un altro decoder di un altro brand e il problema non sussiste, riesco a vedere senza blocchi e senza problemi vari.

2- Dei file .mkv con sottotitoli integrati, non vengono caricati (ho provato col telecomando).
Anche quì, come al punto 1, ho provato su un altro decoder e il problema non sussiste, riesco a vedere i sottotitoli.

Inoltre ho notato altri piccoli problemi:

3- Nel riquadro rettangolare dove appare il nome di ciò che stà trasmettendo il canale su cui sono sintonizzato, cambiando canale, appare lo stesso nome di ciò che stava trasmettendo il canale precedente.

4- Nelle info della programmazione attuale del canale che stò seguendo, premendo il pulsante per leggere la descrizione completa, a volte capita che alcuni caratteri risultano corrotti.

5- Nonostante l'aggiornamento, il volume generale risulta ancora basso (se si alza il volume della TV insieme al decoder si crea un forte rumore di fondo)

Ho riscontato anche io gli stessi problemi elencati da otial col firmware v. 2.73, .
In particolare il punto 1 è molto fastidioso: la riproduzione di files video da chiavetta USB non arriva mai alla fine, l'immagine a un certo punto si blocca, il decoder si freeza, non risponde più al telecomando e bisogna staccare e riattaccare l'alimentazione per farlo riavviare.
Incredibile che ci siano dei bug software così vergognosi su questo decoder e che ancora non siano stati risolti dalla DiGiQuest. Sono estremamente deluso dall'acquisto di questo decoder.
 
Ho riscontato anche io gli stessi problemi elencati da otial col firmware v. 2.73, .
In particolare il punto 1 è molto fastidioso: la riproduzione di files video da chiavetta USB non arriva mai alla fine, l'immagine a un certo punto si blocca, il decoder si freeza, non risponde più al telecomando e bisogna staccare e riattaccare l'alimentazione per farlo riavviare.
Incredibile che ci siano dei bug software così vergognosi su questo decoder e che ancora non siano stati risolti dalla DiGiQuest. Sono estremamente deluso dall'acquisto di questo decoder.

già pare proprio che li facciano e non facciano test di funzionamento!
 
Oggi ho acceso il decoder su Italia1 HD e non si sentiva l'audio, poi mi sono accorto che funziona solo il secondo canale audio in "Inglese", mentre quello in Italiano è muto :eusa_think:
 
Oggi ho acceso il decoder su Italia1 HD e non si sentiva l'audio, poi mi sono accorto che funziona solo il secondo canale audio in "Inglese", mentre quello in Italiano è muto :eusa_think:

dunque non supporta il Dolby Digital Plus o Dolby D+ che sulla mia tv è indicato come AC3+ , il Digiquest twin tuner almeno lo supporta. Se non c'è un film con l'audio inglese disponibile puoi sentire l'italiano dalla 2a traccia, almeno col mio Digi quando imposto la 2a lingua/traccia rimane impostata anche cambiando canale, invece la tv Sharp rimette l'italiano tornando su quel canale.
 
In questo momento sto guardando Lazio-Udinese, col vecchio Digiquest 3600HD del 2011 nessun problema sulla prima traccia audio in "Italiano" (Dolby D+)
Sul 990 invece adesso non stanno andando nessuna delle due tracce audio che non vengono classificate come dolby o AAC, solo Ita ed Eng
 
Ultima modifica:
In questo momento sto guardando Lazio-Udinese, col vecchio Digiquest 3600HD del 2011 nessun problema sulla prima traccia audio in "Italiano" (Dolby D+)

su che canale è? se uno di quelli col Dolby D+ allora quel modello lo supporta.
 
In questo momento sto guardando Lazio-Udinese, col vecchio Digiquest 3600HD del 2011 nessun problema sulla prima traccia audio in "Italiano" (Dolby D+)
Sul 990 invece adesso non stanno andando nessuna delle due tracce audio che non vengono classificate come dolby o AAC, solo Ita ed Eng

Ho segnalato a Digiquest, l'audio si sente regolarmente su tutti i canali Mediaset.

Verifica che sia aggiornato, sul sito trovi il sw.

Nel caso fai reset fabbrica
 
Grazie mille, ho fatto reset con risintonizzazione e l'audio in "Italiano" dei 3 Mediaset è tornato OK, adesso affianco a "Ita" compare Dolby Digital con la sigla DD
Il decoder e da un po' che non lo accendevo e credo che l'audio fosse impostato di default sulla prima traccia audio "Italiano" e funzionava, ieri l'ho acceso e mi sono accorto di questo problema sui 3 canali Mediaset HD, non so cosa sia successo
 
strano dopo il reset il codec funzioni, non ho cercato quali codecs supporta quel decoder.
 
Risolto il problema dell'audio dopo reset e risintonizzazione ho dovuto reimpostare il timer di registrazione giornaliero e improvvisamente non andava più, credo sia lo stesso problema segnalato nei post precedenti dagli atri utenti

Dopo varie prove sono arrivato alla conclusione che il timer (giornaliero o settimanale che sia) funziona ma solo a una condizione, cioè che la data impostata sia del giorno corrente e non di quelli successivi altrimenti non solo non parte ma viene proprio eliminato dalla lista

Se qualcuno vuol fare una prova in tal senso per conferma provi ad impostare un timer giornaliero ad esempio dalle 23:40 alle 23:50 e un altro dalle 00:01 alle 00:10 (quindi già con data successiva) e provi a verificare quale dei due timer funziona e resta memorizzato
 
Ultima modifica:
Risolto il problema dell'audio dopo reset e risintonizzazione ho dovuto reimpostare il timer di registrazione giornaliero e improvvisamente non andava più, credo sia lo stesso problema segnalato nei post precedenti dagli atri utenti

Dopo varie prove sono arrivato alla conclusione che il timer (giornaliero o settimanale che sia) funziona ma solo a una condizione, cioè che la data impostata sia del giorno corrente e non di quelli successivi altrimenti non solo non parte ma viene proprio eliminato dalla lista

Se qualcuno vuol fare una prova in tal senso per conferma provi ad impostare un timer giornaliero ad esempio dalle 23:40 alle 23:50 e un altro dalle 00:01 alle 00:10 (quindi già con data successiva) e provi a verificare quale dei due timer funziona e resta memorizzato

il decoder ha l'ultimo aggiornamento? sembra proprio un bug software/firmware del timer.
 
Si è aggiornato alla 2.73
Aggiungo anche che oltre ad essere eliminato il timer (nel caso in cui lo si imposti in una data successiva) il decoder perde la "memoria" dell'ultimo canale su cui era sintonizzato prima che venga spento, quindi si accende sullo 0001 (Rai1 in caso di LCN attivato)
 
Si è aggiornato alla 2.73
Aggiungo anche che oltre ad essere eliminato il timer (nel caso in cui lo si imposti in una data successiva) il decoder perde la "memoria" dell'ultimo canale su cui era sintonizzato prima che venga spento, quindi si accende sullo 0001 (Rai1 in caso di LCN attivato)

altro problema...sembra hardware, hai contattato l'assistenza?
 
Proverò a farlo compilando il form, mi chiede anche la matricola quindi tocca anche staccare il decoder
Il problema non è gravissimo, almeno ho capito come far partire i timer, però se lo risolvono con un update tanto meglio
 
Indietro
Alto Basso